7 Segreti sugli uomini che la maggior parte delle donne non conosce.

© NeONBRAND / Unsplash

7 Segreti sugli uomini che la maggior parte delle donne non conosce.

Molte donne credono, che quando si tratta di appuntamenti tutto il potere sia in mano agli uomini. Questo potrebbe essere perché sono state rifiutati da uomini in passato, perché magari sono state tradite o prese in giro da uomini, o semplicemente pensano che sia così e basta. Che pensiate o meno che gli uomini abbiano il potere, nel complesso, oggi scrivo per aumentare la vostra consapevolezza e farvi capire che in realtà gli uomini non hanno il potere. Più riesci a capire gli uomini, più successo avrai nel frequentarli. Quindi, ecco 7 svantaggi che gli uomini hanno negli appuntamenti che probabilmente non avresti mai preso in considerazione in precedenza.

1. Gli uomini devono rischiare il rifiuto molte più volte delle donne.
Se c’è un vantaggio straordinario che le donne hanno, è senza dubbio questo.
Il fatto è che, le donne devono affrontare molti meno rifiuti durante gli appuntamenti rispetto agli uomini. Se una donna non si sente di fare una mossa verso l’uomo, può semplicemente sottomettersi a lui e fargli capire che vuole che sia lui a farla, senza rischiare un vero e proprio rifiuto. Se questo non dovesse funzionare, un altro uomo tenterà la sua fortuna. La donna può incontrare e chiacchierare con un sacco di uomini, senza dover rischiare un rifiuto diretto. Mentre le donne sono altrettanto vulnerabili al rifiuto, una volta in una relazione, una donna può avere una vita di appuntamenti di successo, senza essere mai rifiutata. Potrebbe non avere molte opzioni, ma avrà comunque delle opzioni, specialmente se sa come dare agli uomini le luci verdi appropriate.

Se un uomo, ad un certo punto, non fa l’uomo e non si decide a fare una mossa, allora generalmente tornerà a casa da solo. Non importa quanto contatto visivo possa fare con una ragazza, la maggior parte delle volte è lui che deve andare dalla donna, è lui che deve baciarla, ed è lui che deve chiederle di uscire.

Anche se non ti approccia al bar, ovunque ti incontri, deve comunque correre il rischio e fare la prima mossa. Per molti uomini, la sicurezza non è una cosa naturale. Sfortunatamente per questo genere di cose, in cui l’uomo deve correre il rischio del rifiuto senza sapere se avrà successo, la sicurezza è richiesta. Questo potrebbe essere un ostacolo enorme, a volte insormontabile per alcuni uomini.
Non importa da che punto di vista tu la veda, gli uomini, se vogliono avere successo negli appuntamenti, devono rischiare il rifiuto molto più delle donne. Ricordati di questo la prossima volta che ti innervosisci se un uomo esita un po’ per fare la prima mossa e piuttosto, aiutalo assicurandoti di mandare dei segnali chiari per lui.

2. Gli uomini non riescono ad ottenere con facilità un appuntamento o delle attenzioni romantiche.
Se una ragazza vuole un appuntamento, un rapporto intimo, o anche solo un piccolo calcio all’ego, potrebbe essere tanto semplice quanto fare un salto su Tinder o vestirsi per uscire la sera. La donna ha la sicurezza di sapere che l’attenzione romantica, almeno in qualche modo, è sempre disponibile se lo desidera. Ogni volta che un uomo deve andare avanti con la relazione c’è la possibilità che tu lo rifiuti. Un uomo deve sempre rischiare il rifiuto per guadagnarsi un appuntamento o più, da una donna. Molti uomini, specialmente quelli che sono bravi ragazzi ma non sono necessariamente fiduciosi o di bell’aspetto, non sanno mai da dove potrebbe arrivare il loro prossimo colpo di attenzione romantica.

3. La società esercita un’enorme pressione sugli uomini perché ci sappiano fare con le donne.
Che ti piaccia o no, sugli uomini c’è più pressione per quanto riguarda l’avere le abilità per provarci e saperci fare con una donna rispetto al contrario. Crescendo, i ragazzi che sanno flirtare e interagire con le ragazze sono degli eroi per i loro amici, mentre le ragazze che mostrano straordinarie abilità sociali con gli uomini sono spesso invidiate e prese in giro dalle colleghe gelose. Il messaggio di fondo dato agli uomini è che non sono veri uomini e dovrebbero vergognarsi se non riescono ad attrarre una donna.
Prenditi un momento per pensare alla gravità della pressione che questo messaggio esercita sugli uomini.
Se un ragazzo è intorno ai suoi compagni in un bar, come questa pressione influisce sulle possibilità che si avvicini a te?
È probabile che se ne vada timidamente, non volendo rischiare di fallire in qualcosa di così “importante” di fronte ai suoi amici.
Se poi è sobrio, e quando ti chiede di uscire rispettosamente tu lo rifiuto duramente, come si dovrebbe sentire?
Probabilmente, non vorrebbe più approcciarsi a nessuna donna e non vorrà più provare il sentimento di rifiuto verso una donna.
E, se un ragazzo non ci sapesse fare con le donne? Cosa dovrebbe pensare di se stesso?
“Non sono un vero uomo”; “Sono patetico”.
Il messaggio dato agli uomini è che non sono uomini veri e si dovrebbero vergognare se non riescono ad attrarre una donna.
Quindi, prima che tu dica cose tipo, “beh, io non uscirei mai con un ragazzo che non è abbastanza sicuro di se da approcciarsi a me”, prenditi un po’ di tempo per capire da dove venga e quanta pressione gli viene esercitata addosso. Se hai una faccia incavolata o lo guardi male, potrebbe essere il tuo ragazzo perfetto e una bellissima persona, ma non lo saprai mai perché non si approccerà a te.

4. Gli uomini sono incoraggiati ad essere indipendenti e a non chiedere aiuto
Quando una donna chiede aiuto per qualcosa, generalmente non ha nessuna paura di essere giudicata per averlo fatto. Tuttavia, molti uomini, sono cresciuti con la credenza che un uomo dovrebbe essere indipendente e forte, escludendo quindi la possibilità di ammettere che potrebbe non avere tutte le risposte. Negli appuntamenti, questo è particolarmente problematico. Agli uomini viene detto che è vergognoso e irrispettoso cercare aiuto per migliorare le proprie abilità da playboy. Mentre alcuni di questi uomini possono insegnare tattiche dispregiative, quelli che cercano sinceramente di aiutare gli uomini a migliorare le loro relazioni con la vita e incontrare le donne, purtroppo, vengono contaminati dallo stesso pennello.

Questo lega le mani degli uomini quando si tratta di migliorare le parti di se stessi che li renderebbe più attraenti per gli appuntamenti, gli amanti e i partner. Nella mia vita, ammettere che ero terribile con le donne e chiedere aiuto (e poi essere guardato dall’alto in basso per cercare di trovarlo) è stata una delle pillole più amare che avessi mai dovuto ingoiare, provando un’enorme emorragia per il mio ego. Ne è valsa la pena, alla fine, ma un’esperienza del genere sottolinea che gli uomini, sia come bambini sia come adulti, sono attivamente scoraggiati a cercare aiuto, specialmente in questo settore.

5. Gli uomini non sono dei gran “bravi lettori”
Gli uomini sono meno intuitivi e socialmente abili rispetto alle donne, il che è un punto a favore delle donne, per quanto riguarda il campo degli appuntamenti. Se l’incarico fosse stato quello di portare su per le scale delle scatole pesanti, allora questo sarebbe stato un vantaggio per gli uomini, ma nel mondo degli appuntamenti, la scarpa è sull’altro piede. Ciò deriva da un background evolutivo, in cui le donne facevano affidamento sulle abilità sociali, piuttosto che sulla forza bruta per sopravvivere.

La donna media è in grado di leggere meglio le persone, fare conversazioni migliori, ed essere più dinamica a leggere le persone rispetto all’uomo medio. Quindi, se hai mai incontrato un ragazzo, che non è stato in grado di tenere il passo con il ritmo sociale o ha mancato un paio di segnali dal gruppo, prova ad avere empatia. Gli uomini non sono nati per parlare e leggere situazioni allo stesso modo in cui sai fare te.

6. Dal punto di vista di un uomo, tutto ciò che una donna ha bisogno di rimorchiare è … lo sguardo.
E bene, hanno ragione. Più o meno. Una donna può farsi carina e rimorchiare ogni sera della settimana se volesse.
Certo, sappiamo entrambi che se volessi davvero farlo, raramente rimorchieresti veramente il ragazzo che ti piace. Comunque, il punto è che non importa dove tu sia nella vita, se ti vesti carina per uscire, potresti rimorchiare chiunque.
Guarda questo dal punto di vista di un uomo. Non vede la realtà. Lui vede soltanto una bella ragazza seduta al bancone di un bar, circondata da mille persone che la stanno guardando e cercando di parlare. Cosa si stara registrando nella sua mente? “Oddio, per le donne è facile.”
La percezione è realtà. Se lui vede questo (e lo crede), allora è abbastanza da rendere vero il fatto che tu (e le donne come te) hai dei vantaggi.

7. Agli uomini sono sempre stati dati segnali misti fin da una giovane età riguardo quello che vogliono le donne.
“Sii un gentiluomo.” “Tratta una donna con il più alto rispetto.” “Mettila sempre prima di te.” Gli uomini sono martellati da questi consigli durante la crescita. Poi, cosa succede al ragazzo che segue questi consigli? Finisce nella dannata friend zone!

Non c’è da meravigliarsi se i ragazzi si confondono su ciò che le donne vogliono. Ci sono dei messaggi misti che provengono dai media, dai loro genitori, e anche da altre donne (che ai loro occhi chiedono un tipo di ragazzo, poi ne frequentano uno diverso) su cosa vogliono esattamente le donne.
I giovani ragazzi sono obbligati a capire da soli e molto spesso capiscono male. Quindi ricordati che a volte, non è colpa di un ragazzo se non sa quello che deve fare. È perché gli sono sempre state dette cose discordanti per quanto riguarda quello che le donne vogliono.

Che tu creda o meno che gli uomini siano avvantaggiati quando si parla di frequentare, almeno in queste 7 aree, non c’è dubbio, le donne sono avvantaggiate. Quindi, la prossima volta che ti senti frustrata a causa di un uomo, solo perché magari non fa una mossa, perché sembra che non ti capisca, o sembra insicuro sulle sue capacità con le donne, ricordati, gli uomini sono sottoposti a pressioni a te sconosciute. Comprendere tali pressioni e, forse, perdonare un po’ di più ed essere più empatica verso i comportamenti di un uomo, a volte inspiegabili, ti farà avvicinare all’appuntamento con più pazienza e accettazione, portandoti ad esperienze e relazioni più soddisfacenti con gli uomini.