5 Segni che dimostrano che non sei più una ragazzina, ma una donna in cerca di una relazione seria.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Tina Rodriguez-Araque

5 Segni che dimostrano che non sei più una ragazzina, ma una donna in cerca di una relazione seria.

1. Baciare sconosciuti non ti attira più come una volta
Una volta ogni tanto, ti trovavi a tuo agio a baciare qualcuno di cui ti importava poco, qualcuno da cui eri attratta e con cui andavi d’accordo. Ora, non riesci nemmeno a sopportare il pensiero di stare con qualcuno giusto per intrattenimento. Non vuoi più dare il tuo corpo, il tuo tempo, e le tue energie per qualcuno potrebbe come non potrebbe chiamarti o scriverti il giorno dopo, nonostante quanto tu voglia quella persona e indipendentemente dal fatto che vi stiate usando l’un l’altro per gli stessi motivi. Preferiresti concentrarti su te stesso fino a che non incontri qualcuno che si impegni costantemente per guadagnarsi il tuo amore.

2. Non vuoi più che la gente faccia ogni tipo di giochetto con te
Dai così tanto valore all’onestà che semplicemente non hai spazio nella tua vita per qualcuno che non sia onesto con te fin da subito. Sei stanca di fare la preziosa mentre aspetti con impazienza di vedere chi cede per primo. Metti costantemente in dubbio il motivo per cui qualcuno si senta così sicuro da poter entrare ed uscire dalla tua vita ogni volta che vuole. Ti sei stancata di pensare se alla persona che ti interessa davvero importi di te e di come è andata la tua giornata o di quanto bene hai dormito. Sei pronta per svegliarti ogni giorno con il buongiorno detto dalla persona che ami, e sei ancora più pronta a sentire le parole sussurrate all’orecchio ogni mattina quando ti svegli e ogni notte prima di addormentarti.

3. Preferiresti essere quella seduto al tavolo da pranzo con il partner piuttosto che una delle amiche al bar che ordina da bere.
Certo, abbiamo tutti bisogno di goderci la vita con gli amici una volta ogi tanto, ma questo non è quello di cui sto parlando. Sei più che pronta per passare il venerdì e il sabato sera con il tuo ragazzo, mentre i tuoi amici sono fuori ad ubriacarsi e a stressarsi per ragazzi che non hanno risposto ai messaggi. Piuttosto che parlare con persone a caso al bar, desidereresti condividere i tuoi sogni e obiettivi con qualcuno che possa sperimentare e impegnarsi per questi piani futuri con te. Quando esci, scopri che vorresti essere la ragazza seduta ad un tavolo a lume di candela. E a fine serata, vorresti poter tornare a casa da qualcuno che non veda l’ora di vederti piuttosto che trovare un appartamento vuoto e triste.

4. Sei diventata così forte da sola, ma ti manca condividere una connessione più profonda.
Hai svolto il lavoro autonomo e integrato le lezioni che dovevi imparare per sentirti completamente indipendente. Tuttavia non ti senti a tuo agio con la tua solitudine, non è più abbastanza per te. Quando ti ritrovi a vedere i video del matrimonio dei tuoi amici delle scuole superiori o quando vedi le coppie postare foto insieme sui social media, ti sorprendi a sentire una strana sensazione. E non è perché li odi. Ma perché vorresti quello che hanno loro. Chiamala gelosia, chiamala voglia, ma non hai bisogno di nessun altro per essere felice, sei semplicemente stanca di stare da sola. Vuoi stare con qualcuno che ti mostri fieramente il mondo. Vuoi sentire le farfalle quando nel momento in cui accendi il telefono vedi che la tua metà ha postato una foto con te mettendo un cuore in descrizione che esprime tutta la tua bellezza. Sei pronta ad affrontare gli alti e i bassi della vita di tutti i giorni con l’amore e il sostegno di qualcun altro, anche sei ormai ti sei dolorosamente abituata a farlo da sola.

5. Comincia a pretendere di più, e ti rifiuti assolutamente di accontentarti di meno delle tue aspettative.
Sai che sei pronta per una relazione perché, per la prima volta da un bel po’ di tempo, hai bisogno di più di quello che hai e di come ti senti. Ti senti pronta ad ascoltare di nuovo canzoni d’amore. Sei pronta per qualcuno che ti ispiri a creare arte e a scrivere di nuovo poesie. Sei pronta ad essere vulnerabile e a rivelare i tuoi segreti più oscuri e i tuoi più profondi desideri a qualcuno che si è davvero meritato la tua fiducia. Sei pronta ad uscire dalla tua zona di comfort e prendere dei rischi che potrebbero portarti a farti innamorare perdutamente, pazzamente e profondamente. Sei pronta per molto, molto di più, e sei finalmente pronta per smettere di accettare qualsiasi cosa e soprattutto meno di quello che meriti veramente.