7 Ragioni per cui gli amici che incontri alle superiori/università sono i migliori.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Eddie_rios

1. Eravate amici quando l’essere amici rappresentava la cosa più importante della vita
Nella vita forse il tuo partner o i tuoi figli e forse anche il tuo lavoro, verrà prima. Ma durante gli anni delle superiori, i tuoi amici erano la cosa più importante del tuo mondo, e che ti hanno fatto creare i legami più forti di qualsiasi altra amicizia che farai nella tua vita.

2. Sono diventati parte della tua famiglia
Quando lasci casa per trasferirti all’università, sei veramente da solo per la prima volta nella tua vita. Cominci ad essere ospitato a casa di “estranei” nei giorni festivi, cominci a mandare messaggi a nuove persone quando sei in ansia, e impari a creare una famiglia insieme alle persone di cui ti circondi.

3. Conoscerai sempre il lato affettuoso, divertente e spensierato l’uno dell’altro
La scuola non rappresenta il “momento migliore della tua vita” (se sei fortunato, la vita continuerà a migliorare), ma forse sono gli anni più divertenti e spensierati che avrai. Tutte le cose divertenti che ti rendono un vero adulto come: sposarsi, avere una carriera, possedere una casa ecc, sono cose che ti trattengono in un posto e ti rendono qualcuno che presta attenzione alle conseguenze delle tue decisioni. Non venderai più i tuoi libri di testo per i biglietti Vasco Rossi, e questo è esattamente il motivo per cui dovresti sempre restare amico dei tuoi compagni più stretti di scuola. Ti ricorderanno sempre che ti piace divertirti, e questa non è una cosa che dovresti mai perdere quando diventi grande.

4. Loro hanno visto la peggior parte di te, e ti hanno amato per questo
In ogni relazione di amicizia che nasce a scuola c’è la storia di una notte in cui tutto è andato nel modo peggiore possibile. Qualcuno che ha vomitato su qualcun altro, dormito con qualcuno, svenuto in qualche posto sconosciuto o semplicemente la storia di un momento non tanto bello a cui assistere. Capita a tutti una notte del genere, che sia nel momento in cui stai imparando quanto reggi l’alcol o nel momento in cui ti rendi conto che ci sono cose più importanti nella vita di un ragazzo figo che vuole solo portarti a letto. Le relazioni con i tuoi amici di scuola sono più forti di tutte le altre perché li hai scelti, sai che sono ben lontani dall’essere perfetti e hai scelto comunque di stare con loro e di imparare ad apprezzare ogni difetto… o almeno provarci.

5. Avete attraversato alcuni dei periodi più difficili della vostra vita insieme
Parla con qualcuno di 30 anni e chiedigli dei sui 20, e tutti diranno una versione diversa della stessa cosa: “Mi sono divertito moltissimo, ma non potresti pagarmi mai abbastanza per tornare a quell’età”. Per quanto gli anni scolastici possano essere fantastici, sono anche anni incredibilmente stressanti e difficili. Stai imparando come essere un adulto come affrontare i problemi, ma diversamente da ogni altra volta nella tua vita ti manca l’esperienza e la sicurezza di aver fatto cose simili prima. Ecco perché ti affidi ai tuoi amici, con cui, insieme, attraverserete anche questi periodi.

6. Andando avanti con la vita, sono quelli che potranno veramente apprezzare la grandezza del tuo successo, perché ti conoscevano quando ancora eri un disastro.
Sia che trovi una carriera che ami e che cresca sempre di più, o che trovi un grande amore quando non avresti mai pensato che sarebbe successo a te. Tutti abbiamo alti nella vita, e possono essere apprezzati meglio pensando a dove si è iniziato. I tuoi amici di scuola lo sanno questo. Loro ti hanno visto piangere davanti al tuo drink a causa di un ragazzo o un tirocinio orribile non pagato. Loro sono estremamente felici per te e per il tuo successo perché ti hanno visto lottare e sanno quanto te lo meriti.

7. Avete costruito la vostra vita insieme
Quando diventi un adulto con qualcuno, cresci insieme. Ti piace fare le stesse cose, andare nella stessa palestra, presentare gli amici di lavoro a vicenda durante il brunch della domenica mattina. Loro rappresentano un palo portante nella tua vita. Avranno sempre un senso nella tua vita per un sacco di ragioni a prescindere da qualsiasi cosa tu faccia.