10 Ragioni oneste del perché sei ancora single (così tutti possono smettere di chiedere). Soprattutto per la 3 e la 7.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Sjana Elise Earp

10 Ragioni oneste del perché sei ancora single (così tutti possono smettere di chiedere). Soprattutto per la 3 e la 7.

Ho compiuto 22 anni lo scorso mese e mi sento come se avessi bisogno di mettere a posto la mia vita, e questo ovviamente include un ragazzo. Mi sono laureata al college lo scorso mese, quindi oltre al ragazzo, dovrei anche avere un lavoro e un piano di vita. Dovrei sapere quello che sto facendo e dove voglio arrivare nella mia vita.

Ma per dirla in modo chiaro, non ho un’idea di quello che sto facendo. Non ho interessi che mi appassionino e ad essere onesta, non ho una relazione seria dalle scuole superiori, perché ogni ragazzo con cui ho parlato, essendo in college, non voleva mai passare al livello successivo. Quindi sono praticamente single da 5 o 6 anni ormai.

Essere single non è una brutta cosa; non dovresti essere sconfortato solo perché a vent’anni o trent’anni non sai con chi passerai il resto della tua vita. A volte sei semplicemente single perché deve andare così. Non hai bisogno di giustificarti costantemente, ma se volessi farlo ecco alcune vere e oneste ragioni per cui potresti essere single, in modo da far stare zitte le persone che non smettono di chiedertelo.

1. Sei ancora single perché non piaci a nessuno. Non è una brutta cosa, non stai cercando pietà, è semplicemente la verità. Non hai ancora incontrato nessuno che sia pazzo di te, ma va bene così.

2. Sei ancora single perché non ti piace nessuna persona a cui piaci. Potrebbe esserci qualcuno a cui piaci, che pensa che tu sia il centro dell’universo e che non può immaginare la sua vita senza di te. Ma tu puoi solo immaginarti la tua vita senza di lui perché non hai alcun interesse verso di lui. Non c’è niente di male in questo perché è praticamente un fatto noto ormai, ma non puoi forzare i sentimenti.

3. Sei ancora single perché ogni volta che pensi, “Wow potrei frequentare quel ragazzo” o ha già una ragazza, o è sposato. Come si suol dire, quelli buoni sono già stati presi, ma se così non fosse ci saresti tu al suo fianco.

4. Sei ancora single perché sei egoista. Non ti interessa un cavolo stare in una relazione. Per te il mondo è solo tuo e più opzioni e libertà hai, e meglio è. Non hai bisogno l’amore per essere felice; stai bene anche da sola.

5. Sei ancora single perché sei selettiva. Puoi essere selettiva quanto vuoi perché se dovrai passare il resto della tua vita con qualcuno, tu certamente non vuoi odiare il modo in cui vive la maggior parte della sua vita quotidiana solo perché non vuoi essere single. Se il modo in cui mangia ti infastidisce tu non lo consideri nemmeno. Perché non vuoi conviverci per il resto della tua vita.

6. Sei ancora single perché sei in un posto nuovo. Non è che ti sei appena trasferita e sei la ragazza provocante della porta accanto (o forse si), ma generalmente non ti trasferisci in una nuova città e immediatamente vieni acclamata da tutti, perché nessuno sa che esisti in realtà.

7. Sei ancora single perché sei concentrata su altri aspetti della vita. Non sei sempre su Internet per provare tutti i siti di incontri disponibili (e se lo sei, fai bene te. Ho appena scaricato Tinder ed è divertente da morire). Sei più concentrata sulla tua carriera, i tuoi amici, forse qualche altro aspetto importante della tua vita e onestamente non vuoi una relazione, quindi non sentirti sotto pressione per non averne una.

8. Tornando a parlare di app di incontri. Sei ancora single perché anche se ne hai una non significa che ti garantisce di trovare l’amore. Ho parlato con un sacco di ragazzi su Tinder e lasciami dire dove mi ha portato… DA NESSUNA PARTE (ok che ce l’ho avuto per due giorni, però va beh). Solo perché hai installato sul telefono un’app di incontri, non vuol dire che sei destinata a trovare l’amore, anzi molte volte è solo una perdita di tempo.

9. Sei ancora single perché non ti piace frequentare ragazzi solo per divertimento. Chiamerei quello che ho avuto con diversi ragazzi durante gli anni di college “divertimento”, ed ora che mi sono laureata non voglio più “divertirmi” perché non mi ha portata da nessuna parte, a parte il farmi pensare a che cavolo stessi facendo. Sono contenta che quella parte della mia vita sia finita, e sono molto più soddisfatta ad essere single piuttosto che aspettare che qualcuno si decida a scrivermi o no.

10. Sei ancora single perché lavori sempre e non esci spesso. Uscire è costoso, specialmente se esc in città, e la maggiore parte delle persone non hanno i soldi per permettersi di uscire ogni fine settimana per cercare di incontrare un ragazzo.

11. Ed eccone una di bonus solo perché voglio farlo! Sei ancora single perché non è una brutta cosa, QUINDI SMETTETE DI FAR SENTIRE LE DONNE COME SE LO FOSSE.