10 segnali per capire se hai trovato la persona giusta.

APP

10-segnali-per-capire-se-hai-trovato-la-persona-giusta
© freestocks

1- È empatico

L’empatia è un aspetto fondamentale in una relazione sana e piacevole, e se il partner ti offre sempre una spalla per piangere e la sua attenzione, allora potrebbe essere quello giusto!

2- Ascolta i tuoi sentimenti

Se il partner ti aiuta a superare insicurezze, paure e paranoie, allora ci sono buone possibilità che sia quello giusto! Deve aiutarti a superare le vulnerabilità, non accentuarle.

3- Vi completate

È inutile girarci attorno, quando si trova l’anima gemella lo si capisce. Con quella persona c’è feeling, vi completate e colmate i vuoti uno dell’altro, ecco, lui potrebbe essere quello giusto!

4- Ti supporta

Il supporto muove in moltissime direzioni e significa tante cose. La persona giusta, però, le fa tutte nel modo migliore, ti aiuta con il lavoro, ti valorizza, ti fa sentire apprezzata e ti aiuta con ogni piccola sfida.

5- È leale

Sembra scontato, ma anche questo potrebbe dirti che è la persona giusta! La lealtà, come il supporto, muove in molte direzioni, non solamente in quella sessuale. Deve scegliere te, non devi costringerlo tu a passare una serata con te, a discapito dei suoi amici.

6- Ha fiducia in te

La persona che hai al tuo fianco crede che sicuramente da qualche parte arriverai in vita tua? E che puoi vincere ogni sfida? Allora potrebbe essere quello giusto, la fiducia è importantissima!

7- Ti ascolta

Anche questo potrebbe sembrare scontato, ma talvolta non ci si fa abbastanza caso. Il partner perfetto è sempre pronto ad ascoltarti, non ti sminuisce per parlare lui ma preferisce stare zitto ad ascoltare il tuo flusso di coscienza.

8- È una persona pura di cuore

Forse questo potrebbe sembrare superfluo per qualcuno, ma il partner perfetto è una persona pura di cuore, che non ha mai commesso errori irreparabili, ma che sa comunque sbagliare ed assumersene le responsabilità.

9- Pensa agli altri

Seppur in una relazione vorremmo il partner che pensa sempre e solo a noi, non deve essere una persona menefreghista verso gli altri. Pensa a chi lo circonda, al benessere di tutti, magari fa anche volontariato ed è sempre disponibile se qualcuno gli chiede una mano, questa è la persona perfetta!

10- È emotivamente forte ed intelligente

Non si parla di forza fisica, né di intelligenza accademica, ma il partner perfetto è quello che sa leggere i sentimenti, adeguandosi di conseguenza ed aiutandoti a combattere i tuoi demoni interiori senza che tu lo chieda esplicitamente!