11 cose che fanno le persone quando vengono ferite e cercano di nasconderlo.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Joshua Rawson-Harris
© Joshua Rawson-Harris

1. Cerchi di essere sempre impegnato. Che si tratti di lavoro o di un nuovo hobby, diventi ossessionato da tutto ciò che ti distrae dal tuo dolore.

2. Affronti i problemi degli altri prima dei tuoi. Se stai aiutando qualcun altro, non stai pensando ai tuoi problemi.

3. Non dici mai di no quando qualcuno ti chiede di fare qualcosa. È tutto sì. Semplicemente perché devi fare qualcosa o impazzirai.

4. Se non fai qualcosa, passi alla musica. Trovi quelle canzoni che esprimono esattamente ciò che pensi. In realtà, non puoi nemmeno trovare quelle parole da solo o il coraggio di dirle ad alta voce.

5. Eviti il contatto visivo con alcune persone. Quelle persone che ti conoscono davvero e sanno esattamente come ti senti. Non vuoi che sappiano che stai male.

6. Non dici mai la verità quando le persone ti chiedono come stai. Va tutto bene, anche se non sembra. È facile mentire. Sei abbastanza ferito da non voler mettere a disagio le persone con sentimenti che ti travolgono di colpa perché non hai superato il dolore.

7. Fai uno sforzo per essere troppo positivo. È un po’ come se facessi credere alle persone che sia tutto perfette, e di conseguenza lo crederai anche tu.

8. Ma pensi troppo alle cose. Sai che non dovresti vivere nel passato ma ti tormenta perché tutto quello che continui a pensare è al fatto che sei stato felice. Lo vorresti rivivere, ma allo stesso tempo, non sai come farcela.

9. Quindi esci solo per distrarti dal dolore. Fisicamente potresti essere con gli amici a bere e sorridere, ma emotivamente sei distrutto. Ti rendi conto che anche in una stanza affollata ti senti solo.

10. E ti sfoghi in privato. Nessuno ti vedrà mai piangere. Ma piangi molto più di quanto avresti creduto. Sono solo sentimenti accumulati a cui non riesci a dare un senso e stai solo cercando di superarli.

11. Quindi provi a mettere in chiaro la situazione ridendoci su. Perché se fai ridere le persone o ci scherzi, forse le distrarrai. A volte le persone che sono ferite emanano positività verso gli altri perché sanno com’è sentire il contrario. Ma per qualche motivo, sembra che il tempo si sia fermato e questo dolore sia il luogo in cui sei intrappolato. Sai che svanirà. Sai che ti sveglierai e non ci penserai un giorno, ma quel giorno sembra lontano.