21 Cose che puoi fare mentre il resto del mondo si sposa e fa bambini.

© Kevin Laminto / Unsplash

1. Inizia la tua carriera
Forse non sai ancora quale sia la tua passione. Forse stai ancora temporeggiando, facendo qualche piccolo lavoretto cercando di capire cosa ti interessi veramente. Forse hai un lavoro a tempo pieno, ma lo odi terribilmente. Forse hai di recente scoperto cosa vorresti davvero fare nella vita.
Qualunque sia la tua storia, ora hai la possibilità di buttarti. È il momento di mollare quello che stai facendo e cominciare ad inseguire quello che ami e a metterci tutto te stesso. Esplora qualsiasi cosa ti attiri in modo da scoprire cosa sia più giusto per te.

Mentre il resto del mondo si sta fidanzando, sposando, comprando culle e pannolini, sfrutta questo tempo per conoscerti e inseguire la vita che desideri.

2. Imponiti di uscire.
Sii egoista per quanto riguarda dove andare a mangiare, e vacci. Mangia da solo. Impara quale cibo apprezzi di più e quale proprio non sopporti. Parla con sconosciuti. Prova nuove cose. Ordina da asporto e mangia sul divano. Svegliati presto e bevi il caffè prima che sorga il sole. Trascorri il tuo tempo liberamente ed egoisticamente; non devi contare su nessuno al di fuori di te stesso.

3. Pianifica un viaggio per solo/e ragazzi/e
Non sei sposato. Non stai per andare in luna di miele o risparmiando per una fuga di coppia o un viaggio di famiglia. Ma questo non significa che no puoi divertirti! Riunisci i tuoi amici single (o anche quelli sposati) e comincia a pianificare un viaggio. Che sia Las Vegas per un weekend fra donne. Che sia un weekend a giocare a golf con i colleghi. Non deve per forza essere qualcosa di costoso, pazzo o stravagante, hai solo bisogno di una buona compagnia e di fare cose divertenti per cui non sempre avrai il tempo o il denaro, una volta che avrai una famiglia e dovrai tenere sott’occhio le finanze.

4. Fai paracadutismo
O vai sulle montagne russe. O prova a fare bungee jumping , fai qualunque cosa possa metterti paura, qualcosa che avresti sempre voluto fare o qualcosa che è da una vita che non fai. Non hai una famiglia a cui pensare o debiti costosi da pagare. Non hai bisogno di pensare agli altri prima di fare quello che vuoi fare. Non ti devi sentire in colpa a spendere soldi in qualcosa di sciocco. È la tua vita, fai quello che vuoi!

5. Viaggia.
Solo perché tu lo sappia, non hai bisogno di essere ricco e famoso per viaggiare. Prima di tutto, ci sono tantissimi angoli inesplorati nel tuo paese, città o stato, quindi pensaci prima di prenotare un costoso biglietto aereo. Inizia con le visite turistiche, le escursioni, i ristoranti locali, le pittoresche caffetterie della tua zona e poi creati un piano per vedere almeno un posto nuovo a settimana.

Vuoi risparmiare un po di soldi, ma comunque uscire dalla città? Pianifica un “trip on the road” con qualche buon amico. Vuoi volare in un posto mai visto? Cerca nei siti web delle compagnie aeree i biglietti più economici e spendi il tuo denaro dove ha più senso. Condividi camere con altre persone. Stai in ostelli. Vendi alcune delle tue cose, trova dei modi per guadagnare qualche spiccio. Solo perché non stai facendo “i soldi” non significa che devi limitare le tue avventure. Sii intelligente! E goditi la tua vita da non sposato e senza figli, fin che puoi.

6. Scrivi un blog.
Scrivi su qualunque cosa ti appassioni: cibo, lavoro, business, formazione, mangiare sano, letteratura, scrittura, sport, ecc. Potresti sicuramente iniziare scrivere un blog su una di queste cose. Sfida te stesso a scrivere, fare foto, a parlare apertamente della tua vita e delle tue esperienze. Anche se nessuno dovesse leggerlo, anche se il tuo blog non dovesse “spaccare” è comunque un modo fantastico per rispolverare le tue abilità di italiano, per tenerti impegnato, per condividere ciò che stai facendo e per metterti in contatto con altre persone che hanno i tuoi stessi interessi.

7. Fai un corso a caso.
Che si tratti ci cucina, yoga, cucito, arti marziali, immersioni subacquee, snowboard o di disegno. Sinceramente, le opportunità sono infinite e sei nel momento giusto della tua vita per provare cose nuove ed esplorare diverse passioni. E non sentirti obbligato ne colpevole di spendere soldi.

8. Vai ad un concerto.
Vai a saltare, ballare fino a farti venire male alle ginocchia perché sei felice e single e non è ancora il momento di fare l’adulto 24 ore su 24.

9. Ridecora la tua camera/casa.
Non sei sposato. Non devi avere mobili coordinati, o disegni alle pareti che piacciono a tua moglie, a chi interessa se le tue tende sono gialle chiaro e i tuoi muri verdi? A chi importa se hai preso un set di sedie-divano per 10 euro ciascuna? A chi interessa se hai degli stupidi poster di quando eri al college attaccati alle pareti? Decora la tua camera/casa nel modo che piace a te. Compra mobili che piacciono solo a te. Sii femminile. Sii maschile. Sii un misto. Sii quel cavolo che vuoi, è il luogo in cui vivi tu e nessun altro.

10. Fai provini per musical, spettacoli, band o per una squadra sportiva.
E vedi che succede. Se ce la fai, aggiungilo al curriculum. Ti darà l’eccitazione e la possibilità di fare qualcosa che probabilmente non facevi da tempo. Se non ce la fai, vabbè, è stata una bella esperienza in entrambi i casi.

11. Risparmia i tuoi soldi.
Non sei obbligato a condividere tutti i tuoi soldi con tua moglie/marito. Non c’è bisogno che ti preoccupi per spese future. Puoi semplicemente mettere da parte soldi per te stesso.

12. Spendi i tuoi soldi.
Questo è il momento di essere egoisti! Spendi i soldi per quella macchina nuova che tanto desideravi, per quel week end super di lusso che aspettavi da una vita. Questo è il tuo denaro che ti sei sudato con le tue mani e puoi farci quello che vuoi.

13. Allenati.
Iscriviti ad una nuova palestra. Fai un nuovo allenamento. Cerca un personal trainer. Quando sei sposato, hai meno tempo e denaro da spendere per cose come un personal trainer o un corso di allenamento costoso. E una volta che avrai dei bambini, il più del tuo tempo lo trascorrerai con loro. Fallo per te finché puoi.

14. Completa un progetto che ti appassioni.
Forse si tratta di dipingere quel murale che hai sempre voluto dipingere, o aprire un piccolo bar in fondo alla via di casa tua. Qualunque cosa tu voglia fare, ma che non hai avuto tempo di fare, smetti di inventare scuse. Non sei sposato, e non hai ancora una famiglia. Ora è il momento di impiegare tutto il tuo tempo e le energie per le tue passioni e concretizzare veramente quei sogni che hai sempre tenuto nella tua testa.

15. Vai ad appuntamenti.
Incontra persone, prova nuovi posti, mangia cibi sconosciuti. Capisci che tipo di persona ti interessa e cosa apprezzi veramente in una relazione. Impara le cose che proprio non puoi tollerare. Parla con la gente. Apriti. Ama selvaggiamente, ma non spaventarti se ancora non hai trovato la tua persona, queste cose non succedono da un giorno all’altro! Nel frattempo, goditi i tuoi appuntamenti e anche il tempo con te stessa.

16. Lavora duro.
Vai a lavorare presto. Rimani fino a tardi. Fai gli straordinari. Completa altri progetti, fai qualcosa in più per avanzare nella tua posizione o personalmente. Non devi tornare a casa prima per cucinare la cena o passare del tempo con la famiglia. Non sei obbligato a mettere prima gli altri di e stesso, adesso. Sii un po’ egoista, ma prima di tutto appassionato. Impegnati per la carriera che hai sempre sognato, la posizione che ti sei giustamente guadagnato, e per la vita che hai sempre voluto.

17. Fai volontariato.
Servi pasti ai senzatetto, fai fare le passeggiate ai cani, dona i tuoi vestiti ai poveri o aiuta a raccogliere la spazzatura al parco. Fai del tuo meglio per aiutare gli altri finché hai tempo.

18. Bacia gli sconosciuti.
Non intendo: “sii pazzo e strano”. Ma non sentirti come se fossi destinato ad essere single a vita. Non sei sposato, non sei obbligato ad essere fedele ad una sola persona. Puoi uscire e incontrare gente, ballare e bere un drink, occasionalmente baciare qualcuno che hai appena incontrato e vedere come va. Goditi la libertà e la felicità, e chi lo sa? Forse troverai la “tua persona” prima di quanto pensi.

19. Tieniti estremamente impegnato.
Riempi le tue giornate fino all’orlo. Corri da una parte all’altra e sentiti forte, perché no? Se ti piace tenerti occupato e avere un sacco di cose da fare, fallo.

20. Sii pigro.
Mangia cinese davanti alla TV con calzini pelosi e pantaloni della tuta larghi tutta la notte, se lo desideri. Nessuno ti ferma (o ti giudica)!

21. Stai pronto a partire.
Fai le valigie e attraversa il paese. Metti le tue cose da parte e viaggia. Visita amici e familiari in tutto il paese. Trova un lavoro che ti permetta di viaggiare durante la settimana. Vai in missione. Studia all’estero. Non hai una vita stabile. Festeggia questa libertà finché puoi.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.