22 Lezioni che impari sulle relazioni quando sei una figlia di divorziati.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Sarah Loven

22 Lezioni che impari sulle relazioni quando sei una figlia di divorziati.

1. Alcune relazioni sono temporanee. Alcuni amori non sono destinate a durare per sempre.

2. Disinnamorarsi è una dura realtà. Dopo molti anni insieme ad una persona, non sentirai sempre gli stessi sentimenti del primo appuntamento.

3. Combattere per una relazione non è sempre la mossa giusta da fare. A volte, la cosa più coraggiosa che tu possa fare è smettere di provare.

4. Non puoi cambiare un’altra persona. Non puoi costringerlo ad abbandonare le cattive abitudini. Se lui non è interessato a cambiare, allora non succederà mai, non importa quanto tu lo possa incoraggiare, non importa quanto tu lo ami.

5. Dovresti sposare qualcuno che ami davvero, ma anche qualcuno che ti piace, qualcuno che consideri il tuo migliore amico.

6. Alcune persone sicuramente ti giudicheranno per aver lasciato il partner con cui stavi da tanto tempo, ma altri ti giudicheranno per la relazione che ti rende infelice. Sarai sempre giudicata da qualcuno, quindi dovresti semplicemente fare quello che è giusto per te.

7. Innamorarsi della persona sbagliata non ti rende stupido. È facile rimanere accecato dalle proprie emozioni. Quando comincerai a vedere chiaramente la persona che hai davanti, non essere troppo dura con te stessa. È lui quello cattivo. Non te.

8. Non scegli di chi innamorarti, però scegli quanto sopportare prima di decidere di fare le valigie ed andartene.

9. Ti è permesso andartene in ogni momento. Non importa quanti anni tu abbia trascorso insieme al lui. Non importa quanto possa essere delusa la tua famiglia, una volta venuta a sapere della separazione. Non lasciare mai che la vergogna ti metta in una relazione sbagliata.

10. Non devi a nessuno il tuo tempo, attenzione o affetto solo perché hanno pagato per qualche drink o la cena. Il rispetto non può essere comprato.

11. Smettila di preoccuparti di come la rottura avrà un impatto sull’altra persona. Smettila di preoccuparti di quanto sarà persa senza di te. Non puoi continuare a stare nella relazione sbagliata per pietà. Metti te stessa per prima. Starà bene.

12. Solo perché hai una storia con qualcuno non significa che dovete stare insieme.

13. Solo perché hai un appartamento o un animale domestico o un bambino con qualcuno non significa che devi starci insieme se ti fa soffrire.

14. L’amore da solo non è abbastanza.

15. Non puoi ignorare i piccoli problemi, perché cresceranno sempre di più. Non spariranno da un momento.

16. Una relazione sarà destinata a crollare, senza una comunicazione aperta, rispetto reciproco e sforzo continuo.

17. Se non ti fidi di qualcuno, non dovresti perdere tempo con lui. Molto probabilmente ti deluderà.

18. Non dovresti aspettare gli anniversari per ricoprire la tua persona di attenzioni. Dovresti sforzarti di trattarla bene ogni giorno dell’anno, altrimenti, perché stai con lei.

19. Una relazione in cui una sola persona si impegna non durerà mai.

20. Mettere un punto ad una relazione sbagliata non significa che tu sia un fallimento. Significa che sei saggio abbastanza da sapere quando è finita.

21. Ti meriti di essere felice. Ti meriti di sentirti amata.

22. È sempre meglio essere single, piuttosto che in una relazione tossica.