11 cose che fai perché accontenti tutti, e le persone non lo capiscono.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Tobi

1. Non sai allontanare le persone. Non sai come lasciar andare le persone tossiche della tua vita per paura di ferire i loro sentimenti o farli odiare. Preferiresti continuare a starci insieme piuttosto che farti odiare da qualcuno.

2. Ti scusi letteralmente per tutto. La tua frase più usata è mi dispiace. Ti scusi per tutto anche quando le cose non sono necessariamente colpa tua. Odi far sentire le altre persone male con se stesse, quindi dai la colpa a molte cose che accadono su te stesso e su ciò che hai fatto di sbagliato.

3. Non sai come dire “no”. Non dici mai di no. Anche se sei malato, vai ancora a lavorare. Anche quando sei stanco e vuoi dormire, esci ancora con i tuoi amici. Ti sei messo da parte solo per rendere felici le altre persone.

4. Non hai tempo per te stesso. Perché sei così pesantemente nel far sì che altre persone nella tua vita si sentano soddisfatte e felici, raramente trovi tempo per te stesso. Non ti prendi mai un giorno libero solo per rilassarti e goderti la tua compagnia. Sei sempre in viaggio, senza mai fermarti a prendere una boccata d’aria fresca. Apprezzi le persone nella tua vita più di quanto apprezzi te stesso.

5. Tieni duro ai risentimenti passati. Ti ritrovi ad aggrapparti a situazioni passate che sai di non volere, ma lo fai comunque perché sei una brava persona e perché ti ha detto di farlo. Tieni queste esperienze nella tua testa e nutri molta rabbia verso le persone che hanno approfittato della tua gentilezza.

6. Le persone spesso ti sfruttano. I tuoi amici e la tua famiglia a volte possono approfittare di te perché sanno che farai letteralmente qualsiasi cosa per loro. Tuttavia, se i tuoi amici ti stanno facendo pressione per fare cose con cui ti senti a disagio, per favore non correre il rischio di rovinarti la vita solo per mantenere viva un’amicizia.

7. Alcune persone ti chiamano debole. Alcune persone non capiscono perché fai così tanto per gli altri e perché ti preoccupi così tanto. Non capiscono che ti porta un immenso piacere nel far sorridere le altre persone, e davvero non capiscono come chiunque sia sano di mente potrebbe mettere da parte i propri sentimenti per gli altri.

8. Non sai come essere egoista. Non sai come prendere le decisioni solo per te stesso o cercare ciò che vuoi se altre persone non sono d’accordo. Ti senti incredibilmente a disagio nel fare cose con cui altre persone non sono d’accordo, specialmente se sono le persone a cui tieni. Preferiresti farli sentire meglio, piuttosto che cercare ciò di cui hai veramente bisogno e che desideri.

9. Preferiresti ferirti piuttosto che ferire qualcun altro. Prima di fare una dichiarazione o fare praticamente qualsiasi cosa, pensi a te stesso, cosa penserebbero i miei amici? Come si sentirebbero i miei cari ? Invece di prendere una decisione in base ai tuoi sentimenti, la prendi in base agli altri.

10. Mantieni amicizie e relazioni. Resti in contatto con i tuoi ex e i tuoi vecchi amici perché non vuoi deluderli o causare loro dolore. In realtà, ti stai facendo sentire peggio e in realtà stai causando sempre più angoscia. Devi lasciarli andare.

11. Sei il re o la regina dell’analizzare tutto. Non c’è nulla che non si analizzi troppo. Non puoi farne a meno, ma prima di fare qualsiasi cosa, chiedi sempre alle altre persone cosa ne pensano e vuoi sempre fare la cosa migliore per loro. Riguarda sempre i loro sentimenti e il loro benessere. Si tratta sempre di ciò che è più conveniente per le altre persone. Non riguarda mai te o le tue esigenze.