10 cose che accadono quando sei sempre stato forte ma ora sei stanco.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Grace Chung
© Grace Chung

1. Smetti di forzare alcune cose. Come ad esempio essere disponibili per tutti o presentarsi a ogni singolo evento a cui sei invitato o forzarti ad uscire e divertirti. Ti senti più a tuo agio nel provare ad elaborare i tuoi sentimenti e le tue emozioni invece di cercare di scappare da loro anche se ciò significa isolarti dalle persone.

2. Sei più onesto su come ti senti. Quando le persone ti chiedono se stai bene, non menti e dici che stai bene. Dici loro che non stai bene. Non stai più mentendo perché mentire non fa che peggiorare le cose.

3. Sei disposto a chiedere aiuto. Non stai cercando di combattere la necessità di avere persone intorno a te o di chiedere aiuto perché sai che non puoi contare sulle tue forze come una volta. Ora hai bisogno di più persone su cui appoggiarti e sei disposto a metterti in contatto con loro.

4. Sei meno paziente e meno tollerante. Non hai voglia di fare le cose che ti mettono ansia o ti fanno più male. Non sei flessibile o accomodante. Fuggi da tutto ciò che ti causerà maggiore angoscia o disagio anche se è qualcosa o qualcuno a cui tieni molto.

5. Ti senti estraneo a te stesso. Non sei abituato ad essere quella persona, sei sempre dall’altra parte, sei sempre quello che aiuta gli altri. Ti ci vuole un po’ per abituarti a questa nuova persona ed è come se tutti questi anni di forza ti abbiano finalmente messo a dura prova e ora sei solo sfinito e non sai cosa fare.

6. Le persone non ti capiscono più. I tuoi amici pensano che ci sia qualcosa di diverso in te, i tuoi colleghi non sono così amichevoli con te e i tuoi amici ti stanno dando il tuo spazio. Probabilmente pensano che non ti piacciano più, ma la verità è che hai a che fare con qualcosa di più importante e stai cercando di capirlo.

7. Non puoi definire l’origine di questo sentimento. Ti colpisce improvvisamente, dal nulla, non eri assolutamente preparato a questo. Non sai cosa l’abbia innescato, sai solo che ti sta colpendo e hai bisogno di una pausa o di una soluzione.

8. Inizi a rivalutare te stesso, la tua vita e le tue decisioni. Ti chiedi se eri troppo duro con te stesso o se era giusto ignorare le tue emozioni e sentimenti in passato in modo da poter essere felice. Stai iniziando a chiederti se il modo in cui ti senti in questo momento è qualcosa di nuovo o se è qualcosa che stai sopprimendo da molto tempo.

9. Stai imparando che va bene essere vulnerabili. Stai iniziando ad abbracciare la tua vulnerabilità, le tue lacrime e tutte le cose associate alla “debolezza”. Stai imparando che ti rende umano e che cercare di essere duro tutto il tempo è una grande bugia. La vulnerabilità è un’altra forma di forza.

10. Sai che alla fine sarai di nuovo forte, ma devi prima accettare questa fase. Non stai cercando di combatterla o ignorarla. La stai lasciando. Hai deciso che per una volta, devi essere a posto con l’essere emotivo, triste o confuso invece di provare a sembrare che hai tutto sotto controllo, quando in realtà, tutto ti sta crollando addosso.