
1- Avvii sempre tu le conversazioni
Questo vale sia di persona che per messaggio, se sei sempre tu ad iniziare una conversazione, a cercare un nuovo argomento, sei tu che scrivi sempre il primo messaggio, allora è probabile che la tua relazione sia sbilanciata. Avere un partner non significa che tu sei protagonista di un talk show e lui ti guarda e sorride, dev’esserci collaborazione anche nel parlare tutti i giorni.
2- Non riesci ad andare oltre all’insicurezza
Anche se sono passate settimane o mesi non riesci ancora a toglierti quella sensazione di insicurezza e disagio nei confronti del tuo partner? Bene, non pensare che il problema sia tu, o che sia tu quella sbagliata. Infatti, perché tu possa fidarti al 100%, l’altra persona deve metterti in condizione di sentirti tranquilla, deve far sì che tu possa fidarti. Se così non fosse non sentirti in difetto, è lui che sbaglia.
3- Badi sempre alle sue esigenze
E, aggiungerei, lui non lo fa mai con te. Conosci quasi perfettamente tutto ciò che c’è da sapere sul tuo partner, cosa ama e cosa detesta, cosa vuole in futuro e cosa cerca in una relazione, e fai di tutto perché queste cose vengano rispettate. Ma, di contro, l’altro appena si ricorda il tuo colore preferito. Devi sempre essere certa che al tuo partner importi veramente di te.
4- Ti dice che sei troppo bisognosa
Se ti senti dire questa frase, tieni a mente che non è affatto vera in nessun caso. È giusto che tu voglia ottenere dalla relazione ciò che veramente desideri (ovviamente, fintanto che si tratta di qualcosa di concretamente realizzabile) e non devi sentirti in difetto a chiederlo apertamente al tuo partner. Se ti percepisce come “bisognosa”, significa semplicemente che non è disposto a fare ciò che gli chiedi (o che, intrinsecamente, speri che sappia donarti anche senza chiederglielo).
5- Tu pianifichi, lui si presenta
Ogni appuntamento, ogni incontro, ogni vacanza ed uscita è sempre e solo organizzata da te, e lui si limita a presenziare. Certo, magari questo succede perché tra i due tu sei più brava ad organizzare e trovi sempre delle ottime idee oltre ad organizzare dei grandi piani. Ma non è affatto corretto che non ci sia supporto da parte sua, anche minimo, anche solo dirti “preferirei fare questo”.