4 modi per affrontare l’ansia.

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© Drew wilson

I giorni possono sembrare anni in cui non riusciamo a muoverci con facilità. Camminare con emozioni travolgenti è come muoversi attraverso la vita oltre la forza di gravità; ci trascinerà nell’oscurità del sottosuolo. Quei giorni sono difficili. Sembra che non riusciamo a sfuggire alla paura dentro di noi. Fortunatamente, la nostra ansia non ci definisce. È solo un problema tecnico travolgente nella nostra vita quotidiana che dobbiamo affrontare per rimanere sani di mente. Ciò che funziona per me, potrebbe non funzionare per te, ma lasciami fare un tentativo condividendo i miei modi di affrontare una brutta giornata di ansia.

-Prova l’aromaterapia: il giusto tipo di aroma agisce in modo da calmarti e ridurre lo stress e la fatica, quindi alla fine, migliorando il tuo umore generale. Suggerimento: acquista un umidificatore per aromi da usare a casa o anche al lavoro (se hai un lavoro d’ufficio) per ottenere una mini aromaterapia quotidiana per rilassarti. Ci sono tonnellate di oli aromatici disponibili, quindi basta scegliere qualsiasi profumo di olio aromatico che ti piace. Inizia di nuovo al mattino o lascia che l’aura di profumo rilassante ti spinga a cadere in un sonno profondo se hai problemi con il sonno.

-Immergi la tua mente in un libro, film o gioco: allontanati dal caos della tua mente e concediti una pausa immergendoti in un altro mondo. Come? Spostando l’attenzione da te stesso a un’altra persona che non sei tu, anche se è solo per un po ‘. Ci sono alcuni modi attivi e meno attivi per immergersi. Il modo meno attivo è guardare un film. È importante concentrarsi su come si sviluppa il personaggio mentre la storia si svolgerà a poco a poco verso la fine della storia. Questo ti aiuterà a vedere che gli alti e bassi sono essenziali per crescere nella vita e che non sei solo in questo. Anche se è un film, ci sono sempre alcuni aspetti realistici che puoi trarne.

-Cucina,cucina e cucina: c’è qualcosa di magico dietro l’arte della cottura quasi terapeutico in un certo senso. A differenza della cucina in generale, la cottura richiede di più nella combinazione di alcuni ingredienti, nella speranza che risulti delizioso. Basta scegliere qualsiasi ricetta che ti piace su Internet o da un libro di cucina che hai già, svuota la stazione della cucina e prepara tutti gli ingredienti e gli strumenti di cottura. Inizia da zero, guarda come un blocco di crema di formaggio viene smussato dalle uova con la giusta quantità di turbinii del mixer. Un fiuto di sale qui e un cucchiaio di zucchero lì; la cottura al forno sta seguendo rigorosamente una formula che è ancora in grado di risvegliare il tuo senso di meraviglia e darti una sensazione di appagamento dopo aver rimosso la tua creazione appena sfornata dal forno bollente.

-Fai delle passeggiate nella natura: alla fine, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è già fornito gratuitamente per guarire. Se vivi in ​​una grande città, vai nel parco più vicino e lascia lo smartphone a casa o nella borsa. Guarda la vegetazione lussureggiante intorno a te e ammira ciò che vedi. Nei giorni meno freddi, porta con te un tappeto e scegli un posto su cui sdraiarti. Siediti vicino ad un albero, tira fuori il tuo album da disegno e lascia correre la tua immaginazione mentre ti ispiri all’ambiente. Fare passeggiate nella natura aiuta anche a ottenere abbastanza vitamina D se ti senti triste e noioso seduto all’interno di casa. Il momento migliore per aggirare il blocco è dopo l’ora di cena a causa della stanchezza che all’improvviso ti colpisce dopo aver mangiato. Invece di lasciare che il tuo corpo e la tua mente si schiantino in letargo molto prima della normale routine del sonno, esci per lasciarti schiaffeggiare e per elaborare bene il cibo continuando a muoverti invece di dormire subito.