20 promemoria per chiunque si sia innamorato dell’idea di qualcuno anziché della realtà.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Helena Lopes
© Helena Lopes

1. Vedere il potenziale dove nessun altro lo fa è una testimonianza del tuo personaggio. Le persone buone vedono il bene nelle persone.

2. È come questa citazione di Yeoshin Lourdes: “Vedere la bontà in un uomo che non ha già dimostrato la bontà? È una proiezione della tua stessa umanità e divinità. Smetti di proiettare. ”

3. Nonostante tutte quelle bellezze su quale grande persona tu sia per essere in grado di vedere le attuali circostanze delle persone passate, la verità è che innamorarsi del potenziale di qualcuno è un meccanismo di coping malsano, e per il bene del tuo futuro e sanità mentale, devi lasciarlo andare.

4. Credere in ciò che una relazione potrebbe essere al contrario di ciò che è, può rapidamente diventare una pendenza pericolosa e tossica. Può essere la tua rovina. Devi essere in grado di discernere la realtà da ciò che vorresti fosse la realtà.

5. Se qualcuno vuole stare con te, starà con te.

6. Se qualcuno non vuole stare con te, farà una delle due cose: ti ignorerà o ti terrà nella sua vita ma inventerà delle scuse.

7. Le persone rivelano chi sono veramente in ogni momento, con suggerimenti e commenti e gesti di passaggio a estranei. È una tua scelta ignorare quei paletti rossi.

8. Hai ragione: nessuno è perfetto. Ma tutti devono essere responsabili.

9. È ingenuo presumere che tutti con il tempo miglioreranno. Le persone si sono impegnate nella loro crescita interiore, nello sviluppo personale e nel benessere della loro vita nel suo insieme. Ma le persone che non lo fanno, probabilmente non lo faranno.

10. Il più delle volte, guarderai indietro e nelle persone in cui hai visto così tanto potenziale ti renderai conto che il loro rifiuto era un proiettile schivato. All’epoca non te ne rendevi conto.

11. Non stai lasciando andare questa persona. Stai lasciando andare le aspettative che avevi sul ruolo che avrebbero avuto nella tua vita.

12. Non stai sperando, sei bloccato. E spesso, trattenere un po’ di speranza per una persona o una relazione è ciò che facciamo quando abbiamo troppa paura di andare avanti. Questo ha senso, perché in questo momento, puoi solo misurare ciò che perderai. Non puoi ancora vedere cosa otterrai.

13. Se smettessi di fare tutti gli sforzi nella relazione, che ne sarebbe di essa? Se la risposta è nulla, significa che non sei in una relazione, sei in una sala degli specchi in cui stai proiettando su uno spettatore tutto ciò che desideri in un partner.

14. Non c’è da stupirsi che ti stiano deludendo.

15. Non sei indeciso su questa relazione. Non sei sicuro. In fondo, conosci la verità al riguardo e hai troppa paura di ammettere di conoscere la verità, quindi ti stai distraendo.

16. Non è tua responsabilità vedere sempre il bene nelle persone. È tua responsabilità vederli onestamente. La bontà è provata e il rispetto è guadagnato.

17. Sei attaccato a questa persona per darti un senso di direzione o di sé. Una volta che smetti di dare loro tutta la tua energia, sarai in grado di curare quelle ferite fondamentali che ti trattengono.

18. La persona che alla fine trarrà beneficio da tutto questo sei tu…se hai il coraggio di svegliarti e andartene. Ti meriti qualcuno che vede in te ciò che vedi in loro. Ti meriti qualcuno che si presenti, rimanga e si impegni immediatamente. E te lo meriti perché, nel tuo cuore, vuoi solo amare ed essere amato, ecco perché ti stai aggrappando così strettamente.

19. Non puoi basare una relazione attorno al potenziale. Non puoi. La regola empirica è questa: se sapessi che la persona con cui ti trovi sarebbe esattamente la stessa per il resto della loro vita, vorresti stare con loro per sempre?

20. Se la risposta non è sì, allora perché lo stai facendo ora?