25 minuscoli cambiamenti che ti renderanno una persona diversa.

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© Timur Romanov
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1. Leggi molto.

2. Scrivi i tuoi obiettivi all’inizio di ogni giorno o settimana.

3. Guarda ogni obiettivo e sii onesto con te stesso su ciò che hai fatto e cosa avresti potuto fare meglio.

4. Dedica solo un giorno alla settimana per non mangiare carne.

5. Metti il telefono in silenzioso prima di condividere un pasto con qualcuno a cui tieni.

6. Parla con qualcuno di cui ti fidi quando stai male, anche se lo consideri un “piccolo dolore”.

7. Cammina quando puoi e dove puoi.

8. Fai tutto ciò che è in tuo potere per essere attento e consapevole delle altre persone.

9. Dì “sì” a qualcosa che ti fa paura, se sai che ti farà davvero bene.

10. Scrivi ogni giorno su un quaderno, con la consapevolezza che non ci sono regole, che nessuno lo vedrà mai, e che è semplicemente uno strumento per farti uscire i pensieri dalla testa su un pezzo di carta.

11. Diventa consapevole delle tue emozioni cercando di affrontarle e nominarle, invece di ignorarle perché praticamente non le noti nemmeno.

12. Ascolta più di quanto parli. E poi perdonati quando fallisci in questo. E poi riprova.

13. Guarda qualcosa prima di addormentarti. Un libro, la finestra, il tuo partner, un animale domestico, il soffitto.

14. Tratta il sonno come una necessità assoluta e una priorità incredibilmente importante.

15. Presta attenzione ai fattori di cui hai bisogno per fare un buon lavoro. Hai bisogno di musica? Hai bisogno di silenzio? Ti serve una finestra? Hai bisogno di rumore? Devi girare il telefono a faccia in giù? Hai bisogno di pause programmate ogni 45 minuti per leggere alcune pagine di un libro? Devi fare una passeggiata? Presta attenzione ai momenti in cui hai svolto il tuo lavoro migliore, osserva i fattori che erano presenti in quell’esperienza e quindi fai tutto il possibile per replicarlo ogni volta.

16. Parla con estranei a volte. A volte l’interazione sarà piacevole ma dimenticabile. Ma a volte lo ricorderai ancora tra qualche anno. Le persone hanno le cose più interessanti da dire quando ascolti.

17. Quando ti viene in mente un nuovo obiettivo e senti quel brivido familiare ogni volta che ci pensi, raccontalo a qualcuno. L’effetto di quanto più reale e tangibile diventa quando lo fai è incredibile.

18. Ascolta musiche rilassanti quando devi studiare, focalizzare o creare, o quando hai solo bisogno che il cervello si calmi un po ‘.

19. Presta attenzione a quante cose inutili fai e a quanti minuti sprechi, nei momenti o ore prima di andare a letto. Quando ti ritrovi a fare queste cose, come fare clic su presentazioni ridicole o fare un tuffo nel profondo Facebook di qualcuno, fermati. Lavati i denti. E vai a dormire.

20. Quando scegli di rilassarti, assicurati di impegnarti mentalmente ed emotivamente. Non farlo a metà. Non sederti sul divano a “riposare” mentre controlli le e-mail e fai “qualcosa di piccolo” per lavoro e programmi un viaggio imminente. Impegnati completamente a rilassarti. Immergiti in quel film o spettacolo o libro o lezione di yoga o altro. Lascia che sia l’unica cosa che stai facendo.

21. Indossa il tuo outfit migliore per sentirti a tuo agio e sicuro di te.

22. Leggi subito ai tuoi messaggi. Rispondi a ciò che deve essere risposto e ignora tutto ciò che non è necessario.

23. Di ‘alle persone che sei orgoglioso, grato e onorato di conoscerli e confortati con loro.

24. Prendi ogni decisione in base al tuo desiderio.

25. Pensa a tutte le cose che stai facendo ora che non avresti mai creduto di poter fare allora. Quindi continua a svegliarti ogni giorno sforzandoti di rendere il futuro ancora una volta migliore.