20 piccoli promemoria per chiunque si senta ansioso per il 2020.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Jeff Isy
© Jeff Isy

Che fatica! Alcuni di noi hanno adorato, alcuni hanno pianto e alcuni sono cresciuti. L’anno 2019 è stato faticoso ma di crescita. Quindi, per chiunque si senta ancora ansioso o spaventato da ciò che il 2020 porterà, ecco 20 promemoria che potrebbero metterti a tuo agio:

1. L’hai già fatto prima. Hai superato il 2019 e puoi sicuramente superare tutto ciò che il 2020 porterà. Ci sono stati giorni, settimane, probabilmente mesi in cui hai pensato che i tempi difficili non finiranno mai e che non sei abbastanza forte, ma eccoti qui. Indipendentemente da tutto, hai quello che serve per sopravvivere. Non dimenticarlo.

2. Non sei come le altre persone. Forse nel 2020 smetterai davvero di confrontare la tua vita e i tuoi risultati con quelli dei tuoi amici (e, il più delle volte, completi estranei su Instagram o Facebook). Per l’amor del cielo, devi accettare che la tua vita non sarà mai così. Ma questo non significa che non sarà più appagante.

3. Tutto continuerà a cambiare e va bene. Hai scarso controllo sulla tua vita e su dove ti condurrà, quindi potrebbe valere la pena lasciar andare la paura di cambiare il futuro. Cerca di vivere ogni momento come viene.

4. Ci stai già provando. Sei qui, proprio in questo momento, leggendo queste righe e facendo del tuo meglio per abbracciare qualunque cosa ti venga incontro. Hai già mosso i primi passi verso l’ignoto e non l’hai nemmeno notato. Se questo non è simbolo di coraggio, allora non so quale possa essere.

5. Torna a fare quello che vorresti. Solo perché qualcosa non ha funzionato per te nel 2019, non significa che non succederà nel 2020. Il trucco è continuare a provare e non lasciarsi intimidire dal fallimento. Concediti una pausa e la possibilità di prendere la strada meno percorsa.

6. Stai già raggiungendo più di quanto credi. Sei abbastanza responsabile di aver fatto clic sul titolo di questo articolo e stai cercando di organizzare i tuoi pensieri sul 2020. Sono orgoglioso di te!

7. Va benissimo mettere al primo posto la tua salute mentale e il tuo benessere. Se stavi ancora cercando scuse e assumendo più di quanto avresti dovuto nel 2019, assicurati che nel nuovo anno cambi. Devi sempre essere al primo posto, senza tener conto di niente!

8. Dire “NO” va benissimo. Solo perché vuoi rimanere o avere un piano migliore per il tuo fine settimana, non dovresti sentirti in colpa. Hai solo una possibilità in questo gioco della vita e dovresti rischiare, tuttavia ti rende felice e ti mantiene in salute.

9. Le vibrazioni negative sono dell’anno scorso. Se vuoi dire “addio e buon viaggio” a qualcuno, fallo! Non ti renderà una persona cattiva. Ma ti farà sentire libero e felice.

10. Smetti di stressarti per cose che non puoi controllare. Non rovinare la tua salute e non perdere altro tempo a chiederti se hai fatto bene durante quel colloquio di lavoro o se avresti dovuto rispondere diversamente quando ti hanno chiesto “cosa fai nel tuo tempo libero?”.

11. Se il 2020 non sarà il tuo anno, ciò non significa che tu abbia fallito. Facciamo troppa pressione su tutto ciò che funziona nel modo giusto. Sappi solo che se tutto rimane lo stesso per te quest’anno, va bene ugualmente.

12. È naturale prendersi del tempo libero dal resto del mondo. Cerca di non vergognarti se senti di aver bisogno di nasconderti per un paio di giorni. Gli ambienti di lavoro e la società, in generale, possono farti allontanare.

13. I sogni sono fatti per essere inseguiti. Non vergognarti di inseguire i tuoi sogni per tutta la vita, anche se ciò significa fallire ancora e ancora. Tutti falliscono, semplicemente non lo dicono.

14. Il tuo ritmo non deve necessariamente corrispondere a quello di tutti gli altri. La vita non è la competizione che i social media vorrebbero farci credere. Smetti di confrontare e analizzare troppo. Ci arriverai quando ci arriverai!

15. Non tutto è una tua responsabilità. Non puoi aspettarti di correggere tutto ciò che è sbagliato e non dovresti permettere ad altre persone, figuriamoci, di esercitare così tanta pressione sulle tue spalle.

16. Cambiare idea e volere qualcos’altro ha perfettamente senso. Non preoccuparti se ti ritrovi a lasciar andare gli obiettivi. Siamo umani, tutti commettiamo errori.

17. L’amore arriverà. Non disperare se il 2019 non è stato come speravi. Lascia che l’amore arrivi in modo naturale e non scoraggiarti se ci vorrà un po’ di tempo in più per te.

18. Ora sai molte più cose. Hai vissuto un sacco di nuove esperienze e hai incontrato alcune persone interessanti nell’ultimo anno. Tutto ciò tornerà sicuramente utile nel 2020.

19. Abbi cura di te. Mangia sano, esci al sole e fai un respiro alla volta. Non puoi controllare ciò che accade intorno a te, ma puoi controllare come reagisci e gestisci la tua vita.

20. Hai una seconda possibilità e un nuovo inizio. Saluti all’anno appena trascorso ed eccone uno ancora meglio! Il 2020 è un anno bisestile, quindi questo significa che abbiamo 366 giorni per provare e non rovinare tutto. Che cosa hai intenzione di fare con quel giorno in più?