
Sono testardi e non ascoltano (sempre) il punto di vista del partner
Uno dei più grossi errori che i segni di fuoco commettono in una relazione è che il più delle volte si dimostrano estremamente testardi. Puntano molto sulla sicurezza che hanno in loro stessi e che gli fa pensare che facciano sempre tutto giusto, ma questo rende molto complessi i compromessi nel rapporto, che invece sono fondamentali. Non amano prendere ordini e neppure ricevere critiche, se messi nella condizione potrebbero facilmente ribellarsi.
Sono brutalmente onesti
L’onestà in amore è una cosa fondamentale tra partner, eppure i segni di fuoco commettono spesso l’errore di essere troppo brutali e scortesi nel dire qualcosa. Non si curano troppo di come gli altri potrebbero reagire a quello che stanno per dire, salvo poi farlo troppo tardi quando ormai il danno è stato causato. Sono un po’ duri nel dire quello che pensano, e non se ne rendono troppo conto, anche se questo non li giustifica.
Non trovano il giusto equilibrio
Per i segni di fuoco il lavoro è importante e rappresenta, nella maggior parte dei casi, un obiettivo che vogliono inseguire con tutte le loro forze. Tuttavia, per molti di loro questo si concretizza con il concentrare grandissime attenzioni sul lavoro, ignorando un pochino la relazione. Devono solo capire che amore e lavoro possono andare di pari passo, ma è importante che non vi intromettiate sulla loro strada verso il successo, frenandoli o facendogli cambiare direzione.
Non sono trasparenti
Seppur il loro modo di essere li porti inevitabilmente ad esprimere ciò che pensano nella maggior parte delle situazioni, non è detto che facciano lo stesso per quanto riguarda le loro emozioni. Non gli piace sentirsi vulnerabili o mettersi “a nudo” e talvolta preferiscono tacere un loro pensiero negativo piuttosto che esprimerlo e sentirsi esposti. Vogliono sembrare forti, ma non hanno capito che piangere ed aprirsi è una dimostrazione di forza a sua volta!