7 motivi per cui ti senti male e a disagio con te stessa per essere single.

7-motivi-per-cui-ti-senti-male-e-a-disagio-con-te-stessa-per-essere-single
© Priscilla Du Preez 

1- Pensi che sia arrivata l’età per sistemarti

Si tende a pensare che ci sia un preciso momento in cui se sei single, allora hai sicuramente anche qualcosa di sbagliato. Eppure, l’amore non è questione d’età, e non ha senso mettersi a confronto con gli altri. Arrivare prima degli altri non è importante, e se l’amore tarda, quando arriva è molto più piacevole!

2- Ti senti indietro rispetto alle tue amiche

Vedi tutte le tue amiche attorno a te sistemarsi, hanno tutte un compagno e sembrano tutte felici, mentre tu sei lì sola soletta, sentendoti in difetto. Ma tieni a mente che gli amici non sono i tuoi rivali e se ti fanno pesare il tuo essere single, non sei tu il problema ma loro. Cambia amici in questo caso, non ti fanno bene quelle persone.

3- Pensi che sia impossibile amarti

Essere single spesso porta a pensare che non siamo abbastanza amabili per avere una relazione. Ma il tuo valore non è determinato dallo status amoroso. Sicuramente in passato qualcuno sarà uscito con te, e ti avrà apprezzata, non sei antipatica e non sei impossibile da amare, stai solo aspettando il tuo cavaliere azzurro!

4- I social network ti fanno sentire una perdente

Apri i social e vedi tutti i tuoi contatti innamorati, che condividono foto e frasi passionali, decantando il loro amore infinito, mentre tu hai un sacco di foto con i tuoi gatti. Ma non ha senso essere gelose per una foto, pubblicata solo per fregiarsi e vantarsi, perché potrebbe nascondere delle crisi di coppia inimmaginabili, almeno i gatti sono fedeli!

5- Sei condizionata al pensiero che “matrimonio=felicità”

L’ho già detto prima ma lo ripeto, non è lo status relazionale a fare di te una persona felice, soddisfatta o realizzata. Molti matrimoni non sono affatto felici o sereni come vengono romanticizzati, e spesso chi si sposa se ne pente dopo un po’ per aver preso una decisione affrettata. Prenditi i tuoi tempi, la tua felicità sarà impareggiabile!

6- La famiglia (e la società) ti pressano per trovarti un compagno

Similmente agli amici, la famiglia dovrebbe essere un supporto e una base sicura per te, non un modo per sentirti ancora più in difetto. Se ti pressano, mandali cortesemente a quel paese, hai l’età giusta per farlo! Devi pensare a fare ciò che rende te felice, non quello che la società vorrebbe che facessi, non ne vale veramente la pena.

7- Ti senti sempre sola

La parte peggiore di essere single e vedere tutte le persone attorno a te impegnate è che spesso rimani sola, senza nessuno con cui uscire perché sono tutti impegnati a pensare ad altri. Ma essere male accompagnati, è peggio che essere soli, no?! E allora goditi la vite, e magari cercati qualche nuovo amico, i locali sono pieni di persone che non conosci!