17 cose che ho imparato tagliando fuori dalla mia vita un famigliare che mi ha ferito.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Tobi
© Tobi

1. Nessuno ha il permesso di trattarti male. Nemmeno le persone che ti hanno cresciuto.

2. Non puoi lasciarti colpire in colpa. Non importa ciò che questa persona ti ha fatto passare, non importa quanto odio hai per loro nel tuo cuore, una parte di te li amerà sempre. Desidererai sempre che le cose siano andate diversamente. Ma ciò non significa che hai preso la decisione sbagliata. Ciò non significa che dovresti contattarli di nuovo.

3. È possibile amare qualcuno e non voler avere nulla a che fare con loro allo stesso tempo.

4. Molte persone non capiranno la tua decisione. Ti incoraggeranno a riallacciare i rapporti. Diranno cose come la famiglia è la cosa più importante al mondo. Ricordati che non hanno idea di cosa hai passato. Non hanno il diritto di giudicarti.

5. Anche se eri quello che ha deciso di andare via, è il motivo per cui il rapporto si è rovinato. Ti hanno fatto del male fino a quando non hai avuto altra scelta.

6. Non puoi cambiare il tuo famigliare. Non sei responsabile delle loro azioni. Tu sei solo responsabile delle tue azioni.

7. A volte, le persone che condividono il tuo DNA sono quelle che ti tratteranno peggio. Ma va bene, perché puoi creare la tua famiglia. Una famiglia migliore. Una famiglia che scegli , non una famiglia che ti è stata imposta.

8. Non ti sei mai meritato di essere ferito da loro. Non hai fatto niente di male.

9. Quando tagli una persona fuori dal tuo mondo, crei una reazione a catena. Alla fine perderai più persone nel processo, persone che hanno scelto la parte dell’altra persona, e devi imparare ad accettarlo.

10. Fare ciò che è meglio per te non è egoista.

11. Ti è permesso eliminare le persone tossiche dal tuo mondo, anche se hai una solida storia, anche se sono famigliari, anche se hanno fatto molto per te nel corso degli anni. Non sei obbligato a mantenerli nella tua vita se ti stanno causando dolore. Ti è permesso lasciarli nel tuo passato.

12. Tagliare una famiglia fuori dal tuo mondo non ti rende una cattiva persona. Ti rende autocosciente. Ti rende abbastanza forte da fare la cosa giusta.

13. Anche se andare via è la cosa migliore per te, ti farà male come l’inferno. Non è mai facile lasciarsi alle spalle qualcuno che ha fatto parte della tua vita per così tanto tempo.

14. Lo supererai. Ti sentirai presto meglio.

15. I membri della famiglia non ottengono un pass gratuito per maltrattarti.

16. Smetti di dirti che sarebbero cambiati se ti avessero amato abbastanza. Questo è un modo pericoloso di pensare. Il loro comportamento orribile non ha nulla a che fare con te.

17. Anche se ci saranno giorni in cui ti mancheranno, giorni in cui sei tentato di riaccendere la tua relazione con loro, devi ricordare che starai meglio senza di loro.