7 Cose che succedono quando ti focalizzi più sul cellulare piuttosto che sulle persone.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Ant Rozetsky

1. Quando ti focalizzi sul tuo telefono piuttosto che sulle persone, è come se annullassi la presenza della persona che sta cercando di parlare con te. Quando tiri fuori quel telefono, gli stai dicendo che non te ne frega niente di lui e di quello che ha da dire. Gli stai dicendo che ti sta dando fastidio. Gli stai dicendo che per te la conversazione è finita. Gli stai dicendo che quello che direbbe non ti importerebbe comunque.

2. Quando ti focalizzi sul tuo telefono piuttosto che sulle persone, sei un maleducato.

3. Quando ti focalizzi sul tuo telefono piuttosto che sulle persone, ti stai perdendo la vita che sta andando avanti introno a te. Ti stai perdendo le conversazioni, ti stai perdendo le risate, ti stai perdendo i momenti di cuore, e i piccoli momenti, e pezzi di conversazioni che non potrai mai riavere. Sono i piccoli momenti della vita che creano una vita, non un articolo letto su Facebook, non un tweet, non un “mi piace” su Instagram.

4. Quando ti focalizzi sul tuo telefono piuttosto che sulle persone, ti stai distanziando da coloro che fanno parte della tua vita. Più tempo spendi stando davanti al telefono, più grande sarà il divario tra te e i tuoi cari, perché se stai costantemente al cellulare, è impossibile essere costantemente presente.

5. Quando ti focalizzi sul tuo telefono piuttosto che sulle persone, ti stai rimuovendo dalla realtà. Smetti di discutere con le persone online e comincia ad avere una conversazione reale, anche se dovesse trattarsi di un disaccordo. In realtà puoi imparare molte cose dopo una litigata con una persona. Tutto ciò che impari da una discussione su internet è che molte persone si sentono più potenti a nascondersi dietro uno schermo. E siamo sinceri, non c’è niente di potente in tutto ciò.

6. Quando ti focalizzi sul tuo telefono piuttosto che sulle persone, sei un maleducato. si, lo so che l’ho già detta questa cosa. Ma hai bisogno di sentirtelo dire di nuovo.

7. Quando ti focalizzi sul tuo telefono piuttosto che sulle persone, la vita ti sta passando di fianco. Tramonti e albe, il modo in cui il cielo appare in una giornata limpida, le risate attorno agli occhi di tua nonna, il modo in cui tuo figlio barcolla dopo una partita di calcio, la sensazione di raggomitolarsi attorno al tuo partner sul divano dopo una lunga giornata, queste sono le cose che contano. Questi sono i momenti che ti perdi mentre digiti e scrivi e fai scorrere i post, mentre commenti e metti mi piace… Smetti di perderti la vita. Metti via quel cellulare.