33 modi semplici per innamorarsi nuovamente della vita.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Sophia sinclair

Succede alla maggior parte di noi: la vita inizia a farsi complicata. Quando la nostra routine quotidiana inizia a sembrare più un lavoro senza fine, può essere fin troppo facile dimenticare il fatto che le nostre vite richiedono la nostra partecipazione attiva per rimanere freschi e attenti. Quindi, per i momenti in cui non ti senti innamorato della tua routine quotidiana, ecco 33 metodi semplici per innamorartene di nuovo.

1. Viaggia spesso. Organizza un fine settimana al mese per uscire dalla città, fuori dal paese o almeno fuori dalla porta di casa. Lascia che lo scenario della tua vita ti mantenga ispirato, rinvigorito e devi ricordarti che c’è molto di più nel mondo rispetto alla tua routine quotidiana.

2. Fai spazio alle sorprese. Invece di controllare ogni aspetto della tua vita, dai alla tua vita la possibilità di sorprenderti di tanto in tanto. Dì di sì all’appuntamento che di solito rifiuteresti. A volte le cose di cui non siamo più sicuri finiscono per essere le cose migliori che hai fatto fatto, ma non lo saprai mai a meno che non ci provi.

3. Impara a ricevere amore. Accetta l’aiuto degli amici quando te lo offrono. Accetta i complimenti quando sono indirizzati a te. Lasciati amare con piccoli gesti, e guarda quanto diventa più facile accettare anche il tuo stesso amore.

4. Impara ad essere grato. Ogni volta che un pensiero negativo attraversa la tua mente,contro-agisci con uno positivo. La vita non è tutta rose e fiori, ma è molto più positiva di quanto crediamo. Approfitta di ciò nei giorni in cui il tuo umore ha bisogno di una spinta.

5. Parla con una persona nuova ogni giorno. Il mondo è pieno di persone incredibili, nelle librerie, nelle caffetterie, sugli autobus e sui marciapiedi. Prenditi altri due minuti in più ogni giorno per conoscere il nome del tuo barista o dire al conducente dell’autobus che lo apprezzi. Rimarrai sorpreso da quante persone incredibili sono già nelle tue vicinanze.

6. Dedica tempo all’auto-miglioramento. Metti da parte un’ora o due alla settimana per tracciare obiettivi personali, progetti e affermazioni. Diventa il tuo allenatore di vita e fai dell’auto-miglioramento.

7. Perdona. Lascia che i rancori del passato si allontanino. Non devi riaccoglierli nella tua vita, ma meriti di dare il benvenuto alla pace, il perdono è parte integrante di questo.

8. Lasciati alle spalle il passato. Concediti di lasciar andare gli errori che hai commesso, i percorsi che non avresti dovuto percorrere e tutti i modi in cui il tuo passato ti ha deluso. Per andare avanti devi guardare avanti, quindi concediti il ​​permesso di farlo.

9. Muoviti. Scegli uno sport, una lezione o un regime di allenamento che funzioni per il tuo corpo e poi praticalo il più spesso possibile. La vita sembra solo migliore attraverso le lenti delle endorfine e l’esercizio fisico regolare è un metodo collaudato per migliorare l’umore e il benessere.

10. Allenati per vedere il meglio delle persone. Amare e apprezzare gli altri è un’abitudine, proprio come qualsiasi altra cosa. Invece di cancellare immediatamente le persone per le loro carenze, prova a individuare le loro qualità e concentrati solo su quelle. Illumina il tuo umore e libera quella parte del tuo cervello che di solito è riservata all’amarezza e al giudizio.

11. Cerca delle opportunità ovunque. Tieni gli occhi aperti per le lezioni che hai sempre voluto prendere, la professione che hai sempre voluto fare e i piccoli rischi che potresti correre ogni giorno per avvicinarti a dove vuoi essere. Il mondo è pieno di nuove opportunità e possibilità. Sta a te decidere se prenderle o meno.

12. Circondati di persone positive. Come disse una volta Jim Rohn, “Sei la media delle cinque persone con cui trascorri più tempo.” Quindi dai un’occhiata a chi sono quelle persone, ti ispirano ad essere una versione più luminosa e più positiva di te stesso? In caso contrario, potrebbe essere il momento di rivalutare il tuo gruppo di amici.

13. Fai piani positivi per il futuro. Invece di concentrarti su cosa potrebbe andare storto nei prossimi due anni, prova a dare un’occhiata a cosa potrebbe andare bene. Pianifica la tua vita come se tutti i tuoi sogni più sfrenati potessero diventare realtà: rimarrai sorpreso da questa mentalità.

14. Non contare troppo sull’aspetto fisico. Il nostro aspetto esteriore non impone quasi nulla sul tipo di persone che siamo, ma può influenzare il modo in cui ci sentiamo. Quando ci presentiamo in un modo che ci fa sentire fiduciosi, quella fiducia traspare in tutto ciò che facciamo.

15. Ascolta il giusto tipo di musica. La musica ha un enorme influenza sul nostro umore. E possiamo usarlo a nostro vantaggio. Coordinando la musica che ascolti con l’umore che vorresti, puoi allenare il tuo cervello a impegnarsi in vibrazioni positive secondo la tua necessità.

16. Fai amicizia con il tuo corpo. Invece di odiare e punire il tuo corpo, prova ad amarlo. Prova ad ascoltarlo. Prova a dargli da mangiare, a esercitarlo, a farlo riposare e a nutrire in un modo che ti faccia sentire a casa al suo interno. E poi amalo e apprezzalo per tutte le cose incredibili di cui è capace.

17. Cerca i mentori. Tutti abbiamo bisogno che le persone ci rispettino. Scegliendo di circondarti di coloro che stanno andando bene nei campi che ti interessano, ti stai preparando per il successo. Consenti a te stesso di essere incoraggiato, ispirato e istruito da persone molto più grandi di te.

18. Sii ricettivo al cambiamento. Invece di angosciarti per il modo in cui erano le cose, inizia a capire cosa è positivo riguardo al modo in cui le cose sono. Il cambiamento non è mai facile, ma il più delle volte, è la nostra resistenza mentale che lo rende così dannatamente.

19. Lascia che la risata sia una priorità. Stiamo dando la priorità al lavoro, alla scuola, alla palestra e ad altre attività costruttive, ma non ci sentiamo a nostro agio nel dare la priorità alle attività che ci portano felicità vera. Come bere un bicchiere di vino in una notte di battute ridicole con le persone che amiamo di più.
Trova il tempo per ridere perché è davvero la migliore medicina.

20. Inizia a guardare la salute in modo olistico. La salute non significa solo mangiare le verdure e correre regolarmente (anche se si tratta pure di questo), la vera salute significa che ti stai prendendo cura di te fisicamente, emotivamente e psicologicamente. Non riuscire a trovare il tempo per la cura di sé significa non riuscire a trovare il tempo per il proprio senso generale di benessere.

21. Impegnarsi per una formazione continua. L’apprendimento non dovrebbe fermarsi quando ci diplomiamo al liceo o prendiamo la laurea all’università. Cercando metodi per accrescere la tua base di conoscenza, stai cercando modi per migliorare la tua vita. E l’educazione non ha bisogno di essere formale: è probabile che tutti quelli che conosci abbiano qualcosa da insegnarti. Si tratta solo di consentirgli di farlo.

22. Padroneggia l’arte dell’ascolto attivo. Hai più da imparare dagli altri di quanto pensi di fare.

23. Sogna senza moderazione. La tua vita non potrà mai eguagliare del tutto con le tue fantasie più sfrenate, ma permetterti comunque di impegnarti in esse può aiutarti a realizzare ciò che davvero vuoi nella vita e ciò a cui dovresti lavorare.

24. Scegli l’ottimismo piuttosto che il cinismo. Per quanto i “realisti” autoproclamati detestino ammetterlo, gli ottimisti si divertono di più. Facendo scelte più positive nella loro vita quotidiana, attraggono risultati più positivi.

25. Dai la priorità alle persone. Per quanto tutti noi vorremmo credere diversamente, abbiamo bisogno di altre persone nella nostra vita. Quando trascuriamo le nostre vite sociali, trascuriamo alcune delle migliori opportunità che abbiamo a disposizione per l’apprendimento e la crescita. Rendendo le altre persone una priorità, facciamo anche della continua espansione della nostra visione del mondo.

26. Smetti di sfuggire al duro lavoro. Nel mondo delle soluzioni rapide e della fama durante la notte, il duro lavoro è un’abilità sottovalutata. Più perseveriamo nelle cose che contano per noi, più la nostra fiducia cresce insieme al nostro set di abilità. E questo di per sé è una ragione sufficiente per iniziare a prendere più seriamente la nostra etica del lavoro.

27. Riduci al minimo la tua gratificazione. In un mondo che massimizza la gratificazione, impara a rinunciare ai tuoi impulsi per poterti concentrare su ciò che vuoi. Più ti rendi conto di quanto dipendi dalle forme digitali di convalida e gratificazione, più sarai in grado di scollegare e concentrarti su ciò che conta.

28. Trascorri più tempo nella natura. Non ci sono due modi per farlo: le nostre menti devono interagire con la natura per funzionare in modo ottimale. Fare una passeggiata di mezz’ora all’aperto potrebbe essere l’antidoto necessario per ridurre i livelli d’ansia, aumentare la qualità del sonno e migliorare l’umore. Nel peggiore dei casi, è un bel modo di trascorrere la pausa pranzo.

29. Riduci al minimo le tue cose. Il minimalismo è alla moda. Se possediamo meno i nostri bisogni verranno soddisfatti più facilmente. È un concetto di potenziamento.

30. Concedi il tuo tempo. Dedicando il nostro tempo e la nostra energia a una causa molto più importante, ironicamente ci rendiamo conto di quale enorme impatto possiamo avere sul mondo quando non ci concentriamo solo sul nostro interesse personale. A volte il primo passo per migliorare te stesso è dimenticare tutto di te.

31. Concediti uno sbocco creativo. Anche se ti manca completamente il talento artistico, avere uno sbocco creativo di qualsiasi tipo può essere altamente terapeutico. Non devi essere subito Picasso o Hemingway: puoi concederti l’espressione e lasciare che il talento si sviluppi nel tempo.

32. Condividi un po’ di energia positiva. Il modo migliore per intensificare il buon umore è condividerlo. Fai del tuo meglio per complimentarti con un amico, comprare un caffè per la persona in fila dietro di te o dire a qualcuno i motivi per cui lo ami.

33. Sii più aperto ogni giorno. La vita si trascina. Ristagna. Crolla. Ma il più delle volte, la ragione per cui fa tutto ciò è perché ci siamo chiusi. Quando ci impegniamo a dire “Sì” un po’ più spesso ogni giorno che passa, siamo predisposti a concerne alla nostra vita delle opportunità. Potremmo innamorarci ovunque ci portino queste possibilità.