7 cose che contraddistinguono le persone di successo.

© Andrea Piacquadio

1. FOCUS
Ignorano i segnali che dà il corpo come fame, affaticamento e vescica piena fino a quando non riescono a finire l’ultimo lavoro importante.

2. AMBIZIONE
Le persone di successo amano sfidare i propri limiti, cercando di farsi dare incarichi importanti: cose per cui sono qualificati, cose per cui sono poco qualificati e anche cose per cui non hanno assolutamente esperienza.

3. OBIETTIVI
Per loro raggiungere obiettivi è un po’ come mangiare: appena lo hanno fatto si rilasseranno un po’, ma non molto più tardi la loro voglia di raggiungerne di nuovi prenderà il sopravvento e torneranno in pista.

4. STRESS
Le persone di successo vedono lo stress come un alleato al raggiungimento dei loro obiettivi, non come un nemico. Lo stress permette loro di non sedersi sugli allori, ma di darsi da fare per raggiungere l’obiettivo che si sono prefissati.

5. ORDINE
Le persone di successo sanno che un ambiente disordinato porta la mente a lavorare in modo caotico. Sanno che come si è dentro si è fuori e viceversa.

6. NUMERI
Le persone di successo amano i numeri, e anche se non dovessero farlo, sanno quanto sono importanti e quanto è importante saperci fare con i numeri, perché padroneggiare le statistiche e la matematica è determinante per programmare i loro obiettivi e sapere se stanno facendo o meno un buon lavoro.

7. SPORT
Le persone di successo sanno quanto sia importante l’attività fisica per rimanere in forma e anche per sfruttare al massimo le loro abilità cognitive. Il loro motto è mens sana in corpore sano.