10 ragioni per cui le ragazze sicure di sè sono le persone migliori in circolazione e ottengono tutto dalla vita.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Alexandr Bormotin

10 ragioni per cui le ragazze sicure di sè sono le persone migliori in circolazione e ottengono tutto dalla vita.

1. Indossano tutto ciò che voglio. Prova a dire ad una ragazza sicura di se come vestirsi a metà agosto. Da prova soltanto.
Vedi… non lo farai mai, perché probabilmente ti rideranno in faccia. In più, le darai solo la carica extra di cui avevano bisogno per girarsi e e andare in giro con disinvoltura con quel top che indossano senza preoccuparsi del resto del mondo. Loro indossano tutto ciò che vogliono, quando vogliono, come vogliono, e non lasciano che gli sguardi degli altri si mettano in mezzo. Solitamente il loro motto è: “Se non ti piace il mio outfit, allora perché mi stai guardando?”.

2. Dicono di no. È abbastanza semplice: non danno false speranze e non fanno false promesse. Loro. Dicono. No. Perché è la cosa coraggiosa da fare. Utilizzano l’ RSVP (che corrisponde a “Répondez s’il vous plaît” in francese) piuttosto che nascondersi. Le ragazze sicure di se capiscono che alcuni obblighi sono necessari, ma non cercano di partecipare / ospitare / creare / presiedere / essere tutto. Loro sanno che troppi impegni portano ad una vita nell’ombra o a bruciarsi. E se la paura di essere tagliati fuori le colpirà più tardi, saranno in grado di canalizzare quella energia nel dire si la prossima volta.

3. Loro ascoltano. Mentre le ragazze sicure di se si fidano del proprio giudizio, sono anche abbastanza sicure da ascoltare le opinioni degli altri. Ora, non per forza saranno sempre d’accordo con quello che sentiranno, ma ascoltare è la più alta forma di rispetto. Le ragazze fiduciose sono in grado di fondere le proprie idee con quelle degli altri, o scegliere rispettosamente di declinare promuovendo un suggerimento dopo aver ascoltato sinceramente i pro e i contro. Parlare può sembrare un atto di fiducia, ma non lasciarti ingannare dal silenzio. La fiducia è tutta per le orecchie, amici miei.

4. Ammettono i loro difetti. Nessuno è perfetto. E per quanto ascoltiamo questo cliché, molti di noi non lo prendono a cuore. Le ragazze sicure di sé non solo ammettono le loro imperfezioni, le abbracciano. Sanno dove si trovano i loro punti di forza, dove possono migliorare e cosa più importante, hanno il coraggio di fregarsene del giudizio degli altri. Cercare di essere perfetti in ogni cosa è inefficiente e inutile, in più le persone perfette sono noiose. Le ragazze sicure di se, si amano per quello che sono e per chi non sono.

5. Sono aperte all’amore. Indipendentemente da quanto brutale o vergognoso possa essere il loro passato romantico,
l’opportunità di amare non è mai messa in discussione. La ricompensa della connessione romantica sopporta sempre il rischio di spezzarsi il cuore, perché le ragazze sicure sanno di poter sopportare l’ira di qualsiasi rifiuto futuro. Una relazione fallita è un’opportunità. Le ragazze sicure di sé riflettono sul perché non sopravvive (è stato stupido), lavora per migliorare i propri comportamenti sfavorevoli (ok forse gli ho detto che è stato molto stupido), e poi cerca un partner più compatibile (quello che non è stupido). Le ragazze fiduciose non lasciano che il loro passato le trattenga, perché sanno di essere degne di una grande storia d’amore, abbastanza forte da sopravvivere se non dovesse funzionare, e abbastanza impressionante da resistere al rifiuto

6. Chiedono aiuto. È molto importante. Sanno che cercare di raggiare tutto da sole è potenzialmente impossibile. Le ragazze sicure di se non si sentono minacciate o sminuite nel cercare l’aiuto degli altri. Capiscono che è utile e intelligente parlare con gli altri dei propri problemi, invece di cercare di tenere tutto insieme in ogni momento della giornata. Per quanto la sicurezza sia la loro arma contro il dubbio, deve anche essere nutrita da una fonte esterna. Anche le nostre ragazze sicure hanno bisogno di un po ‘di amore, lo sai, quindi dobbiamo sempre utilizzare il supporto.

7. Non sono conformiste. Diciamo che hanno lasciato il loro desiderio di “inserirsi” accanto ai loro odiosi poster delle Spice Girls e al piagnucoloso Tamagatchis. Conformarsi al puro desiderio di essere amate per loro ha tanto senso, quanto cercare di imparare lo spagnolo prima di un programma di studio all’estero in Giappone. È uno spreco completo di energia e non ti fa per niente bene.

8. Sono padrone dei propri sentimenti. Combattere è brutto, ma non importa quale sia la circostanza, le ragazze fiduciose si sforzano di capire le loro emozioni e le possiedono. Capiscono che nascondere la rabbia, la tristezza, la gelosia o qualsiasi altra sensazione impertinente le rende solo peggiori. Le ragazze sicure hanno l’opportunità di esprimersi senza incolpare gli altri e confermano di essere capite. Loro restituiscono il favore ascoltando l’altro lato, e poi, corrono al tramonto con i loro amici e prendono il gelato perché è tutto passato ora.

9. Rilasciano la colpa. La colpa dovrebbe essere un’emozione temporanea. Ti spinge a capire le tue azioni, a correggere l’errore e a scusarti. Ma è così. La colpa non è destinata a devastare il nostro fondamento emotivo. Più a lungo ti possiede, più festeggia. Inoltre distruggerà da solo ogni fiducia o amor proprio per cui abbiamo lavorato così duramente!

10. Supportano gli altri. Le ragazze sicure amano condividere i traguardi dei loro amici. Fare il tifo per le imprese, le relazioni e i successi degli altri non ostacola nessuno dei loro successi; li evidenzia.
Capiscono che non c’è motivo per non incoraggiare, aiutare o supportare gli altri. Avere una rete forte e di successo è una mossa piuttosto intelligente, giusto? Quindi le ragazze sicure fanno tutto il possibile per aiutare le loro amiche a diventare più forti.