
1- Rinuncia all’amicizia
Per gli Acquario superare una rottura potrebbe rivelarsi parecchio complesso, e questo li spinge a rompere completamente i rapporti, per escludere un pochino l’ex dalla loro vista. Dopo un po’ di tempo (parecchio) potrebbero decidere di darvi una seconda possibilità, ma solo ed esclusivamente in qualità di amici.
2- Cercare di uscirne illesi
Gli Acquario sono parecchio sensibili e pur di sentirsi un pochino meglio dopo una rottura potrebbero cercare di manipolare un pochino la storia per sentirsi meno cattivi possibili. Non vogliono ammettere di aver ferito i vostri sentimenti, e per questo potrebbero evitare di fronteggiare la realtà delle cose.
3- Uscire con tantissime persone
Non in senso amoroso, ovviamente, perché comunque gli ci andrà un po’ di tempo per trovare nuovamente la forza di provarci. Eppure, dopo una rottura è piuttosto comune che gli Acquario diventino degli animali sociali. Forse per fuggire dalla loro testa, forse per il semplice piacere di riscoprire la loro libertà, ma usciranno con tantissime persone.
4- Mettere da parte l’emotività
Daranno un pochino la sensazione che non gli importi, seppur non sia affatto vero, ma dopo la rottura tenderanno ad affidarsi parecchio alla logica. Se il rapporto non ha funzionato, è perché non era destinato a funzionare ed è ora di andare avanti. In realtà è solo un modo per scendere a compromessi con la situazione, non è vero che non gli importa e probabilmente stanno soffrendo parecchio.
5- Apparire distaccati
Per gli Acquario il modo migliore per superare una rottura è cercare di pensarci il meno possibile, non dando troppo peso a come si sentono. Questo potrebbe farsi sembrare distaccati, anche se in realtà potrebbe essere che ancora amino follemente l’ex.