7 cose da ricordare quando sei ossessionata da qualcuno che non è ossessionato da te.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Cameron Casey

7 cose da ricordare quando sei ossessionata da qualcuno che non è ossessionato da te.

1. In primo luogo, la limerenza riguarda te NON LUI. Noi tendiamo ad idealizzare perché ci manca qualcosa dentro di noi. Sia che si tratti di certi tratti di cui siamo invidiosi o della solitudine che ci uccide dall’interno, la limerenza è il riflesso di ciò che manca all’interno. Una volta che te ne renderai conto, potrai riempire quei vuoti senza dover mettere un’altra persona su un piedistallo.

2. Dare speranze alla tua fantasia non farà che peggiorare le cose. Ti garantisco che scenderai nella tana del coniglio ogni volta che indulgerai in queste fantasie perfette. So che è difficile fermarsi, ma devi tornare alla realtà ogni volta che ti senti scivolare. Assicurati di essere il più realistica possibile sulla situazione. Dì a te stessa che non starà con te per tanto tempo. È difficile da fare quando la tua mente vuole solo renderti felice con quello che succede, ma usa quel tuo cervello intelligente! Le emozioni sono grandiose ma in tempi di crisi, può davvero offuscare il tuo giudizio. Quindi usa la tua logica.

3. Ok, sei disperata. Sì, sei bisognosa. E sì, va bene. Quando si parla di limitazione, ho notato che molte persone hanno paura di affrontare i problemi sottostanti ad essa correlati. Chiediti, perché sei così disperata per questa persona? Cosa dice di te stessa? E poi cerca di risolvere questi problemi. O almeno provaci. O tienilo a mente. Sconfiggilo davvero e sii onesta riguardo alla tua situazione. Lo ami davvero o forse ami l’idea che hai di lui? E i suoi difetti? Ci deve essere una ragione per cui voi due non state insieme, dopo tutto.

4. La limerenza è solo un modo per sfuggire a noi stessi e innamorarsi di qualcuno che non siamo noi. La limerenza è solo un modo semplice per concentrare tutte le energie in un’altra persona e ammirare, ammirare, ammirare. La prossima volta che ti sorprenderai a ricordarti di quanto sia bello, di quanto sia brillante e così via.. ricordati che anche tu hai tutte queste qualità!

5. Pensa all’ultima volta in cui non provavi niente per qualcuno che invece provava dei sentimenti forti per te. Semplicemente non ti sentivi allo stesso modo, giusto? Semplicemente la chimica non c’era. Probabilmente la persona di cui sei ossessionata pensa la stessa cosa di te. Non significa che tu non sia eccezionale, semplicemente non sei compatibile. Le persone tendono a incolpare se stesse quando i sentimenti non sono ricambiati, ma è probabile che tu non sia il suo tipo e basta. Ma tu sarai sicuramente il tipo di qualcun altro. Ricordatelo.

6. Le cose migliori della vita arrivano quando meno ce lo aspettiamo. Il secondo in cui lasciamo perdere, la vita ha un modo misterioso di portare qualcosa / qualcuno ancora di meglio. Lascia che sia la motivazione a prendere le misure per andare avanti.

7. È impossibile rimanere affranta per sempre. Avere il cuore spezzato per sempre. Le sensazioni svaniranno o si fermeranno completamente ad un certo punto della tua vita. Potrebbero volerci mesi o anche anni, ma succederà. Attendo con ansia questa splendida giornata!