13 modi per uscire dalla tua zona di comfort.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Andrea Piacquadio

1. Metti il tuo lavoro personale in vista in modo che sia potenzialmente vulnerabile a commenti negativi. Un video su YouTube, un pezzo di scrittura online: tutto ciò che può essere complimentato o criticato aumenterà la tua sicurezza e ti spingerà a migliorare.

2. Fai qualcosa di esageratamente imbarazzante per prendere in giro te stessa. Partecipa a un ballo, di’ qualcosa di strano ad uno sconosciuto, fai richieste assurde nei ristoranti.

3. Fissa un obiettivo talmente grande da costringerti a mantenere la disciplina necessaria per raggiungere quantomeno gli obiettivi più piccoli.

4. Fai un discorso in pubblico di qualsiasi tipo, come leggere una poesia o raccontare una storia della tua vita durante una serata open-mic.

5. Scegli un nuovo hobby nel quale al momento hai pochissime capacità. Strumenti musicali, cucina, pittura, scrittura, danza, ecc.

6. Parti per un’avventura ed esplora una città o un’area che non conosci, senza utilizzare il GPS. Divertiti mentre ti perdi e vai in giro indagando da sola e chiedendo indicazioni agli altri.

7. Fatti un nuovo amico. No, questo non significa aggiungere una persona a caso su Facebook! Al lavoro, in classe o fuori, avvia una conversazione di persona e fai amicizia con qualcuno.

8. Cambia drasticamente la tua routine quotidiana. Se sei una tiratardi, prova a svegliarti all’alba. Se sei una mattiniera, esplora le prime ore della notte per cambiare.

9. Prendi un rischio finanziario che potrebbe tradursi in una grande ricompensa.

10. Scegli una delle tue paure e affrontala a testa alta. Non ti piacciono le alte quote? Prova il paracadutismo, l’escursionismo o qualunque cosa tu possa fare, a patto che l’idea ti metta a disagio.

11. Trascorri più tempo con persone che stanno avendo più successo di te. Essere circondata da persone che hanno ottenuto di più, può essere utile se usato come ispirazione e motivazione.

12. Partecipa a una competizione in cui le probabilità sono contro di te. Il fallimento non è sempre una cosa negativa, soprattutto se utilizzato correttamente. Perdendo e sentendoti delusa, avrai la volontà di riprovare.

13. Di’ “sì” a ogni singola opportunità che si presenta, grande o piccola che sia. Da un invito a un evento a cui normalmente non parteciperesti, a una promozione di lavoro in una città diversa. A volte dei piccoli eventi possono cambiare una vita.