44 attività che ti aiuteranno a migliorare la tua vita.

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Abbi cura di te, ecco oltre 40 attività per rendere la tua vita migliore.

1. Prendi un sacco della spazzatura extra-grande e sbarazzati di tutto ciò che non usi, che non si adatta, rimuovi i ricordi dolorosi o cose che hai comprato con la speranza di farti star meglio.

2. Lascia andare le persone che nella tua vita ti fanno sentire meno di quello che vali.

3. Smetti di scattare foto mentre stanno accadendo cose belle. Se la tua vita non è abbastanza interessante per farlo, il problema è la tua vita, non il tuo feed di Instagram.

4. Prendi un foglio e calcola scrivendo manualmente tutto ciò che spendi ogni settimana. Ti renderà più autocosciente delle tue abitudini o ti aiuterà a renderti responsabile.

5. Prendi un appuntamento dal medico se hai ansia.

6. Scarica i podcast che ti interessano ascoltare ogni volta che fai il pendolare o guidi in auto.

7. Elimina i numeri di telefono e le conversazioni con persone che non riconosci, con cui non parli da anni, che devono sempre scrivere prima o con cui non dovresti più parlare.

8. Smetti di fare il check-in digitale con amici con cui hai avuto litigi, ex e chiunque altro che non sia parte attiva della tua vita. Continueranno ad andare avanti senza di te.

9. Migliora le cose a piccoli passi. Prova a bere mezzo bicchiere d’acqua oggi. Vai in palestra e cammina sul tapis roulant per 10 minuti, se è tutto ciò che puoi fare. Dormi 15 minuti più del solito. Adattati lentamente a nuove norme e crea slanci.

10. Vai in una libreria o in una biblioteca e scegli un libro che ti interessa. Smetti di leggere per sembrare intelligente. Leggi cosa cattura il tuo interesse. Questo è ciò che ti renderà migliore.

11. Se hai bisogno di prenderti un po’ di tempo libero per stare da solo e mettere insieme la tua vita, fallo e non maltrattarti. Le relazioni sociali richiedono che le persone rimangano le stesse per rimanere al loro fianco, ecco perché la solitudine cambia così tanto la tua vita.

12. Se devi lasciare la città in cui vivi perché hai bisogno di un nuovo inizio, pianifica strategicamente una mossa che migliorerà le tue circostanze, non fallire cercando di muoverti il ​​più velocemente possibile senza piani solidi in atto.

13. Se hai bisogno di lasciare il lavoro che stai svolgendo perché sta erodendo il tuo benessere, ripulisci il tuo curriculum, inizia a prendere parte a progetti secondari, e scopri il tuo nuovo percorso prima di partire bruscamente.

14. La prossima volta che qualcuno sarà palesemente o passivamente maleducato con te, faglielo notare educatamente. Di ‘loro che ciò che hanno detto è stato doloroso e che non l’hai apprezzato. Se non impari a parlare in modo efficace, momenti come quelli ti grideranno per anni.

15. Lava la biancheria, pulisci, prepara la cena e mangiala a casa. Rendi la tua esperienza il più piacevole possibile.

16. Lava i piatti se li sporchi.

17. Pianifica qualcosa, anche se è un weekend in spiaggia, fai qualcosa per il futuro.

18. Ogni sera, prepara la colazione e il pranzo, prepara il tuo vestito e tieni pronta la borsa, il telefono e la bottiglia d’acqua. Questo renderà le mattine più semplici.

19. La prossima volta che dici a qualcuno che ti manca, fai piani concreti per vederli e inserirli nel tuo calendario. Più fatti meno parole.

20. Non dire ciò che odi della tua vita, che avresti voluto o voluto essere. Parla di ciò che vuoi, di ciò che stai creando e di chi sei.

21. Risparmia, non sperperare tutti i soldi.

22. Smetti di provare ad essere tutto. Non devi cucinare come uno chef, esibirti come un attore, avere il gruppo di amici più interessante che si possa immaginare, scattare foto come un blogger e allenarti come un atleta. Scegli una o due cose in cui sei bravo e divertiti, fai del tuo meglio per lavorarci su ogni giorno.

23. Abbraccia l’essere ordinario. Tanta ansia viene dall’idea che essere nella media = essere cattivi, quando in realtà tutti noi siamo solo nella media, e non c’è nulla di sbagliato in questo. Un mondo convinto che le uniche persone che hanno successo sono quelle in cima, è malato.

24. Adotta il mantra: “Sono disposto a vedere questo cambiamento”. Essere disposti a vedere qualcosa di diverso è il primo passo che la maggior parte delle persone non riesce nemmeno a raggiungere. Sii disposto ad essere diverso. Sii disposto a crescere.

25. Sii consapevole con chi ti sfoghi. Supponi che ciò che dici ad una persona sia ciò che hai detto al mondo.

26. Trova più tempo per le persone. Chiama tua sorella ogni volta che vai a fare la spesa. Di’ a tua madre che la ami più di quanto crede. Non sei solo come pensi di essere.

27. Quando emerge una sensazione spiacevole, chiamalo, assumiti la responsabilità e poi agisci di fronte ad esso.

28. Leggi storie di persone che si trovano in situazioni simili a quelle in cui ti trovi e prova a capire come hanno trovato la via d’uscita.

29. Smetti di pensare agli appuntamenti come a un gioco in cui vinci solo quando sei il migliore, il più bello e il più intelligente.

30. Costruisci un sito Web professionale o un portafoglio online.

31. Scopri un modo per monetizzare il tuo hobby preferito.

32. Scrivi un elenco di preoccupazioni. Ogni volta che qualcosa ti dà fastidio, scrivilo invece di rimuginarlo. Ti aiuterà a lasciarlo andare per il momento, e alla fine della giornata o della settimana, rivedi l’elenco per vedere se c’era qualcosa su cui dovresti sprecare la tua energia.

33. Scrivi una lista dei desideri. Ogni volta che hai la voglia di spendere soldi, prenotare un viaggio o persino acquistare un’altra cosa a caso da Amazon, aggiungila alla tua lista dei desideri. Alla fine della settimana o del mese, scegli alcune cose. Ti farà risparmiare tonnellate di soldi e ti aiuterà a costruire una gratificazione ritardata.

34. Scegli alcuni alimenti sani e poco costosi e impara a prepararli bene.

35. Fai di tutto per aiutare gli altri. In questo modo contribuirai a costruire il tuo senso di scopo e fiducia.

36. Avere un piano d’azione per quando ti senti sopraffatto dalle tue emozioni. Potresti andare a fare una passeggiata, fare un giro, fare un pisolino, chiamare un amico e così via. Invece di sprofondare e sentirti impotente, torna alla tua lista.

37. Impara l’arte inestimabile di sapere quando tenere la bocca chiusa. Quando qualcuno dice qualcosa con l’intenzione di aggravarti, non rispondere non ti rende complice, ti rende potente.

38. Lavora per essere un po ‘più umile. Invece di convincerti che sei il migliore, il più e il più grande, cambia il tuo dialogo personale per ricordare a te stesso che sei degno e capace.

39. Crea una tabella energetica della tua giornata. Invece di provare a gestire le tue ore, gestisci la tua energia. Decidi cosa fare quando ne hai di più e decidi cosa fare quando ne hai poca.

40. Smetti di affrontare discussioni (sia online che di persona) in cui l’altra persona vuole solo avere ragione, non capire.

41. Smetti di affrontare discussioni nella tua testa, specialmente se la situazione è inventata, o se è successa molto tempo fa.

42. Prova un cibo diverso, un nuovo film o crea una playlist di un genere che normalmente non ascolti.

43. Leggi articoli che ti aiutano ad andare avanti. Come questo, per superare una relazione.

44. Smetti di aspettarti che la vita sia sempre buona. Invece di provare a renderti felice tutto il tempo, prova ad accettare che avrai brutte giornate in cui accadono cose difficili, dolore e sentimenti contrastanti quando non sei sicuro.