12 cose che devi ricordare se stai lottando per trovare l’amore.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Paolo raeli
© Paolo raeli

1. Ci sono tanti tipi d’amore in una vita. L’amore romantico è solo uno di questi. Se supera gli altri a tal punto da pensare che sia tutto ciò che conta, probabilmente non ne hai abbastanza di quell’amore.

2. Non ti proteggerà nel modo in cui pensi che lo farà. Non si scuserà dal dover capire cosa vuoi fare nella tua vita, o farti sentire sempre felice. È meraviglioso, ma non è tutto.

3. Probabilmente sei stressato perché non sei aperto come pensi (non che tu non sia davvero incredulo che accadrà).

4. Nessuno pensa che troverà l’amore. Non sarai in grado di dire: “Oh, il prossimo mese è quando li incontro.” Succederà e basta. Non sarai in grado di anticiparlo, il che è spaventoso, ma puoi anche sollevarti se lo lasci fare.

5. Se pensi di sentirti vuoto senza amore, è perché sei vuoto in qualche altro modo. Se non lo affronti ora, nessuno soddisferà i tuoi bisogni emotivi e inavvertitamente rovinerai alcune relazioni.

6. Se guardi le e persone in giro che hanno l’amore, vedrai che sono tutte diverse. La tua mancanza di amore non ha nulla a che fare con la tua taglia, le tue stranezze, la tua personalità. Non sono solo le persone “piccanti” a trovare il romanticismo. (In effetti, di solito sono gli ultimi a trovarlo semplicemente perché possono fare affidamento sulle apparenze anziché sulla sostanza.)

7. Non confondere una corrispondenza non accettata per qualcosa di “sbagliato”. Se qualcuno non ti ama, non è perché non sei amabile, è perché non sei adatto. Il vero problema è il motivo per cui hai attribuito così tanto al fatto che tu piaccia a questa persona.

8. Stai meglio da solo a fare tutto ciò che fanno la maggior parte delle persone, la prima persona che sembra a posto non corrisponde sempre alla realtà.

9. Potresti incontrare il tuo grande amore domani. Ricordalo spesso: ti terrà aperto in diversi modi.

10. Ognuno di noi è destinato all’amore in questa vita. Tutti abbiamo persone che ci amano in modi diversi, in momenti diversi, per motivi unici. L’idea che alcune persone abbiano l’amore e altre no, è un’illusione, una cosa che ti tiene in competizione con gli altri.

11. Accetta tutto per quello che è: forse è l’ultimo tempo che trascorrerai da solo. Le persone crescono e si sviluppano di più quando sono single, perché sono solo meno a proprio agio (e meno obbligate a rimanere le stesse per qualcun altro).

12. Se lo vuoi così tanto, ce l’hai già. Non desideriamo cose che non sono, a un certo livello, già nostre. Non brami un amore per qualcuno di cui non sei attratto. Lascia che il tuo istinto ti ricordi che c’è qualcosa che non sai a cosa stai andando incontro. Lascia che il tuo cuore ti ricordi che in entrambi i casi hai tutto ciò di cui hai bisogno.