5 cose che i partner del Leone devono imparare a controllare in una relazione.

5-cose-che-i-partner-del-leone-devono-imparare-a-controllare-in-una-relazione
© Arya Danu 

Le attenzioni

Seppur voi Leone diate tantissime attenzioni e cure al partner in una relazione amorosa, dovreste imparare che non è giusto pretendere lo stesso trattamento indistintamente. Le relazioni sono equilibrio, è vero, ma dovete capire che se il partner pensa ad altro, è perché qualcosa potrebbe preoccuparlo (come un amico o un parente in difficoltà), e dovete supportarlo, piuttosto che pretendere che pensino solo ed esclusivamente a voi.

Far prevalere il proprio punto di vista

Nuovamente, anche questo in una relazione è fondamentale ed è giusto che lo facciate, ma ogni tanto è anche importante che stiate ad ascoltare il punto di vista del partner. Talvolta, infatti, parlando o discutendo di sentimenti, tendete a centrare l’attenzione su come vi siate sentite voi e cosa abbiate provato, invece che concentrarvi sul modo in cui s’è sentito l’altro.

Il bisogno di conferme

È innegabile che siate sempre alla costante ricerca (quasi spasmodica) di conferme, rispetto a quello che state facendo e a come lo state facendo. Non è un male, almeno finché non diventa pressante ed opprimente. Non è raro, infatti, che vi arrabbiate parecchio se non ricevete le conferme che cercate, talvolta facendo storie al partner che, magari, ha altre preoccupazioni a cui pensare in quel momento.

La competitività

Sapete perfettamente quanto per voi sia difficile condividere i riflettori, di qualsiasi campo si parli, amore compreso. Amate essere al centro dell’attenzione quando uscite, e se vi trovate a passare le serate con un partner che cerca di prendervi un pochino la scena, finite per innervosirvi e diventare parecchio competitivi. Magari ogni tanto fermatevi e riflettete sul fatto che così facendo potreste rovinare la serata a tutti.

La possessività

Ok, non potete negarlo, siete veramente molto possessivi con il vostro partner, ed anche un pochino con le persone che vi stanno a cuore in generale. Questo vi porta a controllare un pochino la vostra dolce metà, standole con il fiato sul collo anche quando non avete nulla da temere. Essere affezionati agli altri è bellissimo, ma occhio a non rendere le persone una vostra esclusiva, soprattutto quando non lo sono e siete “solamente” amici.