11 Modi per essere produttivi quando sei malato (o troppo pigro per muoverti).

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Dmitry Berdnyk BRDNK Vision

11 Modi per essere produttivi quando sei malato (o troppo pigro per muoverti).

Quando sei un maniaco del lavoro, una delle cose più frustranti dello stare male è quanto tempo stai sprecando. Se non vuoi sentirti come se l’intera giornata fosse stata inutile, ma non puoi raccogliere l’energia per fare qualcosa di più che toccare la tastiera, ecco alcuni modi per essere produttivi:

1. Vai su Amazon e Etsy per controllare i nuovi arrivi. Hai qualche matrimonio in arrivo? E i compleanni? Docce per bambini? Feste di laurea? Invece di aspettare fino all’ultimo secondo, prenditi il tempo per cercare qualcosa di significativo.

2. Sfoglia Pinterest per nuove ricette. Potresti non essere dell’umore adatto per cucinare in questo momento, ma una volta che ti sentirai meglio, sarà bello avere alcune nuove e gustose ricette (salutari) da provare. Potresti anche invitare i tuoi amici per una cena.

3. Guarda su Google e gli eventi di Facebook per le attività da fare quando ti sentirai meglio. Non odi il fatto che quando vuoi uscire con gli amici nessuno riesce a trovare una buona idea su dove andare mangiare o su cosa fare? Preparati in anticipo cercando gli eventi in arrivo nella tua città.

4. Ordina il tuo account Gmail. Se il tuo numero di notifiche ha raggiunto le doppie cifre, devi organizzarti. Puoi rispondere alle email. Puoi cancellare le email. E puoi annullare l’iscrizione alle e-mail aziendali che non smettono di intasare la tua casella di posta.

5. Contatta i tuoi cari. Se hai perso i contatti con qualcuno che hai sempre frequentato, usa il tuo tempo libero per scrivergli o chiamarlo e aggiornarlo. Chiedigli della sua vita. Digli della tua. Pianifica di vederlo non appena ti sentirai meglio.

6. Aggiorna i tuoi account di social media. Hai sempre avuto la stessa pagina Instagram fin da quando eri al college? Potresti cambiare la tua biografia, cambiare i punti salienti, cambiare la tua immagine del profilo, cambiare la tua estetica.

7. Ascolta un podcast o audiolibro. Non dovrai sforzare i tuoi occhi sfogliando le pagine o fissando uno schermo. Puoi chiudere gli occhi e imparare riposando la testa.

8. Cerca tra gli annunci di lavoro. O elenchi di terapisti. O elenchi di Dog Walker. Se hai intenzione di assumere qualcuno di nuovo per tagliarti i capelli o aggiustare il lavandino, cerca le recensioni mentre hai tutto il tempo per leggerle tutte.

9. Paga le bollette. Assicurati che i pagamenti con carta di credito, i pagamenti per i prestiti agli studenti e i pagamenti per le auto siano tutti aggiornati.

10. Organizza le tue prossime settimane. Scrivi una lista di cose da fare per quando starai meglio. Separa gli articoli in giorni diversi in modo da non avere mai troppo sul piatto in una volta. Se pensi al tuo programma in anticipo, ci sarà molta meno fretta in giro nei giorni a venire.

11. Dormi. Potresti non sentirti produttivo quando ti addormenti alle nove di sera, ma il modo più rapido per migliorare è dormire abbastanza e rimanere idratato. Non sentirti pigro per il riposo. Quanto più velocemente recuperi, tanto più velocemente sarai in grado di lavorare di nuovo.