10 Cose che vorrei che la mia ex migliore amica sapesse.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© God & Man

10 Cose che vorrei che la mia ex migliore amica sapesse.

Perdere gli amici a causa di discussioni o incomprensioni o semplicemente a causa della crescita succede a tutti noi. Ma ciò non significa che non faccia male. Fa male, soprattutto quando pensavi che la tua amicizia sarebbe durata una vita.

Ho perso un’amica. Avevamo fatto piani scherzosi per il futuro, immaginando come sarebbero state le nostre vite a 30, 50, 80 anni. Avevamo giurato che non avremmo mai rinunciato alle nostre serate di vino, non importa quanti bambini avessimo. E invece lei ha rinunciato alla nostra amicizia del tutto.

1. Mi hai ferito
Quando sei scomparsa dalla mia vita, mi hai ferito profondamente. Ad oggi non sono abbastanza sicura di cosa sia successo. Stavamo attraversando un periodo difficile, lo so, ma non valeva la pena dare un’altra possibilità? La nostra amicizia ti ha causato davvero tanto dolore che hai dovuto allontanarti senza voltarti? Mi dispiace se lo ha fatto. Mi hai visto piangere per ragazzi, ma posso prometterti, nessuna di queste volte è paragonabile al buco nel mio cuore che hai causato.

2. Non mi pento di te
Abbiamo condiviso così tanti momenti, bei momenti. Faccio tesoro di quei ricordi. Mi hai insegnato come guardare il mondo in un modo diverso e come preparare i pancake. Abbiamo ballato intorno alla mia cucina e abbiamo passato ore a stenderci sul mio divano, a bere vino che era troppo dolce e parlare di cose che non contano più. Siamo andate ad alcune feste discutibili e in doppi appuntamenti insieme, alcuni terribili, altri molto meno. Non cambierei nulla.

3. I tuoi segreti sono al sicuro con me
Conoscete quei post su internet che dicono qualcosa sulla falsariga di due persone che hanno bisogno di rimanere amici perché sanno troppe cose che condannano l’un l’altro? Probabilmente cadiamo in quella categoria, a parte per il fatto che non devi preoccuparti: i tuoi segreti saranno sempre al sicuro con me.

4. Penso ancora a te
Seguirti su Instagram fa parte di questo, certo, perché un nuovo post o una storia apparirà a caso, e come non potresti attraversare la mia mente in quel momento? È più di questo, però. A volte passo davanti a un bar in cui abbiamo passato innumerevoli notti o indosso un abito che abbiamo comprato insieme e penso a te. Succede molto meno del solito, ma succede. Probabilmente sarà cosi per un po’.

5. Mi ricordo ancora quando compi gli anni
Ho guardato il calendario quella mattina e ho pensato: “Oggi è il suo compleanno. Spero che lo passi bene.” Ed ero veramente sincera. Mi chiedo per quanto a lungo lo ricorderò. Altre cose sono diventate più sfocate. Non riesco a ricordare il tuo cibo preferito o cosa ordinavi di solito da Starbucks, ma quella data rimane ancora con me. Il tuo compleanno è sempre stato un grosso evento, dopo tutto.

6. Mi chiedo come sei arrivata dove sei
Ho sentito attraverso voci di corridoio che ti sei allontanata dalla città in cui vivevamo anche tu. Attualmente viviamo di nuovo nella stessa città; chi l’avrebbe mai detto? Ho sempre saputo che volevo finire qui, ma non pensavo che fosse anche parte del tuo piano. Mi chiedo però. Cosa è cambiato?

7. Ho pensato di mettermi in contatto con te
A volte sono tentata di commentare le tue storie sui social media o semplicemente di mandarti un messaggio e chiederti semplicemente come stai. Solo che non riesco a prevedere come reagiresti, e forse è per questo che non l’ho fatto. O forse è perché chiacchierare con qualcuno con cui una volta dicevo di tutto sarebbe semplicemente troppo strano.

8. Spero che tu sia felice
Lo spero davvero. So che la tua vita non era perfetta, che avevi dei demoni tuoi. So che il nostro finale di amicizia è probabilmente più a causa tua che nostra, e spero che tutto ciò che ha pesato sulla tua anima sia stato tolto. Spero che tu ami la tua vita in questa nuova città. Spero che finire qui sia stata una tua scelta, non solo un sottoprodotto delle circostanze.

9. A volte se ti penso mi intristisco ancora
È raro di questi giorni, ma a volte succede. Succede che un ricordo mi colpisce con tutta la forza dal nulla e mi ci vuole un minuto per riprendere fiato. Scorro le mie vecchie foto e video e ne trovo alcune che ci ritraggono insieme, e posso ricordare perfettamente il momento, ogni dettaglio è chiaro come se fosse successo ieri. Sorrido perché abbiamo passato dei bei momenti. Sono triste, perché abbiamo perso qualcosa di importante quando ci siamo perse a vicenda.

10. Spero di mancarti anche io a volte
E che tu non ti penta nemmeno di me. Spero che ogni tanto, quando ti capita di imbatterti in una vecchia foto, ti faccia sorridere e che ti rattristi solo un po’. Proprio come succede a me.