23 verità sulla vita che possono renderti libero.

© Church of the King

1. Il tuo conto in banca o gli attributi fisici non dicono nulla su chi sei veramente. Non c’è nulla di intrinsecamente morale sul fatto che tu abbia soldi o meno, che tu lavori o meno, cosa mangi o non mangi.

2. L’unica cosa che conta è la purezza del tuo cuore. Puoi pensare che le persone vedano le tue “cose” o il tuo corpo o il tuo viso, ma ciò che vedono davvero è la tua anima. Molte persone però hanno chiuso gli occhi sull’anima.

3. Non meriti l’amore di un’altra persona. Quello, te lo devi guadagnare. Devi dare, dare e dare amore senza diritto. Devi scegliere la persona che decide di restituire senza farti sentire come se stessi cercando costantemente di ottenere di più.

4. Tuttavia, meriti il tuo amore. Meriti di essere felice e di provare gioia, in qualunque forma si materializzi per te. È la tua vita e solo la tua: ti meriti di credere in ciò di cui sei capace.

5. A volte farai le cose puramente per soldi. Altre volte farai le cose puramente perché il tuo cuore ti dice di farle. Non è sempre necessario guadagnare soldi facendo ciò che ami. A volte la compensazione monetaria per il travaglio del cuore finisce per rovinarlo.

6. Non puoi essere solo grato per le cose che ritieni positive. Devi anche essere grato per la tua tristezza, il tuo dolore o i tuoi guasti. Devi trovare le lezioni all’interno di queste ed essere grato che ti siano state portate in qualunque forma fossero.

7. Le scoperte sono sempre subdole. Si mascherano come guasti ma poi, all’improvviso, le attraversi purificato e chiaro.

8. La crescita è un processo fatto mentre armeggia nel buio. Per andare avanti, devi illuminare la luce su parti di te che hai tenuto nascoste.

9. Per guarire, devi purificarti. Devi svuotare il tuo cuore fino a quando non sarà pronto per essere riempito di nuovo con qualcosa di meglio. L’unica via d’uscita dall’oscurità è attraverso il tunnel, un passo dopo l’altro.

10. Se vuoi sapere come cambiare il mondo a poco a poco, ecco come fare: Ogni giorno sforzati di essere il motivo per cui qualcun altro crede nella bontà delle persone. Usa le tue

parole per guarire, mai per ferire. Fai in modo di essere il motivo per cui qualcuno ripete a se stesso di avere fiducia nel mondo e nelle persone.

11. “Bastoni e pietre possono spezzarmi le ossa. Ma le parole non mi faranno mai del male.” Questa è una bugia. Le parole feriscono. Le parole indugiano. Le parole hanno un grosso potere. Le parole sono armi o eroi a seconda di come le maneggi. Impugnale saggiamente.

12. I tuoi pensieri selvaggi ti imprigionano se non catturati e disciplinati. Un passato che ti sta causando rabbia, tristezza, rabbia, gelosia, colpa può inghiottirti completamente se non ti accorgi dei modi in cui questo passato tesse una falsa storia nella tua mente. L’autocoscienza ti renderà libero.

13. L’unico modo per essere veramente felici è di chiudere il mondo e ascoltare i tuoi stessi desideri. Questo mondo ti insegnerà un percorso verso la felicità e molti finiranno questo percorso in modo miserabile, verranno battuti da questo e arrabbiati. Crea il tuo percorso.

14. Non vivere per il fine settimana. Se non riesci a trovare gioia negli altri cinque giorni della settimana, qualcosa deve cambiare immediatamente. Non aspettare per cambiare la tua vita. Cambia le tue circostanze o cambia idea sulle tue circostanze. Insegui quella gioia di tutti i giorni.

15. Non accontentarti di una vita a guardare il tempo che passa. È così che sprechi la tua vita, trascorrendo la maggior parte del tempo in attesa che passi. Crea cose nuove. Segui il viaggio ribelle della passione. Dedica il tuo tempo a qualcosa al di fuori di te. Trova il tempo. Non passare solo le tue giornate in attesa di morire.

16. Nulla importa di più di come tratti le persone. Questo è tutto ciò che gli altri ricorderanno di te. A nessuno importa davvero come sembri, quale auto guidi o quale borsa possiedi. È tutta una facciata, e non ha nulla a che fare sul fatto che tu abbia trattato bene o meno un’altra persona.

17. Non innamorarti mai di qualcuno che è scortese con le persone, sia che le conosca o meno. Il modo in cui trattano le persone che non cercano di impressionare è proprio il modo in cui ti tratteranno alla fine. Non sei esente. Un giorno non sarai più lucido.

18. L’amore è una scelta consapevole che fai ogni giorno alla persona con cui stai. A volte questa scelta è facile da fare. Altre volte non lo è. Ciò che definisce la tua relazione è ciò che fai quando quella scelta non è facile.

19. Smetti di rompere i piani con le persone. Un giorno smetteranno semplicemente di cercarti e ti chiederai dove sono andati i tuoi amici.

20. Impara come ascoltare con il cuore aperto. Se qualcosa ti mette a disagio o ti fa arrabbiare, respira prima. Pensa. In un mondo in cui la comunicazione è istantanea, questo può essere difficile, ma prenditi un momento. Molte volte la nostra difesa è un segnale – non per sferzarci fuori – ma per capire qualcosa di noi stessi. Ascolta dentro. Rispondi quando è chiaro. Non tutto vale i tuoi pensieri rapidi e facili da buttare.

21. Ogni parola che dici, soprattutto su Internet, ha un effetto. Quello che dici ha un effetto su qualcun altro. Se ritieni che le tue parole non abbiano importanza su Internet, ti sbagli di grosso. Hanno importanza, più di quello che pensi. Quello che dici viene letto da qualcuno. Sii consapevole. Sii cauto con le tue parole. Smetti di pensare che la tua durezza non avrà conseguenze.

22. Salva te stesso. L’unica persona che può liberarti dal tuo dolore sei tu. Sei l’unico che deve vivere con la tua vita. Crea una casa per te stesso all’interno delle tue scelte e credenze, mantenendo solo quelli che meritano la tua attenzione.

23. Il modo semplice è sopravvalutato. Tutto ciò che vale la pena è fatto usando tutto ciò che hai.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.