7 Cose fastidiose che succedono quando sei single da un bel po’ di tempo.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Rianne Meijer

7 Cose fastidiose che succedono quando sei single da un bel po’ di tempo

1. La gente comincia ad interessarsi alla tua vita privata più di quanto lo faccia tu. Quando decidi di uscire con un amico di vecchia data o di partecipare ad una cena di famiglia, la prima cosa che esce fuori dalla loro bocca è qualcosa che ha a che fare con la tua vita amorosa. Vogliono sempre sapere se stai vedendo qualcuno, se ti stai sentendo con qualcuno o se sei interessata a qualcuno. Si dimenticano completamente di chiederti come va al lavoro, dei tuoi amici, dei tuoi hobby perché sono più interessati alla tua vita sentimentale.

2. Le persone cominciano ad essere attivamente coinvolte nella tua vita privata. Gli amici ti chiederanno di consegnargli il tuo telefono così potranno scorrere tra le immagini di ragazzi che ci sono su Tinder per trovare la tua “anima gemella”. Si offriranno di modificarti la “biografia” e di scattarti nuove foto. Foto carine di te. Nel frattempo la vecchia generazione si offrirà di organizzarti appuntamenti al buio. Ti parleranno di ragazzi carini che hanno visto mentre facevano la spesa e dei loro nipoti single che stanno cercando una ragazza seria. Tutti cercheranno di giocare a fare Cupido.

3. Le persone cominciano a darti consigli inutili. Ti diranno di uscire di più. Ti diranno di iscriverti a siti di incontri. Ti diranno di sorridere di più. Ti diranno di camminare a testa alta. Ti diranno che ci sono un sacco di pesci nel mare. Penseranno di esserti d’aiuto, ma tu avrai sentito queste cose già un milione di volte.

4. Le persone cominciano a farti complimenti bizzarri e ambigui. Cominceranno a comportarsi in modo molto sorpreso quando gli dirai che non stai con nessuno. Ti chiederanno come tu possa essere single quando sei una ragazza così intelligente gentile e divertente. Ti chiameranno una “spezza-cuori”. Ti chiameranno “bella”, “modella”. Ti rassicureranno dicendoti che presto troverai qualcuno e che chiunque ti rifiuti non sa cosa si perde. Le persone cercheranno di essere dolci, ma la maggior parte delle volte, si presenteranno come condiscendenti.

5. Le coppie di amici iniziano a comportarsi in modo strano intorno a te. Non sanno se dovrebbero invitarti alle uscite di coppia e farti sentire come la quinta ruota del carro, o se ti dovrebbero escludere. Non sanno se possono permettersi di parlare dei loro ragazzi di fronte a te, o tenere le loro storie romantiche solo per loro. Si preoccupano di farti sentire in imbarazzo, ma se con te si comportassero normalmente, non ti sentiresti per niente a disagio.

6. La gente comincia a fare commenti sul tuo aspetto. Ti diranno di tirare su i capelli più spesso, poi di lasciarli giù più spesso, di renderli mossi, poi ancora più lisci. Potrebbero anche fare dei commenti sul tuo fisico o sul tuo modo di vestirti. Ti daranno consigli non richiesti sul tuo aspetto perché pensano che se ti mostrassi “nel modo giusto” allora avrai più fortuna a trovare un ragazzo.

7. Le persone iniziano a vedere il romanticismo dove non proprio non ce n’è. Quando parli con un tuo amico molto stretto, le tue amiche penseranno che siate segretamente innamorati. Quando interagisci con un cassiere o un cameriere maschio, ti incoraggeranno a chiedergli di uscire. Ti spingeranno a fare la prima mossa con un ragazzo per cui non sei minimamente interessata. Si comporteranno come se stare con qualcuno fosse meglio di essere single, che assolutamente non è il modo in cui tu vedi le cose.