20 realtà che devi accettare prima di poter davvero vivere la tua vita al meglio.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Candice Picard
© Candice Picard

1. Le persone vanno e vengono. Crescendo, mi sono reso conto che il mio gruppo di amici è diventato sempre più piccolo. Oggi sei vicino ad una persona e all’improvviso non parlerete più. È la vita, accettalo e vai avanti.

2. Ogni lezione ha un prezzo da pagare. Non c’è nulla di gratis a questo mondo. Le persone se ne vanno per un motivo, quindi impara da quello e vai avanti. Prendila come un’esperienza di apprendimento. Alcune relazioni sarebbe meglio interromperle anzichè continuarle. Potresti essere ferito, ma potresti essere quello che fa del male a qualcun altro. Quando una relazione finisce, farà male. Tuttavia, dopo quel dolore, vai avanti. Guarda indietro se vuoi, ma ricorda: non lasciare mai che ti colpisca tanto da non poter andare avanti nella vita.

3. Tieniti strette le persone a cui tieni. Queste persone sono difficili da trovare. Generalmente, se qualcuno agisce con gentilezza nei tuoi confronti, vuole qualcosa in cambio. Ti rendi conto della falsità delle persone solo nel momento del bisogno. Le persone che restano con te nonostante i tuoi momenti no sono sincere. Le persone che se ne vanno? Lasciale andare. Non ha senso soffermarsi su di esse.

4. Una relazione richiede sforzo. Devi costantemente sforzarti. Non trascurare qualcuno perché sei sicuro del fatto che ci sarà sempre. No, purtroppo non è così. Col passare del tempo, ti allontani ed è così che tutto si rovina. Dai ad ogni amicizia il tuo 100% e non aver paura di farti male. Perché anche se non funziona, sai di aver fatto il meglio che puoi.

5. L’erba è più verde dove l’annaffi. Guarderai spesso con invidia i tuoi colleghi, cugini, colleghi e amici intimi. Hanno quei risultati che non hai, la loro vita sembra perfetta, o forse è quello che pensi. Ognuno ha le proprie lotte, anche se alcuni non lo mostrano. Concentrati sul tuo giardino, annaffia bene e diventerà più verde col passare dei giorni. Nulla è facile, devi lavorare per ottenere ciò che vuoi.

6. Non puoi piacere a tutti. Fai le cose che ami e dì quello che vuoi. Tu fai ciò che vuoi e se alcuni odiano qualunque cosa tu stia facendo, lasciali andare. Alle persone a cui importa di te , non importa. Non cambiare per nessuno, perchè ci sarà sempre qualcosa di cui si lamenteranno.

7. Costruisci relazioni importanti. Ricorda sempre chi sei per favore. Per piacere a qualcuno non devi fare il loro cagnolino, ma dovresti parlare con loro, sapere i loro gusti, uscirci a pranzo, ma senza supplicarli. A nessuno piace questa cosa, perchè la tua presenza significa tutto. Col passare del tempo, si formeranno legami e relazioni. Assicurati di formarli bene.

8. Hai bisogno conoscere altre persone. Esci, conosci le persone. Interagisci anche se li odi. Fai volontariato, stage e lavori part-time anche se ciò significa che stai svolgendo compiti spiacevoli. Perché? Perché quando starai male, avrai bisogno di queste persone. È più facile arrivare dove vuoi quando le persone sanno già chi sei. Quindi, fatti questo favore.

9. “A nessuno importa”. Seriamente, a nessuno importa. Quindi, se la tua vita fa così schifo, fai qualcosa a riguardo. Prendi una decisione consapevole di fare qualcosa e sarai pronto a sopportare tutte le conseguenze che ne derivano. Perché alla fine della giornata, sei responsabile per te stesso.

10. Nessuno ti deve nulla. Sei responsabile di te stesso. I tuoi genitori non ti devono nulla, i tuoi capi non ti devono nulla e i tuoi docenti non ti devono nulla. Vuoi qualcosa? Lavora sodo e guadagnatelo. Non aspettarti che qualcuno faccia qualcosa per te. Se lo fanno, è un privilegio, non un diritto.

11. L’aspetto fisico non è tutto. È come ti poni e ti comporti che conta. Preferirei che qualcuno mi amasse per la mia personalità piuttosto che per il mio aspetto. Invecchiando, ti rendi davvero conto che il tuo aspetto fisico non raggiunge tutti gli obiettivi.

12. Il tuo orgoglio non è tutto. Metti l’orgoglio da parte e scusati quando è necessario. Le amicizie e le relazioni valgono molto più del tuo orgoglio. Anche se odi il tuo capo, metti da parte quell’orgoglio e salutalo quando lo vedi. Perché se non lo fai, cosa pensi che succederà? Il tuo capo avrà una brutta impressione di te e ti tratterà male. Non ne vale la pena, davvero.

13. Sei veramente felice solo quando fai pace con te stesso. Non guardare gli altri per la conferma. Non fare affidamento su nessuno per la felicità, sarai inevitabilmente deluso. Ama te stesso e abbi fiducia. Sono grasso? Grande! Sai quanto è difficile mantenere una percentuale di grasso corporeo simile senza che aumenti o diminuisca?! Ci vuole un duro lavoro. Mangiare ciambelle alle 03:00 non è facile quando hai bisogno di dormire.

14. Non aver paura di essere ridicolo. Le persone sono obbligate a giudicare, commenteranno sempre. E a loro non importa di come ti senti. Impara a ridere di te stesso, troverai gioia in questo. Non prendere a cuore ciò che dicono. Analizza, e se è una stupidaggine, lasciali fare. Usa le tue azioni e risultati per dimostrarli di sbagliarsi. Tuttavia, ricorda di accettare critiche costruttive. È così che cresci.

15. La vita non è mai giusta. Lavori sodo come gli altri, ma loro ottengono ciò che vogliono e tu no? La vita non è giusta e non lo sarà mai. Lavora sodo e se lavori abbastanza, arriverai dove vuoi arrivare.

16. Vivi in base a ciò che credi, a prescindere. Attieniti ai tuoi valori e non lasciarti influenzare. Credi nelle seconde possibilità? Dai quella possibilità. Vuoi essere vegano? Fallo. Vuoi essere gentile con le persone che non se lo meritano? Sii gentile. Non cambiare chi sei per qualcuno che non può accettarti.

17. Sii soddisfatto di ciò che hai. Non otterrai mai tutto ciò che vuoi nella vita, ma questa è la vita. Sii contento di ciò che hai e sarai felice. Ci sarà sempre qualcuno migliore, più ricco, più attraente. Non vincerai mai, quindi non essere infelice. Cerca la versione migliore di te stesso, non la parte migliore di qualcun altro.

18. Scegli saggiamente le tue sfide. Tutti abbiamo le nostre sfide quotidiane. Ma scegli saggiamente. Vale la pena lottare per questa cosa?

19. Fai sempre un passo indietro e guarda le cose da una prospettiva diversa. Ci sono sempre due parti della storia. Mettiti nei loro panni e prova a capire perché fanno quello che fanno. Vediamo le cose come vogliamo che siano anche se nella maggior parte dei casi, non è la realtà.

20. Sii gentile. Sempre. Anche se le persone lo danno per scontato. Sii gentile. La gentilezza fa molta strada.