10 Consigli per rendere il mese di Marzo più positivo.

© Daria Shevtsova

10 Consigli per rendere il mese di Marzo più positivo.

1. Sorridere di più
Davvero. Svegliati la mattina e sorridi alla persona che vedi riflessa allo specchio di fronte a te. Sei una bellissima persona, sei determinato, e puoi cambiare la tua vita.

2. Essere se stessi
Indossa quel vestito selvaggio. Porta i capelli nel modo che preferisci , del colore che preferisci. Non vestirti come gli altri! Non pensare come tutti gli altri! Non provare a pensare cosa gli altri possano pensare di te; non cercare di impressionare gli altri. Sii semplicemente te stesso, sei prezioso.

3. Non lamentarsi
Davvero, lamentarsi ha mai cambiato qualcosa al meglio? Invece di lamentarti inventati un piano; poniti dei piccoli obiettivi. Fai qualcosa per cercare di realizzare i tuoi obiettivi e datti una pacca sulla schiena.

4. Buttare ciò che è ingombrante
Apri quel tuo guardaroba e butta via cinque capi che non hai mai indossato negli ultimi 5 anni. Anche meglio, donali. Non solo ti sentirai più leggero, ma aiuterai anche i più bisognosi.

5. Essere ottimista
Hai una preoccupazione? Un problema? Smetti di pensare allo scenario peggiore. Riassicura te stesso, “alla fine le cose andranno per il meglio”, e se fai il tuo lavoro, sarà proprio così. L’importante è dare sempre il massimo e tranquillo che i risultati arriveranno.

6. Fare un piccolo cambiamento positivo
Qual è una cosa che potresti fare per aggiungere qualcosa di positivo nella tua giornata? Decidi di cominciare la tua giornata bevendo un bicchiere d’acqua, o comprando dei fiori freschi, o leggendo un articolo sull’auto-sviluppo ogni giorno. Fai qualunque cosa tu decida di fare e che ti renda felice.

7. Smetti di seguire persone negative sui social media
Perché sottoporsi alla negatività degli altri quando basterebbe soltanto dire un “addio” virtuale e lasciartelo per sempre fuori dal cerchio dei tuoi social media?

8. Cerca di migliorarti e auto affermarti
Tu sei quello che pensi. Investi sul tuo lato positivo e sulla tua crescita personale. Ricorda a te stesso: “sono una bellissima, determinata e forte persona” o “scelgo di costruire la mia vita in una maniera positiva” o “io ho coraggio, ho determinazione, e posso affrontare i miei problemi”, scegli tu.

9. Mostrare più gratitudine
Cosa c’è di bello nelle tua vita? Quali sono le cose, le persone, le situazioni che aggiungono valore, bellezza, positività nella tua vita? Quali sono i piccolo momenti che apprezzi di più? Osservali mentre vivi la vita di ogni giorno e fatti una lista mentale.

10. Uscire dalla zona di comfort
La vita ti mette di fronte a sfide e cambiamenti. Se ti nascondi dietro l’angolo evitando quello che credi possa essere difficile per paura di fallire, non saprai mai cosa sarebbe successo. Corri un rischio, fai qualcosa che ti spaventi, osa per poter attuare cambiamenti. Sfidati per essere la miglior parte di te.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.