5 regole per diventare sicuri di sé.

© Moose Photos

AMATI
Non c’è bugiardo più grande che la tua bilancia o il tuo conto in banca. I numeri non mentono, è vero, ma la distorsione è in ciò che quei numeri significano per te. L’illusione che queste cose possano darti felicità, autostima e la vita amorosa che meriti, è appunto solo un’illusione. Amati per come sei e trattati come vuoi che gli altri ti trattino. Questo ti darà la sicurezza per migliorare quei numeri.

RESPONSABILIZZATI
Chiedi aiuto quando necessario, ma cerca anche di capire cosa è necessario. Non prepararti semplicemente al peggio; comportati come se fosse già successo. Richiedi di più dal tuo lavoro e da te stessa. Pianifica a lungo termine. Fatti carico della tua vita e prenditi la responsabilità di costruire il tuo futuro.

LOTTA
Sappi cosa vuoi e combatti per ottenerlo. Quello che vuoi è là fuori. Quello che vuoi richiede guadagnarti il rispetto degli altri, forse anche delle persone che non rispetti. Lotta e vai a prenderti ciò che vuoi, e rimani delusa solo per una cosa: quando è stato troppo facile.

IMPARA
La conoscenza è potere. La conoscenza ti permette di sapere gestire le situazioni e risolvere i problemi. Conoscenza significa sicurezza.

MIGLIORA
Fai un piccolo passo ogni giorno. Se migliori anche solo di 1% ogni giorno, in un anno sarai 37 volte di più di quello che eri. Il miglioramento porta a risultati e i risultati portano a migliorare l’autostima, la quale a sua volta ti dà la forza di compiere nuove azioni che porteranno ad ulteriori risultati, e così via, in un circolo virtuoso.