10 Cose che non dovresti mai fare ad una ragazza che ha problemi di fiducia.

© Vivi Koenig

10 Cose che non dovresti mai fare ad una ragazza che ha problemi di fiducia.

1. Non arrabbiarti mai con lei solo perché è cauta. Se ci mette un po’ ad abbattere i suoi muri, non farla sentire come se fosse una cosa stupida. Accetta il fatto che il motivo non sei tu. Lo fa a causa del suo passato, delle delusioni che ha dovuto affrontare. Ha bisogno di tempo. Quello che devi fare tu è essere paziente, e se non ti va allora non perdere tempo con lei. Non farla sentire in colpa per le sue insicurezze.

2. Non tornare mai a casa tardi senza farle sapere il motivo. Tutto quello che devi fare è mandarle un semplice messaggio. Dirle perché fai tardi. Falle sapere che eri in mezzo al traffico o che il tuo capo ti ha fatto lavorare di più. Se ti dimentichi di avvisarla, lei passerà ore a pensare dove tu possa essere. E penserà al peggio.

3. Non flirtare mai non altre ragazze. Potresti pensare che sia una cosa innocua, ma la tua ragazza non sarà d’accordo. Se la rispetti, se ti interessa il suo bene, se non vuoi ferirla, allora non flirterai con la cameriera, la barista o con la tua collega tanto carina. Rimarrai fedele nel vero senso della parola.

4. Non evitare mai le sue domande. Se ti metti a ridere per qualcosa che hai visto sul tuo cellulare e lei ti chiede con chi stai messaggiando, rispondile. Non devi per forza dirle tutti i dettagli, ma almeno dalle una risposata veloce. Se schivi la sua domanda, comincerà ancora una volta a pensare al peggio.

5. Non mentirle mai (anche per le cose più stupide). Per lei è già difficile fidarsi delle persone. Se poi scopre che le hai mentito o che l’hai ingannata su qualcosa, non si fiderà più di te e non crederà più ad una singola parola che le dirai.

6. Non darle mai una ragione per dubitare di te. Vai da lei quando le dici che saresti andato da lei. Mantieni le tue promesse. Dille quello che pensi ma soprattutto pensa a ciò che le dici. Provale che può fidarsi di te. Perché se le darai anche un solo motivo per dubitare di te, allora lei si tirerà indietro.

7. Non nasconderle mai i segreti. Non fare mai le cose di nascosto. Sii onesto con lei. Sii schietto con lei. Falle sapere come ti senti, quello che provi per lei. Non lasciarla mai all’oscuro. Non farle venire dei dubbi su di te. Vuole sentirsi importante. Vuole che tu possa raccontarle tutto.

8. Non sbavare dietro ad altre ragazze. Ti è permesso trovare attraenti altre ragazze, ma non dovresti parlare troppo delle celebrità che vorresti farti. Non dovresti far sentire la tua ragazza inadeguata. Non dovresti farla sentire gelosa, non dovresti spingerla a fare paragoni, perché potrebbe finire per odiare se stessa.

9. Non scherzare mai sul fatto di tradire. Non è divertente. Non la farà divertire. Perché si chiederà se dietro alle tue risate ci possa essere anche solo un briciolo di verità. Si sentirà ancora più insicura di quel che è.

10. Non azzardarti a tradirla. Mai e poi mai. È una delle cose peggiori che tu possa fare, e non ti perdonerebbe mai nella vita per questo. Non farlo se la ami davvero.