17 segni che sei una persona altamente sensibile.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Renato Abati
© Renato Abati

1. A volte ti senti come se fossi su un ottovolante di emozioni. Che si tratti di un’emozione positiva o negativa, quando la senti, la senti intensamente. Mentre le altre persone possono apparentemente rimanere legate a eventi positivi o negativi, ti senti consumato e pienamente presente ovunque ti trovi.

2. Hai spesso sogni molto complessi. Il tuo mondo dei sogni contiene fondali dettagliati e scenari sfumati che sai spiegare perfettamente. Quando gli altri spiegano i propri sogni, sembrano semplici e frammentati, non come i tuoi.

3. Ti è stato detto molte volte che sei semplicemente “troppo sensibile”.

4. È molto facile sentirsi sopraffatti quando si è intorno a molte persone o si ascoltano i problemi di altre persone. I loro problemi diventano facilmente i tuoi problemi. Sei empatico e provi i loro stessi dolori ed emozioni.

5. Hai un incredibile desiderio sessuale. Essendo molto sensibile, ami la connessione emotiva che il sesso può avere tra te e il tuo partner. È totalmente una cosa tua e non hai mai una relazione che non abbia un forte legame sessuale.

6. Hai una relazione speciale con la caffeina. Indipendentemente dal fatto che consumi troppo caffè, sei più sensibili agli effetti della caffeina.

7. Preferisci impostazioni semplici e serene a tonnellate di disordine e caos, che percepisci come caotico. Detesti i colori contrastanti, i rumori forti e le luci intense. La stessa sensibilità che ti fa sentire più profondamente le emozioni si applica anche agli stimoli non emotivi.

8. Non capisci cosa vogliano dire le persone quando dicono “lascia stare” o “prendila con calma”. Per te, le emozioni sono sentite profondamente, non sono qualcosa che puoi raccogliere o far cadere in un momento. Se qualcosa ti dà fastidio, una frase cliché non ti aiuterà.

9. Hai lottato contro ansia o depressione.

10. Puoi sentire l’atmosfera di una stanza più facilmente della maggior parte. Quando i tuoi amici hanno problemi nelle loro relazioni, spesso lo sai prima di loro. Anche se qualcuno ha una faccia felice, tu puoi capire quali sono i loro veri sentimenti.

11. Odi arrivare in ritardo e odi la pressione di lavorare sotto una scadenza. Lo stress aggiuntivo non è piacevole e, man mano che maturi, diventi una persona che generalmente si presenta in anticipo, pagale bollette quando arrivano e lavora appena vengono assegnati gli incarichi, perché semplicemente ti senti meglio facendo così anzichè sentirti con la pistola puntata.

12. Una delle cose che apprezzi di più nella vita è il tuo tempo da solo per rinfrescarti, respirare e rilassarti lontano dall’inevitabile dramma che sono le altre persone. Non tutti sono introversi, ma anche gli estroversi apprezzano il loro tempo da soli più di molti altri.

13. Hai una relazione di amore / odio con i film horror. Da un lato la tua profondità emotiva ti rende in grado di mettere in relazione gli antagonisti in un modo eccitante e pieno di suspense. D’altra parte, quando finisce il film, hai paura di ogni angolo buio. Inoltre, odi i film cruenti. Tutto quel sangue ti distrae dalla trama in cui vorresti essere coinvolto.

14. Preferisci cambiare la routine. Invece di annoiarti, cambi. Puoi sperimentare la stessa cosa ancora e ancora, essendo in grado di concentrarti sempre di più senza dover prendere la cosa come un’abitudine.

15. Crescendo, i tuoi genitori ti hanno etichettato come timido. Quando sei cresciuto hai iniziato a capire che non avevi paura delle altre persone, ma non hai capito quale fosse il grosso problema. Preferisci stare da solo o con un gruppo stretto di amici piuttosto che incontrare nuove persone tutto il tempo.

16. Inoltre, i tuoi genitori hanno sempre detto che questa era una caratteristica da cui saresti cresciuto, ma non l’hai fatto. A differenza della timidezza o dell’ansia sociale, essere una persona altamente sensibile è un tratto innato della personalità (possibilmente genetico).

17. A volte altre persone ti sembrano primitive e perfino selvagge . Non tengono conto dei sentimenti degli altri nel modo in cui lo fai tu. Apparentemente girovagano per la vita dicendo tutto ciò che pensano, anche cercando di ferire gli altri. Questi modi di fare sono un mistero totale per te.