20 cose produttive da fare quando ti senti perso e non sai cosa succederà dopo.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Pixabay
© Pixabay

1. Esci di casa. Ogni volta che mi sento claustrofobico, di solito è perché non ho ancora lasciato la casa quel giorno. Vai fuori. Non mi importa se fa freddo, lascia il tuo appartamento per qualche minuto e cammina.

2. Preparati una tazza di tè forte e bevi mentre è ancora caldo. I liquidi caldi possono essere incredibilmente calmanti e la caffeina nel tè si disperde in modo diverso dalla caffeina nel caffè, quindi ti darà energia senza rovinarti.

3. Scrivi un elenco di dieci cose di cui ti preoccupi. A volte quando le tue paure si accumulano dentro di te, è più facile farle uscire in modo che tu non senta di doverle tenere in prima linea nella tua mente.

4. Comprati un fiore, vai a casa e mettilo in un po’ d’acqua. Goditi qualcosa di nuovo che ravviva il posto.

5. Vai al parco e accarezza il cane di uno sconosciuto (con il suo permesso, ovviamente).

6. Chiedi ai tuoi amici quali sono le tue migliori qualità, come persona, come dipendente o come amico. Quindi fermati per un secondo e, in realtà, dai a te stesso il merito di quelle qualità.

7. Usa i promemoria che i tuoi amici ti hanno dato per pensare ad alcune cose su cui vuoi concentrarti nel prossimo mese. Concentrarsi sul quadro generale o pianificare l’anno per te, anno di s o anno della tua carriera potrebbe essere un po ‘troppo in questo momento. Invece, fai degli obiettivi a breve termine. Cosa farai succedere questo mese? Vuoi concentrarti sull’incontro con le persone e sulla pianificazione di più impegni sociali? Vuoi parlare con il tuo supervisore per affrontare nuovi progetti sul lavoro?

8. Smetti di essere spaventato. Smetti di essere spaventato se non hai una risposta a ciò che vuoi fare della tua vita. Smetti di impazzire per il fatto che non sei nemmeno sicuro di cosa vuoi fare per il resto della giornata. Non devi avere tutte le risposte. Devi prendere le cose un giorno alla volta.

9. Chiama qualcuno della tua famiglia che ti faccia sentire al sicuro e felice. Assicurati che sia qualcuno con cui parlare apertamente.

10. Compra un album di cui non hai mai sentito parlare prima e ascoltalo dall’inizio alla fine.

11. Cucina un pasto piacevole. In realtà prenditi il ​​tempo per cercare le ricette online e ordinarle per trovare quella che ti piace. Vai al negozio, scegli tutti gli ingredienti necessari per farlo. Quando il cibo è cotto, anche se non sembra esattamente come nella foto, premiati mangiandolo davanti a un film.

12. Scopri quali sono le tue uova preferite. No sul serio. Mescola le uova, trasformale in una frittata, lessale, rendile facili, ecc. Provale e scopri qual è il tuo preferito. Questo non deve essere fatto in una sola notte.

13. Scopri qual è la tua bevanda alcolica preferita. Ancora una volta, non qualcosa che vuoi bere in una notte.

15. Prenditi cura di te stesso e curati per sentirti a tuo agio.

14. Contatta una persona che pensi possa amare. Supponiamo che ti piacerebbe saperne di più sul loro lavoro o incontrarti per un caffè. Potresti non ottenere una risposta, oppure potrebbero dire di no, ma non hai nulla da perdere semplicemente provando.

16. Leggi una poesia.

17. Riconosci e comprendi che nessuno è immune a sentirsi perso. In effetti, rendersi conto che ti senti perso significa che stai perseguendo un lavoro migliore, cercando di trovare l’amore che meriti o cercando un significato più profondo nella tua vita. Sei qualcuno che sta cercando di migliorare, e questa è un’ottima qualità.

18. Comparti una candela economica gratuita per tutti (imponi un budget di 15 euro e vedi cosa puoi ottenere). Portale tutte a casa, accendile  tutte e circondati di calore.

19. Vai dal dentista perché ci sono buone probabilità che tu lo abbia rimandato per cinque mesi.

20. Invece di lasciare che il tuo tempo da solo diventi il ​​tempo che riempi rigiocando le preoccupazioni nella tua testa e lasciando che la tua ansia ti controlli quasi, trova cose che ti piacciono sinceramente fare da solo. Prova a cucinare, leggere, disegnare o anche andare al cinema. Riscopri il fatto che ti piace davvero la tua libertà e goditi la tua compagnia.