5 motivi per cui ti innamori sempre di qualcuno che non ricambia.

5-motivi-per-cui-ti-innamori-sempre-di-qualcuno-che-non-ricambia
© Dima Kosh 

1- Non sei veramente innamorata

È tu dirai, invece, che sai bene cosa provi. Eppure, prova a fermarti un attimo a pensarci. Potrebbe essere che ti piace quella persona, che ti trovi bene e a tuo agio con lui, e ti piace l’idea che hai di quella persona. Ma questo, non sempre, è amore. L’amore arriva con il tempo, ed è spesso in relazione ai comportamenti altrui, non basta una scintilla, quella è solo l’inizio.

2- Hai un’idea sbagliata dell’amore e dell’affetto

Il modo in cui ci relazioniamo con gli altri e la scelta del partner sono spesso dettati dalle nostre relazioni passate, specialmente quelle con i genitori. Una malsana relazione con i genitori ci fa vivere l’amore in modo sbagliato, ci confonde e ci fa scegliere persone che non sono affatto salutari o giuste per noi.

3- Forse non ti ami abbastanza

È brutto da dire, ma spesso si finisce per innamorarsi di qualcuno che non è affatto giusto per noi solo perché abbiamo paura di rimanere sole, pensiamo che non troveremo mai l’amore vero e ci accontentiamo. Impara ad amarti di più, pensa a te stessa e alle cose che vorresti fare, oltre alle persone che vorresti frequentare veramente, non a quello che gli altri si aspettano da te.

4- Ti piace amare

Avere una relazione è bellissimo, ci fa provare delle sensazioni incredibili e vorremmo costantemente essere innamorate. Questo, però, potrebbe spingerci ad innamorarci di tutto quello che ci passa davanti, giusto per il piacere ed il gusto di farlo. Può essere gratificante, certo, ma non è la soluzione alla tristezza o alla solitudine, non se l’altra persona non ha nulla da darci.

5- Hai paura di essere vulnerabile

Ti sei costruita un guscio attorno nel corso degli anni, per paura di rimanere ferita preferisci elargire il tuo amore in pochissimo casi. Questo ti porta a vivere tante relazioni superficiali, nelle quali non ti apri veramente e che faticano a sbocciare. Non avere paura di essere vulnerabile, né di sbagliare, l’amore è crescita e questa arriva anche dai fallimenti.