30 cose da fare anzichè innamorarsi.

Scarica la nostra app

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per iphone che per Android.

© Fezbot2000
© Fezbot2000

Quando una relazione finisce, ci dimentichiamo che l’unico obiettivo non è quello di tornare subito ad avere una relazione. Vediamo un enorme buco che aspetta di essere riempito e supponiamo che debba essere la mente, il cuore e lo spirito di qualcun altro che deve adattarsi perfettamente al tuo. Ma ecco la verità su quel buco: è lì. È vero. Sta implorando di essere riempito. Ci sono un numero infinito di attività, un numero infinito di progetti, un numero infinito di modi in cui possiamo riempire quello spazio vuoto che qualcun altro ha lasciato. E alcuni di questi modi implicano l’innamoramento. Dimentichiamo, troppo facilmente, che c’è un intero mondo là fuori da esplorare. Quindi, invece di concentrarti su una persona in un mondo di sette miliardi, ecco 30 fantastiche alternative che puoi fare da solo.

1. Impara una nuova lingua.

2. Trasferisciti in un paese lontano per un certo periodo. Torna quando ne hai voglia, o non tornare più.

3. Ottieni una patente per moto. Noleggia o compra una moto e guidala in giro per la città nei giorni in cui vuoi sentirti un duro.

4. Apprezza il tuo corpo non solo per il modo in cui ti vedono gli altri, ma per il modo in cui ti senti.

5. Vai a trovare un amico che si è trasferito, quello che continui a dire che visiterai ma che non fai mai.

6. Impara a suonare uno strumento. Dedica un’ora al giorno alla pratica e osserva te stesso migliorare a passi da gigante.

7. Fai volontariato da qualche parte. Se sei stanco del mondo, inizia a dedicare il tuo tempo a una causa che ti coinvolge. Renditi conto che c’è un intero universo fuori da casa tua e che ha bisogno del tuo aiuto.

8. Impara a fare immersioni subacquee o arrampicate su roccia o parapendio. Qualunque cosa ti faccia sentire più figo.

9. Diventa finanziariamente indipendente (se non lo sei attualmente). Ottieni un lavoro part-time e paga i tuoi debiti se li hai. Cerca di capire che i soldi non comprano la felicità, ma sicuramente acquistano tranquillità e questo è un concetto simile.

10. Pratica yoga. Diventa una di quelle persone che su Instagram si fanno foto in posa su una scogliera al tramonto e non provano assolutamente vergogna.

11. Scrivi un libro. Scrivi la storia che è sempre stata dentro di te, perché tutti ne abbiamo una da raccontare.

12. Studia e cerca di approfondire la tua cultura generale.

13. Compra una tazza grande da riempire con del tè e impara a confortarti nelle notti in cui sei solo e nessuno può farlo.

14. Dormi se è quello che vuoi fare, non devi giustificarti.

15. Pianifica il tuo futuro senza restrizioni. Lascia correre la tua immaginazione e cerca di capire che non c’è molto che ti impedisca di trasformare quei sogni in realtà.

16. Fai un grosso, enorme, evidente errore. Investi denaro in qualcosa di stupido. Esci con una persona che è terribilmente sbagliata per te. Devi capire che puoi ancora riprenderti, che sei responsabile solo per te stesso e che hai ancora tanto tempo per sistemare le cose.

17. Vai a casa e trascorri un po’ di tempo con la tua famiglia.

18. Esci con gli amici e resta sveglio fino all’alba. Non devi dare spiegazioni a nessuno se non a te stesso, quindi lascia che i bei momenti passino e per una notte, non preoccuparti per domani.

19. Dormi e riposati più che puoi.

20. Scegli un argomento che ti ha sempre interessato, vai in una biblioteca e controlla tutti i libri che puoi trovare su quell’argomento. Leggili tutti, diventa un esperto.

21. Diventa intimo con il tuo stesso corpo.

22. Unisciti a un gruppo che ruota attorno a un’attività che hai sempre voluto provare, ma per cui non hai tempo.

23. Se non puoi permetterti di viaggiare, vivi attraverso le esperienze degli altri e fai amicizia con tutto il mondo.

24. Impara a ballare.

25. Apporta modifiche alla tua casa, appartamento o stanza. Dipingilo di quel colore che non hai mai osato. Acquista quel mobile che hai sempre tenuto d’occhio. Goditi il ​​tuo spazio, ora che è tutto tuo.

26. Allenati per una maratona, poi partecipa.

27. Impara a cucinare tre piatti perfettamente. Stupisci i tuoi amici con una rotazione di questi tre piatti per il resto della tua vita.

28. Identifica una cosa che ti fa paura e falla. Non preoccuparti se funzionerà o meno, fallo solo per il gusto di sapere che ti sei messo alla prova.

29. Pratica la meditazione. Sentiti a tuo agio da solo con i tuoi pensieri e ascolta quello che stanno cercando di dirti.

30. Scegli ogni tratto che desideri in un partner e coltivalo in te stesso. C’è una persona con cui trascorri sicuramente il resto della tua vita e quel qualcuno sei tu.