6 Segni che dimostrano che hai trovato una vera amica.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Brianna Perez

1. La vera amica inizia a mescolarsi nella tua vita, e ti da consigli 24 ore su 7 senza richiesta. Tu volevi che qualcuno ti ascoltasse, ma lei va oltre, e non si tira indietro. La sua parte peggiore? Ha sempre ragione. E la maggior parte, delle volte, devi ammetterlo, la odi. Ti dispiace che abbia sempre ragione, ma lei ti conosce abbastanza bene dal sapere cosa sia giusto o sbagliato per te, anche cose che a volte non vorresti sentirti dire, lei le dice, e non fai altro che darle ragione alla fine.

2. La dolcezza non è nel suo vocabolario. Ha la critica leggera, sui tuoi capelli, sui tuoi vestiti, su tutto. Non si preoccupa di offenderti o ferirti, perché sapete entrambe, che dopo un paio di minuti, vi ritroverete a ridere e scherzare su queste cose buffe.

3. Niente ti fa sentire a disagio quando sei con lei. La censura è vietata nei vostri discorsi. Vi raccontate le cose più sconce senza nessun senso di imbarazzo. Mostri il tuo corpo senza vergogna, raccontate i mini dettagli delle vostre storie senza nessun timore, perché sai che con lei puoi parlare liberamente.

4. Avete dei modi strani per dimostrare quanto vi volete bene, le persone intorno a voi possono pensare che non siete affatto amiche, perché i vostri modi affettuosi di comunicazione sono: il darvi dell’idiota a vicenda, o della cretina, insomma offese che apparentemente possono sembrare insensibili, ma che solo voi ne comprendete il vero senso: ti voglio bene.

5. Le tue battaglie sono le sue battaglie. Non è nemmeno necessario chiamarla e darle spiegazioni o chiederle di venire da te. Lei è già lì, pronta a sostenerti. Ti suggerisce come rispondere a quella stronza che ti ha lasciato un commento, o ti aiuta ad analizzare i messaggi del tuo ragazzo. Oppure ti aiuta a stalkerare la ex del tuo ragazzo o persone che non vi stanno simpatiche.

6. E in definitiva, non si stancherà mai di darti consigli, anche se magari già ti aveva raccomandato di non fare qualcosa di stupido, ma che tu comunque hai fatto, lei è sempre li ad aiutarti e ripeterti che aveva ragione.