8 canzoni tristi e romantiche perfette per quando hai bisogno di un pianto liberatorio.

APP

8-canzoni-tristi-e-romantiche-perfette-per-quando-hai-bisogno-di-un-pianto-liberatorio
© Edgar Hernández

A tutti capitano quei momenti in cui un bel pianto liberatorio è l’unica cosa che possa dare sollievo, e cosa c’è di meglio di una canzone scritta apposta per tirare fuori tutte le lacrime? Ma spesso se ne cerca una e si finisce solamente per incappare in canzoni allegre o energiche, che ottengono l’effetto contrario. 

Beh, la tua ricerca si interrompe qui! Segnati queste canzoni, salvale nella tua libreria e custodiscile per i momenti in cui saranno necessarie!
Ecco 10 canzoni perfette per lasciarsi andare ad un buonissimo pianto liberatorio:

1- “Fix you” – Coldplay

La canzone triste per eccellenza. Colonna sonora, in parte, della serie tv Scrubs, e chiunque l’abbia vista non può che essersi commosso almeno una volta con le dolci parole dei Coldplay in sottofondo, a scandire alcuni dei momenti più tristi del protagonista.

2- “All of me” – John Legend 

Una stupenda canzone di John Legend, scritta a quattro mani assieme alla moglie, vero e proprio caposaldo dei matrimoni. Suonata in qualsiasi versione è in grado di far scendere facilmente le lacrime in pochi versi, a maggior ragione se cantata da una sola voce, accompagnata dal pianoforte. 

3- “Skyscraper” – Demi Lovato

Pubblicata da Demi Lovato dopo la riabilitazione, il testo di questa canzone è estremamente potente, in grado di stimolare le corde più profonde di qualsiasi persona. Se hai bisogno di un bel pianto liberatorio, questa canzone farà sicuramente per te.

4- “Moments” – One Direction & Ed Sheeran

Certo, forse i One Direction potrebbero farti accapponare un pochino la pella al pensiero di ascoltarli, ma questa canzone scritta da Ed Sheeran e cantata dagli One Direction ti farà sicuramente cambiare idea! 

“You know I’ll be, your life, your voice, your reason to be”
recita il testo della canzone. Lacrime assicurate!

5- “Hurt” – Christina Aguilera

La canzone Hurt di Christina Aguilera parla apertamente della sensazione di perdere un amato. La canzone parla della sofferenza estrema che perdere qualcuno provoca, ma affronta anche il tema del dolore che ci si auto infligge quando, per una ragione o per un’altra, si ferisce quella stessa persona amata. 

6- “Wake me up” – Ed Sheeran

I testi, la voce e la triste chitarra di Ed Sheeran hanno incantato il mondo e a lui si devono tantissime canzoni strappa lacrime, perfette per un pianto liberatorio. Un testo meraviglioso, che parla dell’amore e di quanto bello sia essere in una relazione. 

7- “Stay with me” – Sam Smith

Artista non troppo conosciuto, almeno in Italia, ma la canzone Stay with me merita parecchio, soprattutto se si sta cercando un testo per piangere a dirotto! Parla della depressione che amare a vuoto provoca, quando qualcuno non ricambia il nostro amore ma non si può fare nulla per evitare di amarlo.

8- “Dreaming with a broken heart” – John Mayer

Questa canzone di John Mayer ha un testo che difficilmente ti lascerà impassibile, accompagnata anche da una musica veramente drammatica e triste. Parla anche questa della difficoltà di convivere con un amore non corrisposto, o con il cuore spezzato.