7 Cose incredibilmente semplici da fare per vivere una vita più felice e lontano dagli stronzi.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Kira Schwarz

Tutti vogliono essere più felici; tutti vogliono una vita migliore. La domanda che molti chiedono è “ma come faccio a farlo?” E dato che non conoscono la risposta decidono semplicemente di arrendersi e di abbandonare. O di sentirsi male per non essere in grado di capire come essere più felici. Ma essere più felici non ha a che fare con soldi, acquistare abilità, accumulare “roba” o fortuna. La felicità è un atteggiamento. La felicità è un modo di vivere la tua giornata che non ti appesantisce o ti costringe. Ecco alcune semplici cose che puoi fare per sentirti più felice, anche se le cose non sono “perfette” nella tua vita.

Non preoccuparti.
Quando ti preoccupi troppo per il futuro, inizi anche a mettere in discussione la tua capacità di gestire qualsiasi cosa ci sia nel tuo piatto. Ma questo è uno spreco di energia mentale, poiché molto spesso le cose di cui ti preoccupi non accadranno. Ma questo genere di cose impiega ancora molto tempo ed energia.

Preoccuparsi troppo di per sé non ti aiuterà a risolvere eventuali problemi.
È molto meglio e più pratico piuttosto dire “Attraverserò quel ponte quando arriverò a quel punto” e si, smetti di immaginarti tutti i tipi di difficoltà e gli scenari peggiori.

Non tenere rancore, fa male solo a te.
Veramente. Tenere rancore e arrabbiarsi con qualcuno che conosci è come bere del veleno e aspettarsi che l’altra persona muoia. Esercita il perdono per permetterti di andare avanti. Quando perdoni non necessariamente dimentichi, ma ti dai il permesso di continuare e concentrarti su qualcosa di importante e positivo.

Impara a rilassarti.
Se sei teso, ansioso, preoccupato e sempre sul filo del rasoio, questo non ti aiuterà a sentirti bene. Riconosci le fonti del tuo stress e cerca di eliminarle dalla tua vita. Se questa non è una possibilità, impara velocemente e facilmente delle tecniche di gestione dello stress come la respirazione e la meditazione che aiutano molto a tenerlo sotto controllo.

Vivi semplicemente.
A volte questo è più facile a dirsi che a farsi, ma la verità è che funziona sempre! Qual è la ricetta per vivere semplicemente? Bene, per prima cosa non complicare la tua vita. Cerca di attuare una routine che preveda un po’ di tempo per il riposo, l’esercizio fisico, il nutrimento del tuo corpo e della mente e attieniti ad esso. Pulisci a fondo la tua casa e il tuo spazio di lavoro. Scegli la qualità sulla quantità. Tutto ciò semplifica la tua vita!

Dai di più.
Non essere egoista. Concedi un po’ del tuo tempo agli altri, dai un po’ della tua energia e attenzione agli altri. Sii parte della tua comunità. Presta attenzione ai bisogni degli altri. Lavora per una causa più grande. Smettila di concentrarti su ciò che puoi ottenere. Trova un modo per dare.

Tieni le tue aspettative verso gli altri, basse.
Non aspettarti che gli altri ti diano ciò di cui hai bisogno per sentirti meglio, per rilassarti, per essere più felice, per avere successo, ecc. Non rendere la tua vita contingente ad altre persone che soddisfano i tuoi bisogni. Quando non ti aspetti molto, sarai più felice con ciò che otterrai.

Apprezza di più ciò che hai.
Impara ad apprezzare ciò che gli altri ti danno. Prendi l’abitudine di apprezzare ciò che hai nella tua vita, grande o piccola che sia. Perché vale. Quando inizi a notarlo, si verificherà un cambiamento. È stato scoperto che l’apprezzamento è correlato con la felicità. Riconosci e dai valore a ciò che c’è e ciò che hai nella tua vita.
Ricorda che, dopo tutto, la felicità non è una condizione legata ai beni materiali o alle situazioni delle nostre vite, ma è un atteggiamento, la nostra capacità di gestire le nostre vite in un modo in cui coltiviamo un atteggiamento che ci aiuta a essere più felici.