12 motivi per cui le donne indipendenti hanno difficoltà ad innamorarsi.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Brooke Cagle

1. Dimentica il fatto che le persone siano presenti. È la prima a dire “va tutto bene” o “non preoccuparti”, perchè è una risolutrice di problemi e non le viene in mente di chiedere l’opinione o il pensiero altrui prima di agire. Quando s’innamora, deve aprirsi ed essere vulnerabile. E per essere vulnerabile? Deve rendere partecipi le persone nella sua vita.

2. Preferirebbe fare le cose da sola, piuttosto che chiedere aiuto. Quando è indipendente, o abituata a stare da sola, può essere difficile ricordare che non deve affrontare tutto da sola. Poiché è indipendente, è incline nel gestire i problemi senza nemmeno dire a nessuno che esiste il problema. Deve lasciare che altre persone intervengano per farsi aiutare, perché una relazione è proprio questo: due persone che si aiutano e si amano.

3. Può essere pignola. Fondamentalmente, è abituata (e preferisce) essere in grado di fare le cose esattamente come le immagina. I suoi standard sono alti? Sì. Li abbasserà? Probabilmente no. Invece di abbassare i suoi standard, deve imparare ad adattarsi. Solo allora sarà in grado di innamorarsi davvero.

4. Sa esattamente chi è. Tante persone sembrano innamorarsi ed avere una relazione che li completi. Non è affatto così. È una persona piena, completa, felice, con o senza qualcuno a cui dare il buongiorno quando si sveglia. L’innamoramento, probabilmente, non è nemmeno sul suo radar, il che alla fine rende più sorprendente e difficile che accada.

5. Può essere testarda per le cose minime. Ha lavorato da sola per così tanto tempo, in modo così efficiente ed efficace che in genere non vuole ascoltare o accettare cose che non condivide. Lei sa meglio di chiunque altro come affrontare le cose nella sua vita. Certo, può essere difficile, e non molte persone hanno la pazienza per quel lato della sua personalità.

6. Non ha spazio nella sua vita per “chiunque.” Ha se stessa, ha il suo lavoro, ha i suoi amici, e tutti loro occupano posti molto specifici nella sua vita. Aggiungere persone in quella cerchia è un grosso problema. È metodica con le sue relazioni ed intenzionale con le persone con cui si apre. Se sei una persona sola, non ha tempo per te.

7. Prende sul serio il suo tempo e non vuole sprecarlo. Può avere la mentalità di “tutto lavoro e niente divertimento”, ma si tratta del semplice fatto che è estremamente concentrata e diligente. Può essere difficile interrompere i suoi piani e consentirsi il piacere di nuove esperienze (come l’amore).

8. Si sente sensibile, ma raramente lo mostra. È la regina nel nascondere le sue emozioni. Si occupa di esse da sola e non lascia mai che qualcun altro sappia cosa sente. Ma per innamorarsi di qualcuno, deve sentirsi a suo agio con quelle emozioni e raccontarle, il che è qualcosa che deve imparare a fare.

9. Stabilisce obiettivi per se stessa e non si fermerà fino a quando non saranno raggiunti. Quando è così concentrata su un progetto o un’attività non guarda a destra e a sinistra, ignora tutto. Anche se alcune cose ignorate hanno a che fare con l’amore e le relazioni.

10. Ha bisogno di un partner. Non ha bisogno di una “metà migliore” o di un’ “anima gemella”. Ha bisogno di qualcuno che possa correre altrettanto velocemente e diligentemente accanto a lei senza vacillare o essere intimidito dalla sua determinazione. Ha bisogno di un compagno di squadra, e quelli sono molto più difficili da trovare rispetto ad un semplice ragazzo o ragazza. È una cosa più profonda.

11. È la sua prima priorità. Non è una di quelle persone che lasceranno tutto per qualcun altro. Non è fatta per rendere un’altra persona una priorità.

12. Deve ricordare di scendere a compromessi. Lei sa che non è perfetta. Lei sa che è una persona difficile. Ma quando trova qualcuno che è in grado di gestirla, con tutti i suoi difetti, s’innamorerà.