10 segni che sei una donna matura, non più una bambina.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Dane deaner

Pensieri scritti da un uomo. Volevo girare un po’ i tavoli e parlare della donna di oggi. La donna che vuole il gentiluomo. La donna che vuole essere mostrata dall’uomo giusto che non sia uguale a tutti. La donna che vuole mantenersi a standard più elevati ed essere una compagna di squadra uguale all’uomo nella sua vita. Proprio come ci sono standard di condotta da rispettare per definire se stessi un “gentiluomo”, lo stesso vale per una “signora”. Quindi, quali sono alcuni segni che la donna forte della tua vita è maturata al punto da poter essere la stessa metà di una coppia di potere?

Non ha bisogno di te, ma ti vuole: C’è una citazione che ricordo di aver letto una volta che diceva: “L’amore immaturo dice “Ti amo perché ho bisogno di te”, mentre l’amore maturo dice “Ho bisogno di te perché ti amo”. Questo è un concetto importante perché una donna affermata, intelligente e forte non ha certo bisogno di un uomo che si prenda cura di lei, ma vorrà un compagno di squadra con cui poter affrontare il mondo, che avrà la stessa spinta e l’ambizione di lei, per formare un sistema di supporto reciproco. È sempre importante ricordare che gli uomini vogliono essere desiderati e se una donna è troppo apatica nei suoi confronti o spinge davvero l’atteggiamento “Non ho bisogno di nessun uomo”, lo allontanerà.

Sa affrontare una conversazione significativa: Non importa se stai parlando di qualcosa di banale o dei più grandi misteri della vita; è facile individuare le nette differenze tra una ragazza i cui interessi primari includono le scarpe luccicanti e le Kardashian e una donna con profondità con cui puoi avere una conversazione reale e significativa. Il tipo di donna che sposerai è una persona con cui sai che non dovrai costantemente insistere su argomenti di conversazione. Non è una di quelle a cui dovrai fare leva per rispondere a una domanda importante. È una con cui sai di poter comunicare efficacemente quando si tratta di decisioni di vita.  È una persona a suo agio nel prendere decisioni quando non ci sei. È una che ha le sue opinioni e ti farà sapere esattamente cosa sono. È una con cui puoi parlare per ore ed essere delusa quando la conversazione finisce.

 È orgogliosa del suo aspetto, ma viene prima la sua bellezza interiore: La classe non è una questione di stile. Non è una questione di prezzo per il tuo outfit. La lezione è su come ti porti, come ti presenti e come tratti le altre persone. Uno non può essere considerato “di classe”, semplicemente a causa di come si veste, è una questione di ciò che trasmettono sia uomo o donna.

 Non si aspetta cose da te, ma ti apprezza: Come uomo, sono orgoglioso della capacità di prendermi cura di una donna. Soprattutto all’inizio di una relazione, mi diverto ad andare a prenderla, a pagare le cene e ad assumere un ruolo più tradizionale quando si tratta di corteggiamento. Detto questo, è molto apprezzato quando una donna ricambia e mostra che anche lei è disposta a contribuire, piuttosto che sedersi e aspettarsi che ti prenda cura di tutto solo perché è una donna. Una signora apprezzerà le cose che fai per lei e lo sforzo che fai. Questo è un messaggio molto diverso da inviare a un uomo rispetto a quello del diritto.

 Capisce il concetto del “less is more”: Sì, sto parlando di abbigliamento. Una signora che si porta con classe sa come mettere insieme elementi per sembrare sexy ma raffinata. Oscilla tra l’essere sexy e l’essere bella, di conseguenza non è mai trasandata. Le ragazze pensano che più alta è la gonna, più sexy sembrano. Una signora è abbastanza sicura di sapere di poter essere completamente coperta e di mantenere ancora l’attenzione di tutti gli uomini nella stanza, se è quello che vuole.

Non cerca costantemente attenzioni: La maggior parte delle volte, le donne che non cercano attenzione sono esattamente quelle a cui dovremmo prestare attenzione. Una ragazza che vuole far notare il fatto di essere sempre più luminosa, più forte o più brillante per attirare l’attenzione di coloro che la circondano, sta dimostrando che non è abbastanza a suo agio nella propria pelle per essere soddisfatta di se stessa. Sta ancora cercando una convalida esterna per aumentare la propria fiducia. Una signora apprezza l’attenzione che le dai ma non le richiede.

Ha una visione del suo futuro: Una ragazza galleggerà nella vita senza avere una direzione. Certo, alcuni di noi impiegano più tempo di altri per capire cosa si vuole a lungo termine (mi ci è voluto un po’ di tempo), ma alla fine dovremo crescere e mettere le nostre idee in ordine, altrimenti non avremo niente come guida verso un vero futuro. La casa, le macchine, i cani, i bambini, gli affari, qualunque cosa voglia nella sua vita, lei lo saprà e probabilmente lavorerà già nel momento in cui la incontrerai. Se sei fortunato, vorrà che tu sia il suo compagno di squadra e costruisca il suo impero insieme.

Comprende l’importanza del compromesso: Una ragazza mantiene un atteggiamento “a modo mio ” e metterà il suo paletto nel terreno senza intenzione di spostarlo. Una signora capisce che la vita è in continua evoluzione e nessuno sa tutto. Qualcuno potrebbe entrare nella sua vita o una nuova esperienza potrebbe cambiare la sua visione di qualcosa e non c’è nulla di sbagliato in questo. In realtà, è l’unico modo in cui possiamo imparare e crescere come esseri umani. Detto questo, ovviamente, i valori sono importanti e nessuno dovrebbe sacrificare chi sono o ciò che pensano sia giusto senza una dannata buona ragione per farlo, ma come si dice, sii fermo sui tuoi obiettivi ma flessibile nell’ approccio.

Si assume la responsabilità della propria vita: Che si tratti di uomo o donna, un sicuro segno di maturità è la capacità di riconoscere i propri errori e le proprie carenze al fine di lavorarci sopra. L’immaturità porta qualcuno a pensare di “aver capito tutto” e se qualcosa andrà in tilt nella loro vita, sarà colpa di qualcun altro. È facile vedere come ciò fermerebbe il progresso o la conversazione in una relazione, oltre a mettere a dura prova una situazione in cui un partner evita sempre la colpa.

È una persona con cui puoi immaginare un futuro: Fino a poco tempo fa, il concetto di condividere un futuro a lungo termine con qualcuno era sempre confuso per me. Penserei a cinque o dieci anni fa e non sarei sicuro di potermi vedere con la stessa donna con cui stavo attualmente trascorrendo nel tempo. Anche se questo non riflette necessariamente il livello di maturità della donna, può certamente esserlo. Mentre una ragazza ti farà guardare solo poche settimane o mesi, una signora è qualcuno che puoi immaginare di svegliarti tra 10 anni e che vuoi ancora baciare. Una signora è qualcuno a cui puoi immaginare di tornare a casa ed esserne entusiasta fino in fondo. Una signora è qualcuno che puoi immaginare mentre aiuta i tuoi figli durante le prove di calcio. Una signora è una persona che desideri come copilota nella vita. Il tuo compagno di squadra. Il tuo migliore amico. il tuo confidente. E il tuo amante.

È una persona che ti fa desiderare di essere, fare e migliorare. La presenza di una donna nella tua vita ti farà desiderare di diventare la migliore versione di te stesso senza cambiare chi sei. Non solo per quello che fa o dice, ma per quello che è. Cambierà la tua visione della vita e dell’amore.

Ti mostrerà che tutto quel tempo che hai trascorso con le ragazze sbagliate (le ragazze che ti hanno fatto domandare se fossero tutte uguali, le ragazze che non potevi davvero prendere sul serio o immaginare un futuro) ne valeva la pena perché quando tu la trovi l’apprezzerai ancora di più.