14 semplici modi per illuminare la tua giornata.

© Andrea Piacquadio

1. Prepara una bevanda calda e prenditi più tempo per berla di quanto non faresti di solito. Goditi il piacere che regala un momento come questo.

2. Raccogli dei fiori mentre torni a casa per metterli in un vaso. So che molti diranno che comprare fiori è uno spreco di denaro, ma possono davvero dare un tocco in più alla tua giornata.

3. Invia fiori a qualcuno a cui tieni inaspettatamente, gli metterai il sorriso sulle labbra per tutto il giorno.

4. Prepara una nuova ricetta da zero, anche se dovesse impiegare del tempo.

5. Accendi delle candele profumate. Stimolerai il senso della vista e dell’olfatto allo stesso tempo, creando un’atmosfera unica.

6. Ogni tanto cena nel tuo ristorante preferito e non pensare a quante calorie ci sono nel piatto che più ti piace. Prendilo e basta.

7. Vai a vedere un film da solo, godendoti appieno la possibilità di divorare i popcorn e piangere senza imbarazzo durante le parti tristi.

8. Fai un bagno mentre bevi un bicchiere di vino. Ti sei mai ubriacata mentre stai marinando in acqua calda? È una delle cose più belle di sempre.

9. Chiama un’amica con cui non parli da tempo e chiedile un mucchio di cose sulla sua vita, e come è cambiata dall’ultima volta che vi siete sentiti.

10. Vai al karaoke e canta a squarciagola la tua canzone preferita senza preoccuparti di quanto stonata tu possa essere.

11. Prova a camminare un po’ di più, magari saltando almeno una fermata della metropolitana per sentirti più rinvigorito e fare un po’ di esercizio senza doverti sentire come se fosse un impegno.

12. Offri un drink a uno sconosciuto mentre sei al bar e guarda la sua fede nell’umanità rinascere nei suoi occhi.

13. Fai delle facce buffe al bambino di fronte a te in fila al supermercato e vedi se riesci a farlo ridere.

14. Smetti di usare per un po’ i social e leggi un libro, perdendoti nella storia e dimenticando perché la tua giornata stava andando così male.