29 Lezioni di vita che vuoi o non vuoi ti tocca imparare prima dei 30 anni. Se già li conosci sei una persona matura.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© God & Man

29 Lezioni di vita che vuoi o non vuoi ti tocca imparare prima dei 30 anni. Se già li conosci sei una persona matura.

1. Non perdere la tua immaginazione. Nessuno ha stabilito che debba sparire una volta diventati adulti.

2. Determina cosa significhi per te la parola successo. Non c’è una definizione universale di “successo”. Infatti, la definizione è “il raggiungimento di uno scopo o un’intento”. Definisci i tuoi obiettivi e lavora per raggiungerli.

3. Leggi. È l’educazione migliore che ci sia.

4. Crea i tuoi confini. Ma sii disposto a ridefinire le tue linee.

5. Va bene – anzi è sano – dire “no”. Essere colui che accontenta tutti, non ti porterà dove ti immagini tu. Pensa per te e non avere paura di dire di “no”.

6. Quello che dici e quello che fai non dovrebbero mai non coincide. Non dire che perdoni le persone e poi però tieni rancore per mesi o anni. Non dire di volere qualcuno che ti tratti bene, e poi ti accontenti di relazioni in cui a malapena ti chiedono come stai. Di quello che vuoi, però poi stai al passo con ciò che dici.

7. Essere ignoranti non è una cosa bella. Impara qualcosa sulla politica, sulle ingiustizie sociali, sull’ambiente. Non devi essere polarizzante nelle tue convinzioni: pero devi averne qualcuna.

8. Presenza. Sii informato su tutte le piccole, fantastiche, bellissime, cose del mondo e vedrai che troverai gioia in tutto. Il cinguettio degli uccellini, il modo in cui il tuo cane agita la coda in modo così forte da doversi sedere, i fiori che sbocciano è il modo in cui tutte le nature ci ricordano quanto è bello il mondo.

9. La felicità non si trova con i “mi piace”. È così facile al giorno d’oggi pensare che i social media siano il posto in cui si trova la felicità, la fama e i soldi. Ma è un vuoto di connessione reale. E non troverai mai la felicità in quanti “mi piace” riceveranno i tuoi post.

10. Internet può aiutare a costruire comunità. Non lasciare che sia semplicemente un posto in cui navighi senza metà in cerca di notizie.

11. Coltiva I tuoi hobby. La vita non è solo lavoro e momenti sociali. Riguarda anche le piccole cose che ti rendono felice.

12. Il fallimento è un regalo. Dopo tutto, come dovresti imparare altrimenti?

13. Crescere non è qualcosa che succede in una notte. È un processo lento e costante che accade gradualmente, e, grazie a Dio è così. Non c’è alcuna “scadenza” in cui tu abbia il “dovere di fare” qualcosa. Tutto dipende da te e dalla tua pace.

14. Comunica I tuoi sentimenti. “Io sento” o “sono stata ferita da…” sono frasi molto importanti per fare crescere una relazione. Non tenerli dentro: sentili, scrivili, comunicali se necessario, e poi vai avanti. Tenerseli dentro ti crea solo più dolore.

15. “Le cose” non sono tutte così importanti. Ma, questo non significa che devi purificare tutto. Il minimalismo riguarda il mantenere quello che ti rende felice, e liberare tutti ciò che ti crea del disordine (interiore ed esteriore).

16. Le relazioni/amicizie si sviluppano. E questa non è una cosa brutta. Sviluppate insieme.

17. Lascia andare i tuoi giorni di “gloria”. “Ero molto più magra una volta” non importa più oggi. Lascia andare il tuo passato e guarda al tuo futuro. Cosa più importante, sii grata di dove sei ora.

18. Fai sapere alle persone che ti influenzano che sono importanti per te. Saranno felici di saperlo.

19. Crema, crema, crema! I giorni in cui ti addormenti con il trucco ancora in viso sono passati. I giorni in cui potevi mangiare qualsiasi cosa volessi ti stanno abbandonando. Comincia a prenderti cura di te stessa, ogni giorno. Bevi acqua, idrata il tuo corpo, mangia sano.

20. Nutri la tua anima. È stata qui prima e sta solo cercando di guidarci per trovare il nostro posto felice.

21. TU CONTROLLI TE STESSA. Tu decidi le tue aspettative, tu controlli quello che fai, controlli i tuoi pensieri, tu controlli quello che metti nell’universo.

22. Veri amici > molti “amici”. Restringi la tua cerchia di amici e dedicati alle persone che ci sono sempre per te.

23. Porta te stessa ad ogni ruolo che hai, e il successo seguirà. Qualunque sia il tuo lavoro, qualunque piano tu stia inseguendo, assicurati di portare la tua vita vera a te. Se la sostenibilità è qualcosa di molto importante per te, trova un modo per rendere il tuo lavoro più sostenibile. Porta le tue passioni, la tua personalità nel tuo lavoro e vedrai che avrai successo.

24. Le piante in casa portano pace. Credimi, io ne ho 14. Prendersi cura di qualcos’altro è così una parte importante per uscire dall’egocentrismo degli anni più giovani.

25. Le relazioni sono un “noi” ma questo non significa che devi perdere l’”io”. A questo punto, molti tuoi amici staranno per sposarsi, fidanzarsi, avere dei bambini. Forse anche tu. Il consiglio migliore che posso darti per quanto riguarda le relazioni è di non perdere te stessa. Non abbandonare i tuoi sogni, i tuoi hobby, le tue passioni o i tuoi amici.

26. Impara a conoscerti. I tratti della tua personalità, il tuo segno zodiacale, il tuo numero di Enneagramma. Sapere gli elementi che ti rendono “te” ti aiuteranno a dimenticare il tuo percorso in un modo più deliberato.

27. La vita è un flusso e un riflusso. Avrai una brutta giornata, una brutta settimana, un brutto anno. Ma, questo non vuol dire che sia una brutta vita.

28. L’equilibrio non è una scala perfetta. È più simile ad un movimento alternato, assicurarsi che continui a muoversi avanti e indietro e chef si blocchi su un lato.

29. Non smettere di crescere. Siamo qui solo per una finita quantità di tempo, quindi assicurati di sfruttarlo al meglio.