15 Cose che solo le ragazze con la frangia possono capire

Sostieni la nostra pagina. Ci basta un Like!

Frangia sì o no? Ricordati che il parrucchiere diventerà il tuo appuntamento fisso del venerdì sera e in palestra devi portare un secchiello di forcine. Ecco tutti i problemi che possono capire le ragazze che hanno scelto di avere la frangia.

1. DEVI TAGLIARLA OGNI 4 SETTIMANE
Che significa che stai vedendo il tuo parrucchiere 3 volte in più di quanto ti piacerebbe. Tu sei sempre stata un po’ selvaggia e con capelli disordinati. Alla fine dal tuo parrucchiere ci andavi sì 3 volte… all’anno! Risultato adesso? La tua amica ti guarda e ti dice “ma non avevi tagliato i capelli?” “Sì, li ho tagliati (solo la frangia s’intenda)”. Che ci vuoi fare? Se sei buttata sempre dal parrucchiere alla fine non si vede neanche la differenza.

2. RENDE LA FRONTE OLEOSA
O se vogliamo usare un’immagine migliore: una fronte luccicante.

3. VA DOVE GLI PARE
È completamente ingestibile.

4. SERIAMENTE: VA DOVE GLI PARE
Sembra quella tipica acconciatura che avevi in prima liceo.

5. DEVI METTERE L’EYELINER OGNI GIORNO
Non avevi calcolato che la frangia ti rende gli occhi minuscoli come quelli di un furetto. Prima li avevi a palla come le principesse Disney, ora il nuovo taglio li ha inghiottiti e ti rimane solo da sottolinearli con del make up per farli risaltare.

6. DEVI FARE LA PIEGA TUTTI I GIORNI
Non hai mai avuto il tempo per fare la piega tutti i giorni. E ora i tuoi capelli che sparano ovunque ti costringono a perdere 10 minuti in più ogni giorno. Che cosa pensa la tua frangia? Che tu hai tutto questo tempo a disposizione?

7. È TERRIBILE IN ESTATE
Se la fronte è “luccicante” in inverno, figuriamoci in estate sotto il caldo torrido.

8. CAPPELLI?
E come li metti? Non sai mai da che parte girarli e in più appiattiscono la frangia fino a coprirti gli occhi completamente.

9. QUANDO VAI IN PALESTRA È UN DISASTRO
Devi ricordarti il cerchietto, ma anche le due forcine per agganciare la frangia. Altrimenti il sudore te ne farà pentire amaramente.

10. CON I CAPELLI LISCI LE FORCINE SCIVOLANO
Se hai i capelli fini e troppo lisci devi usare uno shampoo secco altrimenti le forcine, o qualsiasi tipo di mollettina, non fa presa.

11. SONO DIFFICILI DA SISTEMARE IN UN’ACCONCIATURA ALTA
A meno che tu non sia un’hairstylist professionista che è in grado di fare una treccia infilando anche la frangia, sarà impossibile da gestire. Ma tant’è.

12. APPENA ESCI DI CASA PER UNA SERATA SPECIALE HAI UN ASPETTO FAVOLOSO
Poi, invece, cominci a sudare mentre balli e sembri spaventosa come Kendall Jenner sulla passerella di The ring (perché sì, sembra uscita da quel film horror).

13. CRESCE VELOCEMENTE
Il riscaldamento globale agisce sulla velocità di crescita della tua frangia, più di quanto contribuisca alla crescita degli alberi nella foresta amazzonica.

14. NON HAI IDEA DI COME SISTEMARLA QUANDO CRESCE
Incominci a fare cose strane con le mollette. Vorresti fermare la crescita prima che diventi una cascata di capelli sulla faccia.

15. QUANDO DECIDI DI ELIMINARLA TI MANCA
Quando guarderai le ciocche lunghe, penserai a quel bel periodo in cui avevi quella comoda frangia.