5 segnali che dimostrano che è pronto per diventare padre.

APP

5-segnali-che-dimostrano-che-e-pronto-per-diventare-padre
© Juliane Liebermann 

1- È sempre presente quando hai bisogno

C’è poco da girarci attorno, il presupposto più importante per un genitore è che sia una persona presente ed affidabile. Se il tuo lui è sempre pronto a correre in tuo soccorso quando hai anche il minimo problema o fastidio, e non te lo fa pesare neppure con una piccola lamentela, allora potrebbe essere la persona giusta per diventare padre!

2- Ha un temperamento controllato

Anche questo è molto importante per un futuro padre, la capacità di saper gestire la rabbia. Con un figlio i momenti di rabbia saranno comunque parecchio presenti, e se lui è una persona che si scalda eccessivamente e scatta con violenza per ogni cosa, forse non è ancora pronto a diventare padre.

3- Ti ascolta

La capacità di ascolto è fondamentale in un genitore perché permette al bambino di sentirsi libero di esprimere quello che pensa e prova. Se il tuo lui ti ascolta sempre, con interesse, senza interromperti e distrarti, ed è in grado di darti un consiglio o anche solo una valvola di sfogo o una spalla su cui piangere, allora potrebbe proprio essere un gran padre!

4- Si prende cura di te quando sei malata

Quando si hanno bambini, le malattie diventano molto più frequenti, e perché lui sia un buon padre deve essere una persona che, quando ti capita, si prende cura di te. Ti porta i pasti a letto, mette in ordine la casa, ti porta le medicine e sta attento ai tuoi bisogni, questo sarà importantissimo sia per i momenti in cui tu starai male, che quando a star male sarà vostro figlio.

5- È responsabile, sia nella relazione che sul lavoro

Per un futuro padre è importante saper gestire bene il proprio tempo ed essere confidente delle sue capacità e dei suoi limiti. Questo ti darà la certezza di potergli affidare con sicurezza il bambino nel caso in cui tu non sia in casa, senza stare con il costante pensiero che non se la stia cavando bene.