22 Lezioni che meriti di sapere a 22 anni.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Jurica Koletić

22 Lezioni che meriti di sapere a 22 anni.

1. Ho passato così tanto tempo ad essere intimidito da così tante persone. Alla fine, nessuno di loro ne valeva la pena.

2. Amare se stessi in salute sarà sempre più soddisfacente che privarsi di una taglia più piccola.

3. Ci vorranno un sacco di rifiuti per non prendere un rifiuto sul personale. A proposito, non è mai personale, anche quando lo sembra davvero.

4. Sei ufficialmente abbastanza grande da sapere che non puoi sentirti in colpa per aver fatto qualcosa sotto l’apparenza della forza di volontà.

5. Sei anche abbastanza grande da sapere che mentre alcune cose le hai capite, potresti comunque metterci un po’ di tempo per realizzarle. Questo va bene. Non ti corre dietro nessuno.

6. Non smetterai mai di imparare. Non saprai mai tutto.

7. Le tue esperienze, opinioni e conoscenze ti forniscono una lente attraverso cui vedi il mondo. Una lente. Questo non significa che tu sei l’essere umano che sa tutto, non sei né il più ricco né il più saggio e né il più sveglio. Significa che hai un modo specifico di vedere le cose a causa di come sei cresciuto. Se potessimo abbracciare tutto questo, impareremmo molto di più gli uni dagli altri.

8. Un sacco di libertà viene mascherata come disciplina e responsabilità. Più ti disciplinerai e più responsabilità assumerai, di conseguenza più libertà avrai.

9. Chi eri all’università è importante quanto chi eri al liceo. È tanto rilevante quanto attuale. Non frega niente a nessuno.

10. La lotta può essere il più grande regalo indesiderato che tu possa mai ricevere. Imparerai cose preziose che non saresti in grado di imparare se le cose fossero state facili.

11. Persone terribili ed egoiste possono essere i più grandi compagni indesiderati che tu abbia mai avuto. Ti insegneranno certe cose su di te e sul mondo che non possono essere insegnate dalla gentilezza da sola.

12. Probabilmente i tuoi genitori hanno ragione.

13. Quando senti di giustificarti o difenderti per qualcosa / qualcuno / te stesso ad un altro, devi valutare il tuo rapporto con quel qualcosa / qualcuno / te stesso, o la persona in questione. Nulla di ciò che sai nel tuo cuore che vale la pena di mantenere richiede una giustificazione. In fondo, lo sai anche tu.

14. Le probabilità sono, non sei arrabbiato con la persona che ti ha lasciato dietro. Sei solo arrabbiato per essere rimasto indietro. È la vita, e non rende quelle persone dei cattivi.

15. Se ti piaceva fare qualcosa per te stesso e scopri che lo odi all’improvviso, è perché da qualche parte hai smesso di farlo per te stesso.

16. Convenzionalmente le persone belle non hanno la vita più facile di tutti gli altri. Questo sembra un punto ovvio, ma penso che tutti cadano spesso in questa falsa credenza.

17. Solo perché qualcuno è convenzionalmente bello, non significa che sia una testa vuota dal cuore freddo. Questo è un concetto così antiquato a cui ci aggrappiamo ancora, fondamentalmente solo per invidia e insicurezza.

18. Demonizzare un gruppo o un lato non lo unirà mai con la sua controparte.

19. Viviamo in un mondo in cui la massa produce tutto. Va bene essere un po’ diversi.

20. I dolori della crescita non sono nulla in confronto ai dolori che crescono.

21. Non fare mai vedere a qualcuno il suo valore. Deve farlo da solo.

22. Nessuno ti farà vedere il tuo valore. Puoi farlo da solo.